Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Possibile problema TV LCD

Ho acquistato da poco un Samsung 32C550 pannello S-PVA
    Purtroppo sembrerebbe avere un problema: a destra dello schermo c'è un fascio più scuro, visibile prevalentemente in schermate nere, relativo penso alla retroilluminazione
    E' un problema di uniformità comune agli lcd o dovrei portarlo in assistenza? Ho esultato troppo presto per aver azzeccato (cercato in realtà) un S-PVA e ora tutto l'entusiasmo è svanito...

...allora...

se il problema è una zona più scura dovresti notarlo su schermate chiare, mentre tu dici di notarlo su schermate nere.
    Il problema delle zone più scure su schermate chiare è noto come "zone d'ombra" che possono essere più o meno estese a causa di una non perfetta realizzazione del diffuzore posteriore.
    Se ti è possibile posta qualche foto che insieme troviamo una spiegazione al fenomeno.
    Bye
    ..la perfezione non esiste...

grazie, si ecco delle foto con schermata nera un pò decentrata e schermata più chiara

nessuno sa darmi informazioni a riguardo?

le foto io non le vedo

strano, io si... comunque ora le ho caricate su imageshack

purtroppo credo sia un problema del display ma quasi sicuramente non passerà in garanzia visto che non pregiudica il normale utilizzo.
    A volte queste piccole difformità tendono ad attenuarsi con il tempo, prova a tenere acceso il display una decina di ore e facci sapere.
    Ps: fai una foto con sfondo bianco e poi con sfondo rosso, dovresti vedere più evidenziata la "macchia" o "striscia".

Ciao

vedrò di fare delle foto nelle condizioni da te consigliate...
    però più che pannello ( che riproduce perfettamente i colori ed è reattivo in ogni situazione) sembrerebbe un problema delle lampade, della retroilluminazione, o forse degli specchi impiegati per la diffusione della luce

Se acquistato "da poco" magari può ancora essere restituito.....

Si vede chiaramente che il pannello non và, è disuniforme ... io non ci penserei due volte a contattare il negoziante o chiamare l'assistenza e chiedere immediatamente il cambio.

domani scadono i 7 giorni previsti per il recesso da mw... ad ogni modo pur essendo un 32 è un serie 5 full hd, quindi dovrebbe essere disponibile il controllo gratuito a domicilio di un tecnico...domani chiamo l'assistenza e mi tolgo questo pensiero

PS: pensate che, pur con una totale sostituzione, mi ridiano un 32 con S-PVA? credo di poterlo pretendere no?

non pregiudica il normale utilizzo?? la garanzia non è collegata al fatto che un difetto ne pregiudichi l'utilizzo, ma al fatto che l'oggetto dev'essere conforme a determinati requisiti, alcuni impliciti, e tra i quali non figura certo l'avere una fascia nera sullo schermo.
    la questione è molto semplice: il televisore NON E' CONFORME, fattelo sostituire o rimborsare dal negoziante (hai 2 anni di garanzia x legge e a meno che tu non l'abbia danneggiato volutamente, e il televisore abbia segni che possano far ritenere ciò,vale anche in questo caso...)
    Ultima modifica di luca.valenza; 12-12-2010 alle 22:35
    maxxx25

infatti la mia unica preoccupazione è riavere indietro, sia per sostituzione sia per riparazione, il pannello S-PVA...

Ho anche io lo stesso problema ca con un samsun LED UE32C5100 e si vedono degli aloni bianchi soprattutto sui colori scuri. L'ho comprato ieri e domani vado a farmelo cambiare perchè non è per niente normale che ci sia questo problema che è inoltre molto fastidioso quando si vedeno film girati con scenografia abbastanza scura.

Ciao a tutti

quando chiami l'assistenza e negano la lotteria dei pannelli, non resta che portarlo a sostituire dal negozio, pregando non capiti un MVA...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •