|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Samsung LE40F86BD: lentezza estrema in dtt
-
05-10-2010, 17:18 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 5
Samsung LE40F86BD: lentezza estrema in dtt
Salve a tutti ragazzi,
son qui a scrivervi del mio problema col suddetto televisore. Googlando un pò sul web sono arrivato sul vostro forum, ne approfitto per salutare tutti cordialmente
Ho acquistato questo samsung LE40F86BD circa 2 anni e mezzo fa.
Purtroppo ho notato l'estrema lentezza nell'accensione in dtt e nel rispondere al comando per cambiare canale: l'accensione dura tra i 100 e 110 sec, e il cambio canale avviene in circa 3-4sec, ma se insisto trp velocemente finisce anche per piantarsi.
Infastidito da questo problema ho anche contattato l'assistenza samsung tempo fa: mi è stato detto che per costruzione il televisore carica all'accensione tutti i canali presenti in memoria e quindi impiega tempo, e che una soluzione era quella di sfoltire l'elenco canali per velocizzare il tutto. Infatti loro sfoltirono l'elenco canali e la tv funzionava e rispondeva egreggiamente. Però essendo il sistema in continua evoluzione ho dovuto eseguire una nuova sintonizzazione che mi ha portato a riavere un elenco canali enorme foltissimo di duplicati, canali regionali e inutili.
Prima di tutto mi chiedo: dall'assistenza ho ricevuto un parere serio oppure mi hanno preso in giro raccontandomi fandonie ?
Poi vi chiedo gentilmente: come posso risolvere questo fastidiosissimo problema ? C'è una soluzione oppure mi tocca restringere la lista canali ?
Se questa è l'unica soluzione come procedo ?
Ci ho provato ma sempre senza riuscirci...
Grazie a tutti
-
06-10-2010, 07:49 #2
Chiedi nel thread ufficiale del tuo tv.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)