Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Problemi con TV, cambio modello? consiglio urgente

Beh, parto dal fatto che ho provato a capirci qualcosa ma, alla fine, mi sono arreso. Pietà per un biologo del tutto profano di tecnologia.....mi vergogno!

ho comprato un PHILIPS 32PFL3605H , lo porto a casa, attacco una sorgente sd e sky (normale), risultato non apprezzabile, soprattutto su sky. Tnenete conto che il divano si trova a 2,20 dal mobile porta tv.
    Ho deciso che passo a sky HD (senza tuttavia disdegnare le sorgenti SD).
    Ma adesso mi sorgono terribili quesiti che solo voi esperti mi potete risolvere.

A quella distanza l'hd la percepisco (tenete conto che vedo i film su sky normali li vedo in modo pietoso...)? il 32" va bene?
    Consigliate di cambiare la tv con un altro modello (il budget è di 500 euro)?
    Mi consigliate di passare ai 100 Hz?

ho tempo fino a venerdì per cambiare il televisore, e sono anche un pochino preoccupato di aver buttato via dei soldini (che adesso come non mai sono preziosi dato lo stipendio da fame che prendo). Nel negozio adesso pubbliciizzano tanto il SAMSUNG LE32C630 ma ho letto che ha qualche problema di audio e pannello (me lo confermate?)......Nella fascia da cui pescare, se poi è opportuno pescarci, ho trovato:
    LG 32LD358
    SHARP LC-32FH510
    LG 32LD458
    SONY KDL-32EX402
    SAMSUNG LE32C630

Mi rendo conto che sono televisori di fascia bassa.....ma mi potete dare il vostro giudizio su questi prodotti? O eventualmente indicarmene altri. Dalla lettura fitta del forum ho capito che è fondamentale lo scaler, sbaglio?

Grazie da simone

nessun consiglio?

Sembro un disco rotto... ma io consiglio a chi non vuole spendere e vuole qualità questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556

Tra quelli da te elencati il meno peggio, a mio giudizio, è il Samsung.

per la SD ti consiglio gli LG che hanno un ottimo scaler/deinterlacer.

Di quelli che hai elencato il samsung è l'unico 100hz, certo c'è la lotteria dei pannelli, vedi un po' tu, i 100hz migliorano molto le immagini in movimento, se vedi il calcio, per esempio, riduci molto il blur nei movimenti veloci della telecamera. Dipende da cosa cerchi.

Lo sharp lo escluderei comunque, se ti interessa la SD...

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Sembro un disco rotto... ma io consiglio a chi non vuole spendere e vuole qualità questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556
    Sì, ma magari deve scegliere fra modelli disponibili nel negozio dove deve riportare il TV...

Gli altri non sono male, sicuramente sono a livello se non migliori del philips 3605, il samsung ha pro e contro...

grazie mille ragazzi, vi racconto questa. Viene l'antennista, il satellite è ok, il commento sulla Tv è: "come fa schifo". Conclusioni:
    passo a sky hd e cambio Tv. L'antennista mi dice che devo spendere almeno 700 euro per avere una tv accettabile.....mi consiglia panasonic, LG e, soprattutto il Sony.
    Nella nuova fascia di prezzo che ho sondato nel negozio c'è:
    PANASONIC TX-L32U2E (500 euro)
    PHILIPS 32PFL5405 100 Hz (519 euro) ma su questa marca sono rimasto scottato.....
    SAMSUNG LE32C650 100 Hz (550 euro)
    SONY KDL-32NX500 (620 euro)
    SONY KDL-32EX505 100 Hz (780 euro)

Per l'amico Neon68, purtroppo non ci sono toschiba....

qualche consiglio? nel frattempo viaggio per il forum con il motore di ricerca per vedere i giudizi già resi.
    grazie ancora

urka, alla prima ricerca ho già visto che il SONY KDL-32NX500 è stato boccaito da molti utenti per la resa DS.....ma in questo campo, tolto il toschiba, quali altre marche danno garanzie?? speravo nella sony.....invece....

Prendo dalla tua lista il Sony EX505, anche se a mio avviso costa veramente troppo per quel che offre!

Il giusto sarebbe il Samsung ma siccome li vendono con vari tipi di pannelli di marche diverse, se ti capita quello non buono poi che fai?

Il Toshiba non te lo potrebbero ordinare vero?

perdonatemi ma esiste l'Ex500 sul taglio 32?

Si esiste.
    Cmq tieni presente che potresti trovare i modelli 503 o 504. Questo ultimo ha anche il decoder satellitare.
    Il Sony dovrebbero essere buone.
    Purtroppo gli schermi sono forniti da Samsung e quindi da uno dei suoi diversi fornitori.
    Per questo motivo potresti trovasti un Sony fantastico oppure uno mediocre.
    Cmq si, devi spendere qualcosa di più per avere immagini accettabili.

grazie mille! Credevo che per la Sony la variabilità stile samsung non ci fosse.....perchè a questo punto, rischiare per rischaire, allo ra tanto vale virare direttamente su samsung tipo il 650

preferivo l'ex 500 per motivi di costo: per le mie esigenze il decoder satellitare non vale il costo.
    Ultima modifica di dezzomania; 22-09-2010 alle 23:27

comunque per vedere bene un TV non è necessario spendere 700-800 €, certo se vuoi i 100hz cominci già a spendere di più. Con 400-500€ si trovanno ottimi TV 50hz con cui vedere bene sia SD che HD.

Se sei orientato sui 100hz vai sul samsung c650 che è il migliore come rapporto qualità/prezzo (tra quelli che hai indicato), se ti capita il pannello non samsung perderai un bel po' di angolo di visione e un po' di acuratezza dei colori, però il rischio magari vale la candela... ma LG 100hz non ne hanno? Non led intendo

no, LG a 100 Hz non ci sono...a dire la verità non c'è neanche il Sony ex500.....

cmqringrazio tutti gli utenti del forum, siete gentilissimi! grazie ancora!
    Ultima modifica di dezzomania; 23-09-2010 alle 12:35

Se ti interessa l'HD OK, fatti consigliare.

Se invece vedi solo SD non capisco proprio perchè buttare via i soldi.
    Prenditi un bel CRT 32" usato (li trovi tranquillamente a 100 euro) e vedrai 1000 volte meglio.
    Io ho ancora un vecchio Sony Black Trinitron e per l'SD non c'è TV attuale che gli si avvicini.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da dezzomania
    no, LG a 100 Hz non ci sono...
    E meno male.... i miei occhi mal sopportano tale funzione implementata negli LG...

Guardando solo SD anche un Samsung C450 (1366x768 50Hz) non sarebbe male, io ho la vecchia versione B, ancora adesso, Toshiba a parte, è uno dei migliori con la bassa qualità, in HD interlacciato non è male anche se manca un po' in profondità d'immagine. Se il tuo "pusher" ce l'ha lo pagheresti pure poco.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •