|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG:segnale in ingresso hdmi come riprodurlo?
-
30-11-2010, 16:31 #1
Member
LG:segnale in ingresso hdmi come riprodurlo?
questo è il problema:
ho un minipc che tramite cavo hdmi manda il suo contenuto in un tv LG modello 32LG3000
avrei necessità di prendere il contenuto del segnale (è uno slideshow che aggiorno via rete sul minipc) è poterlo trasmettere ad altre tv.. il problema è che la cablutura preesistente che ho è tutta rca..
quindi ho provato con un adattatore scart settato su "output" e messo alla scart della tv a prelevare il segnale..niente..per curiosità ho provato entrambe le scart presenti ma niente, eppure il simbolo sulle scart è per entrambe una freccetta in ingresso ed una in uscita..
quindi il dubbio è che il segnale quando è in ingresso digitale non sia ritrasmesso attraverso rca (che è analagico)... possibile??
soluzioni?
-
02-12-2010, 15:34 #2
Ciao!
La soluzione è moltiplicare il segnale del televisore, con uno splitter HDMI, cioè un device in grado di trasmettere il segnale via HDMI da una fonte a più televisori/monitor, senza degradare il segnale.
Si trovano in vendita a prezzi variabili, a seconda delle porte, dai 100€ in su.
-
07-12-2010, 09:39 #3
Member
mmm
il problema è che gli altri televisori non sono provvisti di ingresso hdmi.
ci arriva un semplice cavo rca ed un cavo coassiale..
sfilare la cablatura esistente e ripassarla la vedo dura..
non esiste un convertitore verso rca?
oppure potrei usare un video sender da casa..la distanza da coprire in linea d'aria è breve e non ha ostacoli davanti (è il cavo che deve fare un giro tortuoso..) ma anche questi sender sono tutti rca..
-
07-12-2010, 19:40 #4
Junior Member
quanto sei disposto a spendere per avere un solo monitor hdmi e gli altri RCA?
perchè io uscirei dal pc in analogico