Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    ...ma cè tanta o poca differenza a livello di qualità d'immagine fra il 900 e l'810?..al 52HX900 c'ho pensato...ma non so...è costoso e introvabile...
    La differenza è sul contrasto, sull'uniformità, sul livello del nero e sulla motion resolution...
    Per cifre simili io non prenderei mai un edge led...nonostante l'810 lo sceglierei senza il minimo dubbio come sostituto eventuale dell'hx900...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Ardito73
    Si si grazie, avevo inteso. La mia nota era rivolta a segnalare la presenza sul sito Usa della versione 46" del NX810, da noi non (ancora?) distribuita.

Riguardo la base attiva infatti, leggendo bene la scheda tecnica del 46NX710 sul sito Sony, compare tra gli optionals proprio il modello che hai indicato tu.
    Mi sapresti dare un giudizio sulla qualità audio con e senza la "soundbase"?

Grazie!
    A mio avviso l'audio migliora notevolmente ed è una bella soluzione per rendere il suono più corposo senza installare nessun tipo di impiantino.

Ma che si sappia verrà fatta 1 nuova base monolitica con audio 2.1 anche per l'HX900?

....Ma sopratutto....LA MIA INDECISIONE ORA E' MASSIMAAAAA!!!! Ho appena visto che da Euronics fanno il 46HX900 a 2899€, e allo stesso prezzo da Mediaworld fanno il 55NX810!!!!

Quindi a questo punto non è + 1 questione di prezzo ma solo di scelta, e a quello che mi è stato detto i punti a favore dell'HX900 sono:

1) maggior contrasto
    2) uniformità
    3) maggiore livello del nero
    4) migliore motion resolution

Mentre a favore dell'NX810 cè:

1) migliore esteticamente e + sottile
    2) maggiore polliciaggio (e quindi migliore per essere visto da 3-3.5 mt come effettivamente lo guarderei io)
    3) la nuova base monolitica implementa 1 sistema 2.1 e quindi 1 audio decisamente migliore senza bisogno di comprare un sistema 2.1

Che dite? Ora sono ancora + indeciso......HEEELLPPPPP!!!!
    Ultima modifica di ostrica; 23-09-2010 alle 18:25

Difficile indicarti una decisione che è e rimane tua.
    Se vuoi il massimo del massimo dovresti andare sull'HX900 ma visto il budget risicato ed il problema del polliciaggio sarebbe comunque ottimo andare di NX810 che è e rimane uno dei migliori HDTV.
    Non penso che un occhio "medio" noterebbe differenze notevoli tra i due IMHO.
    Poi ovviamente essendo i soldi un fattore importante bisogna valutare anche in questo senso.

Vedi tu, io personalmente per una questione di maggiore polliciaggio, 55 contro 46, per un prezzo in pratica identico o quasi mi "accontenterei" del NX810 che tra l'altro mi piace molto di più esteticamente e nel mio caso questo fattore riveste una notevole importanza.

Per la distanza di visione non ho capito se guarderai la maggior parte in SD o viceversa.
    Ultima modifica di rickiconte; 23-09-2010 alle 19:06

Intanto grazie della risposta..poi ti dico che guarderò sia la tv normale in SD, ma anche tanti film in HD e Blu ray, e sport(sono indeciso fra mediaset premium e Sky HD, il 2° è sicuramente migliore come qualità, ma con MP con 25€/mese guardo tutto il campionato/uefa/champions e cinema! ).

Come polliciaggio/estetica/miglior audio(con la base) stranvince l'NX810....e queste sono cose che si vedono(tutti intendo, anche chi ci capisce poco/niente)....per carità anche il miglior nero/contrasto/motion resolution del'HX900...ma vorrei sapere(Specialmente da LORENZO o da chi come lui ha modo di confrontare/vedere entrambi i modelli) se a occhio umano di un utente medio o medio/alto(non 1 strafissato o 1 tecnico) queste differenze si notano pochissimo/poco/abbastanza/molto/moltissimo? E poi i CONI sull'NX810 ci sono? E in che misura rispetto ad altri TV LED EDGE?

Ultima cosa, il 55NX810 è migliore o peggiore rispetto al 55C8000?

Scusate la lungaggine e le tante domande, ma qui si parla di quasi 3000€ mica NICCIOLINE(come si dice da noi!)!!!

Il rischio, che varia da pannello a pannello, è proprio quello di trovare piccoli coni, infiltrazioni o clouding...anche se sui sony di fascia alta è rarissimo per cifre simili io non rischierei...oltre, poi, a tutti i vantaggi del top di gamma elencati prima...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Lorenzo scusa, ma le impostazioni che hai postato per HX900, possono andare bene per NX810?

Si, son le stesse...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Intanto grazie della risposta..poi ti dico che guarderò sia la tv normale in SD, ma anche tanti film in HD e Blu ray, e sport(sono indeciso fra mediaset premium e Sky HD, il 2° è sicuramente migliore come qualità, ma con MP con 25€/mese guardo tutto il campionato/uefa/champions e cinema! ).

Come polliciaggio/estetica/miglior audio(con la base) stranvince l'NX810....e queste sono cose che si vedono(tutti intendo, anche chi ci capisce poco/niente)....per carità anche il miglior nero/contrasto/motion resolution del'HX900...ma vorrei sapere(Specialmente da LORENZO o da chi come lui ha modo di confrontare/vedere entrambi i modelli) se a occhio umano di un utente medio o medio/alto(non 1 strafissato o 1 tecnico) queste differenze si notano pochissimo/poco/abbastanza/molto/moltissimo? E poi i CONI sull'NX810 ci sono? E in che misura rispetto ad altri TV LED EDGE?

Ultima cosa, il 55NX810 è migliore o peggiore rispetto al 55C8000?

Scusate la lungaggine e le tante domande, ma qui si parla di quasi 3000€ mica NICCIOLINE(come si dice da noi!)!!!

Altri pareri? Dai ragazzi,decisione arduaaaaa!!

io giovedi vado a comprare il 40-nx-710. Ho solo un unico dubbio perchè oggi ho visto una buona offerta del 40-hx-800. Volevo sapere la barra di supporto con le casse attive può essere montata sotto al hx-800?(Non ho spazio per un sistema HT)
    Perchè in un altro CC ho un offerta non così vantaggiosa ma so che nx-710 supporta tale supporto (scusate il gioco di parole)

Voi ne sapete qualcosa?

NX 810 da 46'?

Arriverà in Italia?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •