Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

SHARP lc32lb220e.......giudizio

ciao a tutti,
    volevo sapere da voi (esperti un giudizio su questo modello che e' in offerta a 479 euro in un negozio online o eventualmente consigliarmi sull'acquisto di un led 32 pollici full hd (spesa massima 500 euro)

grazie

Unhappy

Citazione Originariamente scritto da pmpp63
    ciao a tutti,
    volevo sapere da voi (esperti un giudizio su questo modello che e' in offerta a 479 euro in un negozio online o eventualmente consigliarmi sull'acquisto di un led 32 pollici full hd (spesa massima 500 euro)

grazie
    ........

Citazione Originariamente scritto da pmpp63
    ciao a tutti,

grazie

Ciao ho visto anch'io l'offerta.
    Sembrerebbe essere interessante come caratteristiche (ha anche la possibilità di registrare su usb), il mio dubbio è però dovuto al fatto che sul sito ufficiale Sharp non compare, il modello che dovrebbe essere equivalente per il mercato italiano infatti ha sigla lc-32le220e e se si cerca su internet quell'altro modello lo si trova solo su siti stranieri, quindi sembra destinato ad un altro mercato.

Secondo voi questo potrebbe causare dei problemi nell'uso in Italia?
    In generale lo ritenete un buon televisore?

Citazione Originariamente scritto da Michelasso
    Ciao ho visto anch'io l'offerta.
    Sembrerebbe essere interessante come caratteristiche (ha anche la possibilità di registrare su usb), il mio dubbio è però dovuto al fatto che sul sito ufficiale Sharp non compare, il modello che dovrebbe essere equivalente per il mercato italiano infatti ha sigla lc-32le220e e se si cerca su internet quell'altro modello lo si trova solo su siti stranieri, quindi sembra destinato ad un altro mercato.

Secondo voi questo potrebbe causare dei problemi nell'uso in Italia?
    In generale lo ritenete un buon televisore?
    Mi ricito per aggiungere qualche informazione per chi fosse interessato:
    - sfogliando in rete ho trovato che il manuale di istruzioni per l'LC-32LE220E e l'LC-32LB220E è lo stesso;
    - ho telefonato al n. clienti Sharp, e nemmeno loro sanno dirmi nulla a riguardo delle differenze; o meglio, mi hanno detto che a volte le grandi catene di elettronica hanno disponibili delle loro personalizzazioni estetiche dei modelli, a seconda delle quali cambia la sigla centrale (da LE diventa LU, oppure LX oppure LB a seconda della catena presso cui è in vendita), però più di questo non mi hanno saputo dirmi. Anzi mi hanno detto che hanno visto anche loro l'offerta e che hanno di conseguenza contattato la catena in questione per ottenere informazioni e sperano di saperne di più fra qualche giorno.

Su quella fascia di prezzo c'è di meglio, vedi ad es.

Sony Ex500
    Samsung C650
    Samsung C530
    Philips 5605

Citazione Originariamente scritto da casandreax
    Su quella fascia di prezzo c'è di meglio, vedi ad es.

Sony Ex500
    Samsung C650
    Samsung C530
    Philips 5605
    Nessuno di questi però ha la possibilità di registrare su USB, a quanto ho letto, che invece lo Sharp ha.
    Il Sony poi credo costi parecchio di più, almeno comprandolo non online.

Io nel c'è di meglio intendevo soprattutto nella qualità dell'immagine,poi se uno cerca particolari periferiche è un altro discorso

Io nel c'è di meglio intendevo soprattutto nella qualità dell'immagine,poi se uno cerca particolari periferiche è un altro discorso
    Ma io ti ringrazio per il consiglio, solo che non dovendo videogiocare e guardando prevalentemente la tv con sorgente non hd, non mi stavo preoccupando troppo della qualità dell'immagine,

Di quelli ke ti ho citato sono egualmente buoni come immagini sia in sd che in hd, spicca leggermente il philips per quanto riguarda la qualità sonora; lo sharp da te citato è purtroppo davvero carente con tutte le sorgenti...poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole

cmq sono tutti tv attorno alle 500euro online, anzi per quanto riguarda il c530 stiamo sui 400 scarsi
    Ultima modifica di casandreax; 13-12-2010 alle 11:58

Di quelli ke ti ho citato sono egualmente buoni come immagini sia in sd che in hd, spicca leggermente il philips per quanto riguarda la qualità sonora; lo sharp da te citato è purtroppo davvero carente con tutte le sorgenti...poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole

cmq sono tutti tv attorno alle 500euro online, anzi per quanto riguarda il c530 stiamo sui 400 scarsi
    Ciao, il giudizio negativo dello Sharp deriva dall'averlo visto di persona, o conosci comunque il pannello che monta, o hai letto qualche recensione in rete in proposito?

sono un abbonato di una famosa rivista italiana a favore dei consumatori ke tra l'altro prova e testa anke le tv e quel modello ha ottenuto solo giudizi negativi, tutto qui

sono un abbonato di una famosa rivista italiana a favore dei consumatori ke tra l'altro prova e testa anke le tv e quel modello ha ottenuto solo giudizi negativi, tutto qui
    Ma proprio quel modello? Credevo che la serie LE220 fosse appena uscita, e dunque non pensavo avessero fatto già tempo a testarlo.

Mi ricito per aggiungere qualche informazione per chi fosse interessato:
    - sfogliando in rete ho trovato che il manuale di istruzioni per l'LC-32LE220E e l'LC-32LB220E è lo stesso;
    - ho telefonato al n. clienti Sharp, e nemmeno loro sanno dirmi nulla a riguardo delle differenze; o meglio, mi hanno detto che a volte le grandi catene di elettronica hanno disponibili delle loro personalizzazioni estetiche dei modelli, a seconda delle quali cambia la sigla centrale (da LE diventa LU, oppure LX oppure LB a seconda della catena presso cui è in vendita), però più di questo non mi hanno saputo dirmi. Anzi mi hanno detto che hanno visto anche loro l'offerta e che hanno di conseguenza contattato la catena in questione per ottenere informazioni e sperano di saperne di più fra qualche giorno.
    Boh, sono stato oggi in negozio a vederlo, sperando di chiarire i dubbi, ma non sono venuto a capo di nulla: il commesso a cui mi sono rivolto mi ha detto che LB sta a significare una linea economica rispetto alla LE, e come esempio mi diceva che il 32LE220E ha lo Scanning Backlight 100Hz mentre il 32LB220E a 50Hz, ma andando a vedere sulle specifiche del 32LE220E sul sito Sharp ciò non risulta, cioè nemmeno quest'ultimo ha i 100 Hz... questo la dice lunga sulla preparazione che hanno certi commessi in certi negozi.
    Per quanto riguarda l'impressione che mi ha fatto come schermo non è stata molto positiva, mi sembrava un po' più scuro e meno nitido del LE320 (che ha i 100Hz) a cui era affiancato, ma come ho letto da varie parti i confronti nei centri commerciali non valgono un gran che, e io comunque sono assolutamente inesperto in materia.
    Una pecca che ho notato, anche se non so quanti la ritengano tale, è che lo schermo non è ruotabile dei consueti 30° rispetto al supporto.

Ma proprio quel modello? Credevo che la serie LE220 fosse appena uscita, e dunque non pensavo avessero fatto già tempo a testarlo.
    Il modello testato era in realtà il 32LE320 quindi ne ergo ke il 220 non puo' che essere peggiore, gli sharp che si salvano sono solo i quattron che salgano di polliciaggio e prezzo!

io devo comprare un tv 32 led e avevo pensato proprio a quel modello sharp , vi chiedo su quella cifra quale led mi consigliate???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •