Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consigli per l'acquisto del mio primo hdtv 40"

salve a tutti!
    sono un novellino...e devo dire che questo forum mi ha stregato,anche per la presenza di utenti(Lorenzo,Cyborgh e altri) che mi sembrano molto competenti,disponibili e dettagliati nel dare consigli e opinioni.
    detto tutto ciò vado al dunque:
    Avrei dai 1500 ai 1800 euro da spendere per un nuovo tv full hd (retroilluminazione a led)...consigli???
    inoltre vorrei sapere se con un buon notebook collegato con hdmi alla tv (con un adeguato processore e gpu) è possibile riprodurre file video .mkv o altri a 1080p in modo fluido e con una qualità prossima al rispettivo dvd bluray(nel caso si trattasse di un flie mkv estratto da un bluray)...e nel caso il notebook sia munito di lettore bluray si avrebbero prestazioni(grafiche) identiche ad un eventuale lettore da tavolo????
    se si avete consigli anche sul notebook??
    Vi ringrazio anticipatamente
    p.s. chiedo scusa se la parte relativa al notebook risultasse fuori sezione..se così fosse sposto immediatamente nella sezione adatta.

Come HDTV sui 40" io valuterei anche un eccellente CCFL
    come Samsung C750, per il discorso notebook by passerei
    ad un lettore di ottimo livello BR, visto che un C750 sta ben
    sotto al tuo budget versione 40", per gli MKV li legge mi pare
    via USB e sempre via USB puoi usufruire di HD esterno con
    funzione PVR, insomma HDTV ben dotato ti lascio link prezzi !!!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...sung_c750.aspx

Se devi comprare in negozio fisico, i C750 attualmente
    li trovi solo alle COMET, ad ottobre distribuzione allargata !!!

In alternativa sul fronte plasma........

Dopo che ho letto una review e considerando che
    le elettroniche sembrano ottimizzate, il nuovo Pana GT20
    potrebbe essere una buona scelta, anzi ottima !!!!!!!!!!!!!!

Gt20, confronta prezzi e offerte gt20 su Trova Prezzi

se vuoi leggere la review

Google Traduttore

Il giudizio finale lascia un po' interdetti
    ma chiude con un MASTERPIECE, giudizio
    solitamente dato ai Kuro Pioneer !!!!!!!!!!!

ma di che forse, fa intendere che questo nuovo
    Pana ha classe da vendere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 17-09-2010 alle 23:05
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Grazie Cyborgh,
    Ho visto le 2 tv ,ottime direi(con una ci sarebbe un bel risparmio e il plasma a quel prezzo sembra che lo considerino un'affarone). C'è un ma... le persone che dovranno condividere con me la spesa sembrano voler un televisore con retroilluminazione a led (a me andrebbe bene anche un un plasma un ccfl).
    quindi stavo vedendo un po dei soliti sony,samsung... (c7700,c8000,hx800,nx710) considerando anche che il fatto che siano 3d ready mi interessa meno di niente...poi non ti nascondo che gradirei molto collegarla al pc e utilizzarla come monitor,e poichè devo comprare un nuovo pc avevo intenzione di prendere un notebook in grado di fare quello di cui ho già parlato:riprodurre file video (mpeg,divx,avi...) e file video hd(mkv e altre estensioni...) e magari giocarci, ma molto raramente, se il pc lo permette(diciamo che questa cosa non pesa quasi nulla sulla decisione).certo che se con il portatile non riesco vedere in modo fluido e con ottima qualità i file video sopracitati,almeno da questo punto di vista potrei sopperire con l'hard disk e il lettore br da te consigliato.Già immaginavo di poter collegare un pc e utilizzarlo come lettore bluray, hard disk e per fare poi tutto il resto come se la tv fosse un semplice monitor...ma sembra non sia così facile o meglio,domanda: qualitativamente parlando ci sarebbe una perdità??? nel senso che quando vedo divx, avi è normale vederli abbastanza male,ma se vedessi un mkv (1080p) riuscirei a vederlo senza problemi (in modo fluido e a tale risoluzione) con la tv???

grazie per il tempo che mi stai dedicando!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •