Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    39

    Philips 37PFL5405H o Samsung LE37C550 - Aiuto urgente acquisto ( game e film )


    Salve a tutti, dopo due settimane di stress a leggere ogni informazione utile sul mondo dei televisori ho finalmente deciso i due modelli da prendere in considerazione. E dato che tra domani e dopodomani dovrò fare l'acquisto, devo prendere una decisione alla svelta.

    Considerando che userò la tv principalmente per videogiocare con l'xbox360 (50%), vedere video, film e telefilm da pc o da usb in formati vari, divx, dvd rip, 720p e qualche blu ray forse (40%) e infine guardare un pò di tv (10%), la prima scelta su cui sono quasi convinto è questo modello

    Philips 37 o 42 PFL5405H. Trovare questo tv su amazon.it a 450 Euro spedito è stato come un miraggio. Oltre a essere 37" e full HD, ha la tecnologia 100 Hz e legge video vari da usb. Inoltre ho capito che ha un buon impianto audio. L'estetica me gusta mucho. L'unica perplessità?
    Ora vi spiego. Ho guardato sul forum le tabelle di imput lag e questo modello risulta anche uno dei più prestante per il gaming. Il problema è che ha un valore di 13 ms (mi pare ) in game mode, ma di 77 ms in modalità standard. Dato e considerato che non conosco le perdite di qualità generali del game mode del televisore, non vorrei ritrovarmi a dover giocare senza input lag ma pure senza qualità grafica ( e allora che spendo a fare per i 100hz e il resto? ) oppure a giocare in standard mode con qualità video buona ma con input lag elevato ( premetto che non so se 77 ms siano davvero tanti, ma credo di si ). Ripeto che nelle tabelle del forum questo modello risulta il terzo o quarto migliore per il gaming, ma non vorrei che avessero considerato solo il game mode per stilare la classifica.

    Qualcuno può darmi qualche delucidazione o consiglio, o comunque rassicurarmi sulla qualità del prodotto?

    In alternativa potrei prendere il Samsung LE37C550 del quale sono quasi sicuro della qualità per il gaming sia in game mode che in standard mode. Il problema è che dovrei rinunciare a un audio migliore e soprattutto ai 100Hz. Per il resto non conosco le differenze tra i due apparecchi a livello di pannelli, elettronica, colori, contrasto etc ma sono molto più puntato sul philips. Se avete qualche dato a favore di uno o dell'altro modello vi sarei grato!

    ps: Ho pensato anche all'alternativa LED del primo modello Philips. L'alternativa sarebbe quella di prendere lo stesso modello, però 32" anzi che 37" ma con l'Edge LED allo stesso prezzo. Pensavo che la tecnologia LED fosse meglio ma da quanto ho capito se non è FULL LED si rischia di avere aloni sullo schermo e altri leggeri problemi di illuminazione non uniforme. Per dover rinunciare a ben 5 o addirittura 10 pollici per avere un pò di illuminazione in più ma con qualche sbavatura, a quel punto ci rinuncio.

    Se credete che il mio ragionamento sia sbagliato vi prego di farmi capire perchè il Led è comunque meglio e perchè mi sbaglio.

    Vi prego, scrivete più commenti possibile, devo prendere una decisione finale e devo essere sicuro che sia quella giusta, o che almeno lo sia per me totalmente! Grazie a tutti e buone feste!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    416

    tra i 2 meglio il samsung


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •