|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: Problemi con TV, cambio modello? consiglio urgente
-
24-09-2010, 18:01 #31
Qualche lcd che si vede bene in sd esiste e come...
Penso inoltre che se la priorità di utilizzo siano le fonti a bassa risoluzione, sarebbe meglio, rimanendo in ambito lcd, optare per un retroilluminato a lampade piuttosto che a led, quest'ultimi forse non sono il massimo con il 576i.
Per una misura di 32 pollici, con utilizzo prevalente o meglio esclusivo di segnale DTT, un Sam lcd C450 sarebbe perfetto; meglio ancora un Toshi. Almeno il mio XV, nonostante sia FHD, è superiore al mio vecchio hdready B450 a lampade.
Poi ci sarebbe il discorso di chi ha lo scaler migliore a prescindere dalla risoluzione del pannello.... un bel discorso ampio e complesso.
-
27-09-2010, 09:15 #32
Advanced Member
il problema di fare una classifica della qualità in SD è che andrebbe fatta per fascia di TV, perchè i valori fra le varie marche cambiano da fascia a fascia, per esempio in fascia bassa gli LG sono imbattibili, così come in fascia alta nulla è meglio di un sony (o toshiba con gli ultimi modelli), salendo di fascia poi entrano in gioco altre caratteristiche tipo il motion compensation, o la qualità del local dimming, che influenzano comunque la qualità in SD. Sto parlando solo di LCD, il discorso plasma complicherebbe tutto e entrerebbero in ballo anche gusti personali...
comunque, per me:
fascia bassa --> LG
fascia media --> TOSHIBA
fascia alta --> SONY
con i vari modelli poi si può articolare maggiormente la classifica facendo entrare anche altri marchi...
-
29-09-2010, 19:18 #33
Member
Innanzitutto ringrazio a tutti per l'aiuto e i consigli. L'idea di istituire un elenco di LCD caratterizzati da buone performance circa il segnale SD è a dir poco splendida.
Nel frattempo il mio CRT sony è al centro assistenza per vedere se è riparabile. Mi dedico alla lettura......