|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: SAMSUNG 6510 DA 40 O 46 ?
-
30-10-2010, 17:05 #1
Senior Member
SAMSUNG 6510 DA 40 O 46 ?
Ciao a tutti,
è un po che vi leggo ed oggi mi sono deciso a scrivere.
Dovrei rinnovare la mia TV, stavo puntando sul Samsung 6510.
Sono indeciso su la misura, 40 o 46 ? Lo vedrei da circa tre metri e come sorgente userei esclusivamente ddt integrato e a limite qualche DVIX tramite chiavetta, no SKY no Blu ray etc a limite qualche DVD
ho sempre considerato il 40 l' ottimale ma girando nei vari centri commerciali oramai mi sembra quasi piccolo, pensavo al 46 ma non vorrei che poi guardando il telegiornale noterei il dettaglio spappolato dalla scarsa qualità del segnale video.
Consigliatemi please,
Nel caso lo comprerei su internet con garanzia Europa quale sono le differenze principali?
chiaramente se avete qualche consiglio o alternativa, fatemi sapere.
Tenete presente che il Samsung mi piace molto in quanto Bianco e sottile ed ho un budget di circa 1000 1200 Euro
Ciao e grazie delle risposte che saprete darmi.
Andrea
-
30-10-2010, 20:47 #2
Senior Member
Ragazzi nessuna novità???????
Up
-
31-10-2010, 22:20 #3
Senior Member
E quindi?
ma dai.... non mi fate rispondere sempre da solo!!!
UP
-
02-11-2010, 09:40 #4
Senior Member
Scusate, ma non mi ca..a nessuno?
Cioè riuscite a capire che il pannello X è più contrastato del panello Y........
Siete in grado di settare tramite colorimetro 450 parametri differenti di un TV andando a capire cosa è fedele e cosa no......( fra le altre, ho sentito gente che dopo aver settato il tv si vende il colorimetro e gia questa è una castroneria visto che quei set up andrebbero fatti ogni mese ).
e poi una domanda semplice semplice come la mia....e nessuno mi risponde.
Ci sono persone qui sul forum che in firma hanno 5 televisori,
ho letto di altri che ne cambiano unno a l' anno.
capisco che sono l' ultimo arrivato ma non mi venite a dire che non sapete rispondere. Io ho il 40 serie 5 di qualche anno fa, e con il DDT si vede decisamente bene, per i miei standard.
ora ne devo comprare un altro e nei centri commerciali non c'è ne neanche uno che vada con il DDT, per cui se qualcuno mi volesse togliere questo dubbio mi farebbe un enooooooorme piacere.
P.S. spero che vorrete rispondermi dando seguito al gran bene che si sente in giro su questo forum.
Affezionatamente
Andrea :-)
-
03-11-2010, 08:13 #5
Senior Member
UP
-
03-11-2010, 08:37 #6
Senior Member
Ciao e benvenuto.
Diciamo che il tv da te scelto costa più di quanto possa valere.
Paghi l'estetica.
Credo sia unò dei più belli e stilosi, ma la tv non si valutà da spenta...
Soprattutto visto la dist di visione e l'uso, io ti consiglierei un bel plasma panasonic 42g20
Se vuoi restare su led, vai sul philips 40pfl7605m oppure su lg42le5800 che è allo stesso livello del philips e per certi aspetti forse anche meglio: guadagni 2pollici ed è un'ottima tv.
Entrambi si comportano meglio del samsung con i canali dtt.
Ricordati cmq che questa non è una chat, un pò di pazienza
-
03-11-2010, 11:10 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Secondo livello
Grazie della risposta.
Be si effettivamente il design per me è molto importante
Ed anche il fatto che sia sottile
Diciamo che ho cercato solo tv bianchi.
Come mai dici che non vale quello che costa?
Non so se lo posso scrivere, ma ho trovato il 46 Europa a 1140 € da Futek e mi sembra un buon prezzo per quel prodotto. (prego i moderatori di cancellare se ho contravvenuto a delle regole )
Ho visto anche LG 42 8800 ma proprio non mi piace è poi è una specie di specchio
I philips non li ho considerati in quanto erano un pò fuori budget......
e poi lo vorrei appendere al muro sai com'è mi piace STILOSO.
per cui secondo te quale sarebbe meglio? un 40 o 46?
fra le altre l' ho appena ordinato da 46quindi è una domanda oramai superflua, però mi piacerebbe cmq avere una tua opinione.
Ho letto proprio su questo sito che un ragazzo è passato dal 6500 all LG 8800 e secondo lui il DDT era migliore quello del Samsung.....
P.S. Sò che non è una chat ma probabilmente se non facevo 4 UP nessuno mi avrebbe risposto (dopo 4 giorni non dopo 4 ore )
Andrea Oliva
-
03-11-2010, 12:57 #8
Senior Member
Certo che il 46" da quella distanza sarebbe stato perfetto per hd.
Da quella distanza con i canali sd si potrebbero amplificare i difetti di questo tipo di trasmissioni.
Non si può paragonare l'8800 al tuo, perchè il secondo è local dimming, più contrasto percepito, e maggior dettaglio nelle scene scure, scusa la franchezza ma non c'è storia.
Spero solo tu sia fortunato con il pannello, (a volte questi samsung led non hanno una grande uniformità, clouding ecc..)
Metti in conto anche un buon ht, l'audio delle tv sottili è modesto.
Cmq ormai l'hai preso.
Quando arriva posta le tue opinioni facendo una bella recenzione.
-
03-11-2010, 13:53 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Secondo livello
Sulla carta credo che avrei dovuto prendere un 40 ma diciamo che ho voluto essere lungimirante e spero che un domani (6 mesi o 1 anno) tutti i canali rai e mediaset diventino HD. Secondo te?
Sulla superiorità dell' LG se me lo dici ci credo, tante che l'ho avevo anche preso in considerazione.
Però visto da M....W...D non mi ha impressionato positivamente, sia per il fatto che me lo aspettavo Più bello (quella cornice nera translucida non si può vedere), scusa la franchezza ma per me l'estetica ha la sua importanza, soprattutto quando spendo dei soldi.
Sia perché rifletteva in modo osceno, ed avendo a casa la finestra proprio di fianco non mi sembrava il caso.
Sia perchè sempre al cc li avevo visti vicini, e a detta dei miei occhi con settagi standard mi piaceva di più l' immagine che tirava fuori il Smsung (so che ai centri commerciali non si possono fare paragoni, ma cavolo ne conosco poche di persone che a casa hanno due tv nuove fiammanti affiancate )
So che il samsung potrebbe avere dei problemi di panello( speriamo di no), ma sembra di capire però che su quella fascia di prezzo se non è Clouding, e banning e se non è baninng e spurie.
Insomma oggi è probabile che quella tecnologia non si ancora pronta, ma se uno vuole un televisore fino su quella fascia di prezo o aspetta o compra quello che cè.
Detto questo, La cornice bianca, lo spessore ridotto e anche il fatto che a casa dei miei ho un 40" serie 5 d'un paio di anni fa (allora era il top pagato 2000€) che ogni volta che viene a casa qualcuno mi guarda e mi dice: "mamma come si vede bene", o almeno fino all' anno scorso era cosi :-) mi ha spinto nelle braccia della SAMSUNG.
Come sempre la bellezza è negli occhi di chi guarda ed ai miei occhi il samsung era migliore dell' LG (speriamo di non aver visto male)
Se dovessi essere sincero mi aveva stupito il Toshiba del quale ora non ricordo il modello ma parliamo sempre di stese fasce di prezo.
CMQ sicuramente appena arriva farò una recensione grazie come sempre di aver fatto due chiacciere con me
P.S. che ne pensi del prezzo ?
Pensi che rimanendo su l 46 avrei comunque potuto prendere qualcosa di meglio? fermo restando che a mio aviso il Samsung è preferibile al LG ?
-
17-12-2010, 11:03 #10
Senior Member
Allora,
me lo sto ancora godendo ed appena avrò un pò di tempo lo recensisco per bene, visto che ho anche aperto un paio di discussioni in merito, ma cmq.....
Il tv va veramente bene, per quello che l' ho pagato non penso che avrei potuto prendere di meglio..... :-)
ero preoccupato ed anche molto del fatto che fosse troppo grande, poiché lo uso solo con il segnale SD ma cosi non è, anzi se te la devo dire tutta ad oggi è piccolo.....
Tornassi in dietro prenderei il 55 :-) e non scherzo.
Esteticamente è veramente bello tutto bianco con le venature ed una cornice trasparente molto fine.
appena posso lo appendo al muro.
Il televisore si vede benissimo, il clouding che tanto affligge questi nuovi TV a led è praticamente inesistente, anche perchè nel momento in cui ci sono le schermate scure il TV in automatico si Scurisce.
Lo scaler lavora molto bene (ogni tanto solo su Italia 1 mi fa dei strani artefatti come delle strisce orizzontali ma non so perché e lo fa solo su quel canale di tanto in tanto).
L' effetto soap opera dei 100 HZ a me non dispiace.
ed il sonoro è veramente ma veramente buono, considera che difficilmente salgo sopra un terzo del volume.
Insomma mi avevano tutti spaventato quando lo stavo per prendere, ma vale tutti i soldi che ho speso...... senza contare che tutto bianco è veramente ma veramente ma veramente bello........arreda :-)
http://www.google.com/images?hl=en&q...og&sa=N&tab=wi