Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

SONY e il NON risparmio energetico

Buon giorno a tutti.Ho appena acquistato 3 modelli di TV sony rispettivamente:KDL-46EX710,KDL-32EX40B (con lettore bluray integrato di una lentezza biblica di gestione dei film HD) e un KDL-19BX200W.
    Sarò sintetico: in un momento dove tutti noi,comprese le aziende produttrici,guardiamo al futuro cercando di imparare a rispettare l'ambiente in tutti i modi possibili,anche i più piccoli, cosa fa la Sony?Per spegnere completamente i TV (ossia spegnere anche il led dello standby) devi clamorosamente staccare la spina!! Ma è mai possibile?I vecchi modelli col tasto I/O spegnevano tutto...

Ora contatterò Sony e qualora fosse confermato questo funzionamento,non esiterò (nonostante la mia fedeltà decennale con questo brand) a riportare tutti i TV al venditore e rivolgermi ad altra marca.

Con stima.
    Nio

Scusa ma...se per te era una cosa così importante e fondamentale ....non ci avevi guardato prima?

Possiedo TV sony da decenni e sinceramente lo davo per scontato...non credi?
    Di solito si migliorano e si rendono più efficienti i prodotti e non mi sembra affatto questo il caso.Purtroppo.
    Ora che me ne sono accorto,se non avrò un chiarimento,mio malgrado li riconsegnerò tutti e 3 al rivenditore.

Grazie
    Nio

Citazione Originariamente scritto da nio975
    ...Per spegnere completamente i TV (ossia spegnere anche il led dello standby) devi clamorosamente staccare la spina!! Ma è mai possibile?I vecchi modelli col tasto I/O spegnevano tutto...
    Quello che dici è effettivamente è una cosa inspiegabile che purtroppo fanno anche altre case costruttrici...
    Ad ogni modo fossi in te, risolverei il tutto con una presa o ciabatta dotata di interruttore.
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

guarda magari dietro...

anche la mia philips non aveva apparentemente nessun bottone e rimaneva con la lampadina rossa, mentre invece dietro c'era il power off (praticamente per un discorso estetico l'hanno nascosto dietro i tasti del volume e dei canali... facilmente raggiungibile ma non visibile)

A dire il vero Sony dichiara un consumo inferiore al 0,1W a tv spento con led acceso.. non direi che si possa parlare di "non risparmio" scusa... Se consideri che poi i led da 40" consumano dagli 80 ai 90 W (il plasma che avevo prima, un 37" consumava 200 W) non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione...

il led consuma 0. io verificherei i consumi in stand-by, che poi sono quelli che contano.
    per alis, i consumi dichiarati dei plasma sono quelli massimi, e gli ultimi modelli dichiarano ancora meno.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Sulla hx900 c'è l'interruttore però..Strano che non ci sia..

Che poi ogni marca ha le sue magagne. Se sei soddisfatto dei tuoi acquisti (tranne il tasto on / off) io ti consiglierei di tenerli (come suggerito potresti munirti di ciabatta con interruttore). Rischi altrimenti di passare ad un produttore che, magari, ha il suddetto tastino, ma anche altri diversi problemi
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Dietro nessuno dei 3 TV ha il tasto power...diciamo che ho controllato bene prima di scrivere:-)

Ora ho mandato un chiarimento a SONY cercando di capire che tipo di spiegazione riusciranno a darmi.

Ad ALIS64: perdonami ma tu ragioni individualmente;prova a moltiplicare il basso consumo che hai citato per milioni di tv che Sony venderà.Ti accorgerai che con questa semplice accortezza che tra l'altro c'è sempre stata,si risparmiano MEGAWATT, utili solamente a tenere una televisione SPENTA.

Cordialmente a tutti.
    Nio

Ciao, i nuovi Sony hanno un interruttore on/off che è posto vicino ai tasti di controllo montati sul lato del televisore, comunque la spia di stand by può essere spenta sempre digitando il tasto di accensione sempre sulla tastiera suddetta.

Caro Icaro73 è del tutto evidente che tu non possiedi un TV sony citati in questione.Logicamente non si spegne il led anche se si tiene premuto il tasto.

Ma amici,cercando in internet guardate un po' cosa ho trovato:

"Gennaio 2009 - Divieto per elettrodomestici e lampadine inefficienti

Riguardo agli elettrodomestici, la Finanziaria 2008 stabilisce all`articolo 2, comma 162 :
    "A decorrere dall`1 gennaio 2010 è vietata la commercializzazione di elettrodomestici appartenenti alle classi energetiche inferiori rispetto alla classe A, nonché di motori elettrici appartenenti alla classe 3 anche all`interno di apparati".

Inoltre il comma 163 introduce, a decorrere dal 1º gennaio 2011, il divieto, in tutto il territorio nazionale, di importare, distribuire e vendere lampadine a incandescenza, nonché elettrodomestici privi di un dispositivo per interrompere completamente il collegamento alla rete elettrica...."

Quindi da Gennaio 2011,cioè fra 2 mesi,tutti i televisori sprovvisti di interruttore di spegnimento totale dell'apparecchio, non saranno più in vendita perchè fuori legge.

Ora aspetto che il customer care di Sony mi risponda per poi segnalar loro questa legge che risale addirittura nella finanziaria 2008.

Grazie a tutti.
    Nio

Scusami ma quello in basso della sottonotata foto riferita all'EX710 non è il tasto di spegnimento??
    http://sp.sony-europe.com/da/197/96264.jpeg

A parte che bastava chiedere nella discussione ufficiale!
    Ultima modifica di rickiconte; 02-11-2010 alle 17:18

Si quello è identico a quello presente nella hx900.. Non c'è mica?

Citazione Originariamente scritto da nio975
    Ora aspetto che il customer care di Sony mi risponda per poi segnalar loro questa legge che risale addirittura nella finanziaria 2008.
    Scusa ma cosa vuoi che ti risponda Sony, qualsiasi risposta che ti danno, non cambia il fatto che i tv che hai preso non hanno il tasto on/off, quindi se la cosa per te è importante, non ti rimane altro che riportarli indietro, senza aspettare troppo tempo.

Tra l'altro, anch'io davo per scontato che su tutti i televisori abbiano l'interruttore on/off, un'altra cosa da controllare prima di effettuare un acquisto.

Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •