Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Un buon 40" LCD FullHD a meno di 700 Euro.

Salve a tutti, mi consigliate un buon 40", sopratutto affidabile, con decoder digitale terrestre HD incorporato? Il budget massimo è 700 Euro.
    Grazie.

ormai tutte le tv hanno DTT integrato...detto questo:
    Toshiba 40xv733... ottimo fullHD con sorgenti SD come il DTT, come un po' tutti i toshiba del resto.
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...168556&page=11
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Avevo pensato a Sony, Samsung o Panasonic... dici Toshiba?

@wondleblu
    puoi pensare a tutti i modelli che vuoi ma non si sceglie la tv in base ai modelli che tu hai pensato e che forse per sentito dire ti hanno detto "essere migliori". devi sceglierla in base al budget e le tue caratteristiche di visione

facciamo cosi, seguiamo la prassi del forum:
    dicci,
    a) le percentuali di utilizzo delle sorgenti (es: 60% DTT, 20% DVD, 10%BluRay, 10% Calcio SD/HD)
    b) la distanza di visione
    c) budget a disposizione

e poi leggi qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931

Si, Toshiba ha fatto e sta facendo lcd davvero ottimi.
    Alcuni modelli sono il riferimento nella loro categoria.
    E' un marchio un pò "di nicchia" perchè non è pubblicizzato come LG, sony, samsung e panasonic. Ma è molto valido, non è assolutamente una "seconda scelta", anzi...
    Firma rimossa

Allora...

a) le percentuali di utilizzo delle sorgenti (es: 60% DTT, 20% DVD, 10%BluRay, 10% Calcio SD/HD) = 60%DTT, 30% Calcio HD, 10% Bluray/DVD
    b) la distanza di visione = 3,50m
    c) budget a disposizione = < 700 Euro

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    @wondleblu
    puoi pensare a tutti i modelli che vuoi ma non si sceglie la tv in base ai modelli che tu hai pensato e che forse per sentito dire ti hanno detto "essere migliori". devi sceglierla in base al budget e le tue caratteristiche di visione

facciamo cosi, seguiamo la prassi del forum:
    dicci,
    a) le percentuali di utilizzo delle sorgenti (es: 60% DTT, 20% DVD, 10%BluRay, 10% Calcio SD/HD)
    b) la distanza di visione
    c) budget a disposizione

e poi leggi qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931

@wandeblu edita il messaggio sopra (i quote integrali sono vietati)

detto questo confermo quello che ti ho consigliato.
    Toshiba xv733 quanto meno per la percentuale di utilizzo SD....vai tranquillo e leggi il link che ti ho dato prima.

da 3,5mt un 40'' è piccolo, anche un 46'' teoricamente è piccolo ma se riesci a fare uno sforzo prendi il 46''xv733

Citazione Originariamente scritto da wandelblu
    b) la distanza di visione = 3,50m
    temo che 40'' siano pochi per quella distanza; o meglio: possono andar bene per chi vede solo il tg e trasmissioni come "porta a porta", ma non per vedere un film o una partita dove il dettaglio ha la sua importanza.
    Io vedo un 55'' da 4,5 m e ti assicuro che è una dimensione giusta, assolutamente non esagerata..
    Ci vorrebbe almeno un 46'' se non un 52''.

A casa ho un catalogo della Metro sul quale ho visto diverse proposte; stasera guardo e poi ti so dire...
    Firma rimossa

mi dispiace ma nn ho trovato nulla di interessante sul volantino metro.
    Direi che il consiglio migliore resta quello di Dadoo: Toshiba 46xv733.
    E' un pò fuori budget (in rete si trova a circa 820 e. + spese).
    Ma credimi che non ho trovato lcd da 46'' a meno di 700e.
    ciao
    d
    Firma rimossa

Il Toshi ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, costa poco forse per la quasi inesistente pubblicità... meno male...

ragazzi mi associo pure io alla domanda aggiungendo:

Dimensione: max e preferibilmente 40" (perchè deve essere max 1.10 metri di larghezza)

Distanza visione: variabile dall'1,7 metri per giocare ai video games ai 3,4 per films e tv, magari quest'ultima potrei diminuirla con una staffa estensibile

Utilizzo: ps3 45% blueray 30% tv DTT 25%

Preferenze: input lag basso e neri profondi......100Hz?servono per i giochi?

Budget 700 al max 800 se veramente la tv merita la spesa

stavo vedendo per un sony hx500 40" ma vorrei anche orientarmi su altre marche se è possibile (no samsung perchè ho capito che soffrono molto l'input lag); ho anche valutato il plasma + piccolo della panasonic ma il 37"x20 ha una risoluzione minore del canonico HD ready

è una bella sfida.....grazie a tutti
    Ultima modifica di widewings46; 22-09-2010 alle 12:49

E dell' LG 42LD750 (tecnologia 200Hz - prezzo 650€) che ne pensate???

GIa' che ne pensate??? del LD750??? questo sconosciuto....
    Be vi faro' sapere io....e in arrivo........

Rieccomi...be' arrivato ieri"LG 42LD750 200Hz" ...che dire 680eurozzi spesi bene....provato in SD e HD in SD piu' che buono in HD fenomenale....collegato subito al pc...provato con vari giochi...con expert 1 e TruMotion utente al MAX input lag assente giocabillissimo con titoli da corsa e FPS...provato dead space 2 e DIRT2...una favola...e a pensare che stavo ancora con il mio vecchio LG 32LC2r settembre 2006..che dopo tutto mi ha dato parecchie sodisfazioni...consigliato.
    Ultima modifica di mingolito; 16-03-2011 alle 06:49

Citazione Originariamente scritto da mingolito
    GIa' che ne pensate??? del LD750??? questo sconosciuto....
    Be vi faro' sapere io....e in arrivo........

Rieccomi...be' arrivato ieri"LG 42LD750 200Hz" ...che dire 680eurozzi spesi bene....provato in SD e HD in SD piu' che buono in HD fenomenale....collegato subito al pc...provato con vari giochi...con expert 1 e TruMotion utente al MAX input lag assente giocabillissimo con titoli da corsa e FPS...provato dead space 2 e DIRT2...una favola...e a pensare che stavo ancora con il mio vecchio LG 32LC2r settembre 2006..che dopo tutto mi ha dato parecchie sodisfazioni...consigliato a chi interessa.
    Consigliato a chi interessa. rapporto qualita' prezzo ottimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •