Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

LG:segnale in ingresso hdmi come riprodurlo?

questo è il problema:
    ho un minipc che tramite cavo hdmi manda il suo contenuto in un tv LG modello 32LG3000
    avrei necessità di prendere il contenuto del segnale (è uno slideshow che aggiorno via rete sul minipc) è poterlo trasmettere ad altre tv.. il problema è che la cablutura preesistente che ho è tutta rca..
    quindi ho provato con un adattatore scart settato su "output" e messo alla scart della tv a prelevare il segnale..niente..per curiosità ho provato entrambe le scart presenti ma niente, eppure il simbolo sulle scart è per entrambe una freccetta in ingresso ed una in uscita..
    quindi il dubbio è che il segnale quando è in ingresso digitale non sia ritrasmesso attraverso rca (che è analagico)... possibile??
    soluzioni?

Ciao!

La soluzione è moltiplicare il segnale del televisore, con uno splitter HDMI, cioè un device in grado di trasmettere il segnale via HDMI da una fonte a più televisori/monitor, senza degradare il segnale.

Si trovano in vendita a prezzi variabili, a seconda delle porte, dai 100€ in su.

mmm

il problema è che gli altri televisori non sono provvisti di ingresso hdmi.
    ci arriva un semplice cavo rca ed un cavo coassiale..
    sfilare la cablatura esistente e ripassarla la vedo dura..
    non esiste un convertitore verso rca?
    oppure potrei usare un video sender da casa..la distanza da coprire in linea d'aria è breve e non ha ostacoli davanti (è il cavo che deve fare un giro tortuoso..) ma anche questi sender sono tutti rca..

quanto sei disposto a spendere per avere un solo monitor hdmi e gli altri RCA?

perchè io uscirei dal pc in analogico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •