Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da lucco78
    il TV verrebbemesso in una stanza luminosa!
    lucco appunto....guai a chi lo tocca

non c'e' mica scritto che in stanza luminosa non sia ottimo ecc

considerando il livello AL QUALE TI SEI ABITUATO potresti avere da discrete a grandi delusioni

perche' non prendi un altro kuro usato ( risparmi pure) e qualitativamente MANTIENI UN LIVELLO TOP...

l'unica cosa che vai a perdere e' il 3d: lo ritieni davvero cosi' importante?? cioe' e' necessario? addirittura da peggiorare il 2d per avere il 3d?ciao

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    mah, sinceramente un tv che upscala sempre e comunque, persino i bd, non mi convince per niente.
    almeno i film in bd vorrei vederli 1:1, visto che qualsiasi manipolazione dell'immagine porta comunque a una perdita di qualità.
    questo utente non la pensa come voi

Originariamente inviato da luipic

Ci rinuncio, scusa ma non ti seguo più.
    Il tuo televisore é bellissimo e non deforma le trasmissioni 16:9 .
    Ciao

tyson
    bellissimo o no lo decido io.si ok le deforma almeno abbiamo finito,siccome ho provato mettendo in pausa e cambiare: 21:9 21con sottotitoli,16:9 16 :9 expanded formato automatico e ti dico col blu ray e con ps3 ti ripeto che non sono deformati e non perdono di qualita' ho provato anche con l'altra philips che possiedo e non perde di qualita' anzi è migliore delphilips 47 che possiedo.per materiale sd ok fa un po' pena.non l'ho presa per il tg ma per guardare i film e miva bene.

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    questo utente non la pensa come voi
    queste risposte mi fanno passare la voglia di postare sul forum, anche perchè, tra l'altro ,si quotano "opinioni" di un utente che, non si offenda per questo, della materia non capisce molto.

a volte sembra davvero di parlare con dei promoter, o dei fanboy se vogliamo addolcire la pillola (ma secondo me si tratta piu' del primo caso).

ci sono dei dati OGGETTIVI, che, per definizione, non dipendono dal pensarla o meno in una certa maniera.

uno di questi è il fatto che il philips 21:9 pratichi sempre upscaling, visto che ha una risoluzione fuori standard (2560x1080p).

ora, se si vuole discutere seriamente è un conto, se si vuole pubblicizzare e promuovere è un altro.

queste risposte mi fanno passare la voglia di postare sul forum.
    hai ragione,scusa se mi sono permesso di postare in questo forum,tolgo il disturbo

mah, sinceramente un tv che upscala sempre e comunque, persino i bd, non mi convince per niente.
    almeno i film in bd vorrei vederli 1:1, visto che qualsiasi manipolazione dell'immagine porta comunque a una perdita di qualità.
    Quoto.
    Mi aggiungo al coro per l'hx900
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Sony NX810 rapporto qualità prezzo molto buono !!

Esteticamente stupendo (gusto personale)...

http://www.dday.it/prodotti/1335/Son...DL55NX810.html

IL TV registra un contrasto ANSI di 8931:1

Sony BRAVIA NX810 Hardwarezone review !!

Sony BRAVIA NX810 (KDL-55NX810) - HardwareZone.com

Awards Logos - HardwareZone.com

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Quoto, ottima tv, ma come qualità assoluta con il 900 siamo più su...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io come qualità visiva NON ho notato differenze....
    se le misurazioni di DDAY collimeranno con altre,
    contrasto e NERO sono superiori al HX900, con quel
    contrasto si ha un NERO di circa 0.015 CD/m2 regolando
    la lum del bianco sulle 120 CD/m2, Pezzali dice che il filtro
    opticontrast aiuta percettivamente, ma su pannello S-PVA
    il NERO è eccezionale, impressione che ho provato di persona !!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

bhè... parzialmente vero e parzialmene falso...
    ma tant'è che nemmeno io sono un amante di quella televisione, principalmente a causa della scarsa versatilità

Questo è un NX810 di un utente giapponese !!!

UN NERONE senza dubbio !!

Citazione Originariamente scritto da sytri
    bhè... parzialmente vero e parzialmene falso...
    il parzialmente falso sarebbe?

Tecnicamente un upscaling apporta sempre un certo degrado, specie poi se fatto da elettroniche di basso livello integrate nelle tv...quindi è un'affermazione direi ineccepibile...
    Per il nero dell'810 direi che è eccezionale ma la differenza con il 900, messi fianco a fianco e a parità di setting, si vede! non è enorme ma è tranquillamente visibile anche ad occhio...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da sytri
    mh... non mi torna una cosa...
    sicuro di quello che dici ?
    Si..Sharp su alcuni Sony di fascia medio-alta in passato ha fornito i pannelli ma questi della serie 925,i vecchi UVA praticamente.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

I pannelli su hx900 e 9705 sono gli UV2A sharp ma la struttura quattron è proprietaria sharp ed è montata solo su questi ultimi...su sony e philips non è presente alcun sub-pixel giallo...trovata, poi, che aggiunge ben poco di concreto...
    I pannelli in sè sono invece, a mio avviso, ottimi...
    Lorenzo.

avevo sentito dell'uso anche su altri modelli medio-alti Sharp..sono indeciso se prenderlo il 925...
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •