|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Toshiba 37XV733G oppure Samsung LE37C650?
-
27-09-2010, 16:02 #1
Member
Toshiba 37XV733G oppure Samsung LE37C650?
Sono ultra indeciso tra questi due televisori, non riesco proprio a scegliere.
Hanno un prezzo più o meno uguale e se ne parla abbastanza bene di entrambi.
L'utilizzo che ne farei sarebbe soprattutto con videogiochi e film BluRay (ma anche film SD) e Sky HD.
Per colori e nero quale consigliate? per nitidezza?
Contando che sono abituato con un plasma Panasonic Full HD, quale sarebbe la scelta migliore per me?
So che il Toshiba ha le elettroniche migliori, quindi sicuramente meno input lag vero? dovrebbe essere quindi più indicato questo per i videogiochi, ma visto che non gioco online e non ho velleità competitive direi che è la stessa cosa.
Ah, non mi interessa la lettura dei file multimediali (nella quale so che il Samsung è ottimo) perché ho i miei dispositivi che collegherei al televisore.
Aiutatemi per favore, davvero non riesco a scegliere.
-
27-09-2010, 18:46 #2
Il Toshi 37XV ha un pannello LG mentre il Samsung dovrebbe avere l'AUO che non brilla per angolo di visione e qualità in generale.
Per il resto già sai tutto...
-
27-09-2010, 20:33 #3
Member
Quindi via libera all'acquisto del Toshiba.
Grazie mille della dritta ^_^
-
28-09-2010, 10:10 #4
Member
Originariamente scritto da Neon68
non mi pare che tutti i samsung di questa serie montino lo stesso pannello
AUO: ovviamente se ne trovano anche di casa madre samsung (SQXX)
e che sono i migliori.
Deto questo, non mi sembra neanche che i pannelli LG siano proprio quanto di meglio il mercato offra....SAMSUNG 40C6500UW
-
28-09-2010, 11:16 #5
Originariamente scritto da Neon68
Concordo sull' angolo di visione ma che NON è cosi' drammatico
come qualcuno sta sostenendo, per qualità complessiva invece...
anche gli AUO di ultima generazione sono OTTIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come NERO e contrasto, senza dubbio meglio degli LG IPS !!!!!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
28-09-2010, 11:46 #6
Advanced Member
cyborg sei fastidioso per quanto di parte, così non fai corretta informazione e rischi di far fare delle scelte sbagliate a chi chiede consigli e si fida. Quando si consiglia bisogna essere il più possibile obiettivi, tu continui a incensare samsung manco fossi un PR samsung (magari lo sei veramente e sarebbe ancora più grave).
Per le esigenze di skidmaster appare evidente che il TV che meglio si adatta è il Toshiba, tu invece te ne freghi di dargli un consiglio utile e gli proponi il solito samsung...
-
28-09-2010, 13:31 #7
Originariamente scritto da ceatest
Poi è da vedere se utilizza l'AUO ultima generazione...
Tra l'AUO "vecchio" ed il S-IPS forse è meno peggio quest'ultimo no?
-
28-09-2010, 14:01 #8
Senior Member
avendo in pochi giorni provato il pannello 37'' auo (prima sul toshiba rv733 poi sul sony ex500) posso dire che soprattutto con il sony l'angolo di visione è molto scarso (appena ci si sposta lateralmente i neri virano al grigio).
sta cosa mi sa facendo incavolare abbastanza.
purtroppo x motivi di spazio non potevo andare sul 40'' (ed il 32'' non era disponibile in negozio).
se potete quindi lasciate perdere il 37'' (al momento gli unici 37'' decenti dovrebbero essere il philips 8605 e il panasonic).
-
28-09-2010, 14:02 #9
Mi dispiace che non trovi pace...
Ti capisco.
-
28-09-2010, 14:05 #10
Senior Member
eheh, ormai me lo tengo così.
certo è che tornando indietro probabilmente la cosa migliore sarebbe stata prendere il 37xv online che, se non sbaglio, monta pannelli sharp (anche se il sony, angolo di visione a parte è ottimo su tutti gli altri fronti).
certo che è assurdo il 37xv non si trovi praticamente in nessun negozio.
-
28-09-2010, 14:11 #11
Per il XV733 da quel che si legge in giro sarebbe stato pannello LG, premetto che non ho mai visto un 37XV dal vivo, una volta riuscii a vedere solo un RV.
-
29-09-2010, 13:22 #12
Member
Rimango indeciso lol
Quindi Samsung o Toshiba?
E tra 37" e 40" è tanta la differenza di qualità del pannello?
Sto impazzendo megalol
edit: edito per dire che 40" sarebbe troppo grande, quindi nulla da fare.
Avete altri 37" da consigliarmi allo stesso prezzo (il più basso online è intorno ai 580 euro)? come sopra l'utilizzo sarebbe per lo più con fonti HD (e Full HD), videogiochi e film, pochissima televisione (Sky HD, niente digitale terrestre)... cerco ottimi colori e buon nero e non mi interessano le feature multimediali.
Il Toshiba mi piacerebbe parecchio anche perché ha l'uscita audio RCA, anche se penso vada bene pure quella cuffie (a patto che non sia frontale) per collegarci dei diffusori stereo attivi.
Poi per quanto riguarda la staffa da muro (ci voglio spendere il meno possibile)? una vale l'altra?Ultima modifica di SkidMaster; 29-09-2010 alle 13:37