Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 97

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ...

P.S. ricordati che non serve usare punti esclamativi o formattazioni strane per scrivere 1 frase a meno di non voler imporre la propria idea...

Limitati a parlare di HDTV, io consiglio LIBERAMENTE quello
    che mi sento di consigliare, nel consigliare cerco di farlo al
    meglio MOTIVANDO i miei consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... credo sia chiaro a tutti qui dentro che tu consigli Samsung

Io cerco di consigliare quella che per me è la migliore
    soluzione per specifica esigenza, punto !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritengo che un Samsung C650 per questo SPECIFICO
    contesto, sia il miglior consiglio e questa è la mia opinione.....

Ripeto, se hai altro da consigliare, siamo in ascolto !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

... ho già indicato e segnalato 3 modelli. direi che non mi serve ripetermi, non devo obbligare la gente alla mia scelta.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    gli utenti, è un dato oggettivo e ricorrente da qualche series
    che i pannelli LG sono quelli che soffrono maggiormente di ritenzione....
    Per me un dato "oggettivo" è un dato inconfutabile; e se riesci a dimostrarmi scientificamente che la ritenzione su tutti i plasma di questa serie Lg è "severa" o "superiore" alla norma e non una cosa "random" che capita solo su alcuni pannelli solo allora ne prenderò atto.
    Così come andrebbe preso atto che consigliare solo un brand o un modello è quanto più lontano dall' "oggettivo" esista.
    Detto questo l' LG PK780 è un buon plasma,ha dei difetti (ritenzione) così come lì hanno altre tv (c650,ridotto angolo di visione ;Panasonic G20 gestione discutibile del materiale interlacciato ecc..) e comunque i plasma odierni hanno un sistema di "autopulizia" che anche mia nonna saprebbe usare Cyborgh
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

NON penso che persone di una certa età, in particolar modo donne....
    sappiano cosa sia la ritenzione e come si faccia a togliere......
    NON penso siano tanto propensi a dover sobbarcarsi di problematiche
    ulteriori all' utilizzo, il dato oggettivo è stato riportato da quasi tutte
    le review, da utenti possessori che lo hanno testimoniato e confermato....

poi è risaputo che gli LG al plasma ad oggi, sono quelli che
    soffrono maggiormente di ritenzione, ed anche questo è scritto !!!!

for exemple difetti, Flat panesl HD PK 950 trafiletto review !!!

Unfortunately, PK950 still has some retention issues, which is a shame.

Review HDTVtest PK 590 trafiletto

Image Retention
    Out of the four recent Plasma manufacturers (Pioneer, Panasonic, Samsung and LG), offerings from the latter two have suffered the most from a phenomenon known as image retention. The easiest way of describing image retention is to think of it as “temporary screen burn”: where a shadow of a static image (a TV channel logo, fixed on-screen clock, video game score counter, etc.) will persist on-screen for a while, before eventually disappearing. LG offer two screen cleaning modes on the 50PK590, “White Wash” and “Colour Wash”, which help alleviate the issue.

As it happens, all phosphor-based displays suffer from image retention. CRT TVs and all Plasmas exhibit this issue to some extent, but LG’s are especially susceptible. The fault is as much with broadcasters who abuse their viewers’ equipment as it is with LG’s technology, although it is possible to buy Plasma displays which are almost entirely resistant. We really wish that more channels in the UK would respect their viewers’ HDTV sets more and follow the American route of using transparent “watermark” type logos, rather than outputting solid-coloured eyesores.

traduzione trafiletto in neretto inerente la ritenzione:

ma gli LG sono particolarmente sensibili !!!!!!!!

Io poi leggo molte testimonianze di utenti possessori in vari forum anche stranieri....
    la ritenzione è testimoniata da quasi tutti i posessori, alcuni dicono a chiare lettere
    che gli LG al plasma sono quelli che ne soffrono maggiormente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecc ecc ecc ecc ecc
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 25-09-2010 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Così come andrebbe preso atto che consigliare solo un brand o un modello è quanto più lontano dall' "oggettivo" esista.

Ho consigliato un HDTV che per me è perfetto nel contesto specifico
    e la richiesta primaria che trovi nel primo post di questo 3D.............

un vecchio direttore di una mia scuola, diceva spesso:

"a buon intenditor poche parole"

su questo presupposto ho consigliato l' HDTV che per me
    qualità/prezzo è uno dei migliori per questo contesto !!!!!

sono arrivati altri consigli, molto bene......
    penso che ne sia seguita una disamina per capire meglio !!!!

L' utente poi, farà la sua scelta, liberamente senza nessun vincolo di SORTA !!!

"a buon intenditor poche parole"

... lungi da me da fare polemica, ma quel detto vale per tutti.... e finora qui solo 1 utente ha ripetuto + volte il proprio parere (basta contare i post e le parole scritte ).

... forse ti conviene leggere meglio quello che scrivi dopo averlo postato, perchè rischi di venire frainteso e preso x uno scassapalle solo perchè ripeti inconsciamente le cose e le fai sembrare forzate agli altri (e magari invece lo fai in buona fede come mi piace pensare).

... il mio è un consiglio, poi vedi tu se prenderne atto o no
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

A buon intenditor poche parole significa andare al sodo e spiegare
    e motivare i propri consigli, cosa che ho fatto, c'è un budget preciso...
    si sono specifiche richieste, a mio parere per questo specifico contesto,
    valutandone tutti gli aspetti, NON ultimo che ad usare l' HDTV sarà
    una signora, un Sam C650 ci sta perfetto, i motivi appunto li trovate
    in post precedenti, poi le divagazioni NON sono state originate da me....

ma anche su queste ho risposto, io NON polemizzo MAI quando
    ci si limita a parlare di HDTV, ma rispondo a chiunque aggiunge altro
    ed entra in ambiti "personali" che coi 3D NON hanno nulla a che fare !!!!

E questo, è sempre spiacevole e assai OT !!!!

Io il mio consiglio l' ho dato e motivato, altri sono liberissimi di consigliare
    altro, io sono libero di aggiungere mie ulteriori considerazioni e lo faccio
    semplicemente per cercare di aiutare un amico utente, forse poco esperto...
    e penso gli faccia piacere conoscere qualche aspetto tecnico ulteriore.....
    ed eventualmente i difetti su cui dovrà cimentarsi l' utente finale (una signora).....

Parlo sempre volentieri di HDTV, ma NON di altro, ma se ne sono costretto, replico !!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 26-09-2010 alle 04:16

Citazione Originariamente scritto da sebek
    A meno di 400 euro su Internet non si trova e, con questa "promo", se la caverà con 225 euro, non male vero?
    Beh sebek, non direi proprio conveniente perchè oltre ai 225€ addizionali ci sono i soldi per la benzina che dovrai fare per accumulare i punti stella.
    Con questo non dico che la benzina non serve, ma in questi ultimi tempi una persona sarebbe più propensa a trovare il distributore con il prezzo più basso, e Q8 non credo sia tra queste.
    Queste promozioni, che loro vedono come fidelizzazione del cliente, sono in realtà un modo per accaparrarsi più persone possibili.
    Se fosse veramene una promozione, mi permetteresti di acquistare quel tv a 225€ senza partecipare ad alcuna raccolta punti!
    Sai quanti tv potresti comprare con tutti i soldi che hai dato a Q8 per raccogliere i punti?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    NON penso che persone di una certa età, in particolar modo donne....
    sappiano cosa sia la ritenzione e come si faccia a togliere......
    Nessuno ha detto che si parlava di donne anziane Cyborgh e trovo la tua frase alquanto "sessista" perdonami...basta leggere il manualino della tv e seguire le istruzioni indicate; non serve certo un "genio" per quello -tanto per richiamare la tua firma per motivi "validi" una volta. Tutte le tv hanno problemi più o meno evidenti; più facile spiegare come eseguire la pulizia di un pannello ad una persona - maschio o donna che sia - piuttosto che spiegargli perchè spostandosi solo di qualche grado lateralmente la loro tv non mantiene contrasto e colori "inalterati" o peggio il processo che deve svolgere un deinterlacer e perchè non lo fa in maniera adeguata in alcuni casi. Non si danno consigli "monotematici",si consigliano semmai più brand e più modelli affinchè l' utente meno esperto possa scegliere in totale libertà."A buon intenditor..."
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

. Non si danno consigli "monotematici",si consigliano semmai più brand e più modelli affinchè l' utente meno esperto possa scegliere in totale libertà.

Io consiglio ciò che mi sento di consigliare in piena libertà come fai
    tu in questo forum, a differenza però, che io NON perseguito e NON tedio
    le persone; signora di una certa età, era riferito probabilmente a qualcuno
    che per quanto ho capito, NON è più tanto giovane, tu pensala come
    vuoi, ma io mia zia o mia madre, piuttosto che mia moglie, NON ce
    le vedo alle prese con menu' di washing panel e dover pulire il
    pannello perchè c'è qualcosa di sovraimpresso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: facendo 2 conti ipotetici valutando l' età di Sebek, utente che
    ha aperto questo 3D, sua suocera dovrebbe stare sui 65/70 anni !!!!!!!
    Come vedi persona NON più giovanissima e per questo motivo sarei curioso
    di chiederle cosa ne pensa di un HDTV che soffre di ritenzione e che va
    gestito in una certa maniera se NON si vuol rischiare un BURN-IN definitvo !!!
    Ipotesi tutt' altro che remota sugli LG al plasma, soprattutto in fase di rodaggio !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 26-09-2010 alle 13:08

Quoto Cyborgh.

Il 90% degli ultrasessantenni (e il 99% delle donne di tutte le età, esclusa la nonna di Tadzio...) conosce e utilizza il tasto on/off, quelli del cambio canale e, nei casi più progrediti quello del televideo...

E, Tadzio, spero che, in quanto donna, non vorrai dare della sessista anche a me...

Cyborgh potrà anche avere una predilezione per i Samsung (peraltro adeguatamente supportata da dati e recensioni seppur non sempre condivisibili) e una modalità espressiva piuttosto ridondante ma mai così eccessiva come la tua palese intenzione di contrastargli pedissequamente in ogni post tutti i suoi interventi spesso con commenti a carattere personale...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Sinceramente sono d'accordo con Cyborgh a non consigliare un Pannello di "difficile Gestione" ad una signora 65enne (senza offesa eh...), mi viene in mente il comportamento di mia madre che spesso lascia acceso il Tv perchè si rompe di riaccenderlo

Poi non direi che Cyborgh consiglia solo Samsung, spesso ha consigliato anche il Sony ex500 come scelta alternativa
    pero' diciamo che il C650 lui l'ha particolarmente a cuore, evidentemente le volte che l'ha visto è rimasto favorevolmente impressionato.

detto questo, il 3D sarebbe molto + godibile senza accuse di FanBoyismo e scontri da parte di tutti.

Con il massimo rispetto

OT ariari06 Non mi sembra di aver fatto nessun commento personale ma solo osservazioni che anche altri utenti hanno fatto nei confronti di Cyborgh e di aver fornito solo pareri "tecnici" e dubbi sulla monotematicità dei consigli di Cyborgh che anche altri hanno ravvisato. E non credo questi abbia bisogno di "avvocati" nel caso per poter replicare. Per il resto se "quotare" un suo messaggio significa automaticamente essere "aggredito" dai suoi "amici" beh me ne guarderò bene dal farlo in futuro,e sul fatto che gli ultrasessantacinquenni siano appena in grado di accendere la tv vi assumete tutte le responsabilità del caso e credo anzi ci siano motli utenti su questo forum che appartengono a quella fascia d' età e sanno benissimo leggere e capire un libretto di istruzioni di una tv. FINE OT
    suzuki Anch' io ti ho consigliato il C650 e mi piace come tv,ma ciò non toglie che ne riconosca i difetti oggettivi e ti indirizzi anche verso altre scelte nel caso

suzuki Anch' io ti ho consigliato il C650 e mi piace come tv,ma ciò non toglie che ne riconosca i difetti oggettivi e ti indirizzi anche verso altre scelte nel caso
    Ti ringrazio per il consiglio, la mia era un a considerazione generale se ci mettiamo a accusare a destra e a manca non c'e ne usciamo +

cmq sicuramente anche tra gli over 65 c'e chi si appassiona alla Tecnologia ma penso che la % sia + basso che non tra i 30enni.

cmq torniamo OT: ma il G20 che è così seguito qui sul forum come se la cava rispetto ai vari C650, Ex500, Xv733, PK780 etc. ?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •