Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 420

Discussione: [LG] 42LX6800

buongiorno a tutti
    sono anch'io nel novero dei fortunati possessori di questo bel TV, soprattutto per il sottocosto MW! ero da tempo alla ricerca di un 40-42" da mettere in soggiorno, e a quel prezzo non c'è concorrenza che tenga!
    Si vede benissimo, anche i canali SD (qui nel salento solo quelli abbiamo per ora), la prima sera ho visto X-men su canale 5 e rispetto alla tv (32lh3000) in cucina la differenza è ABISSALE!
    Mia moglie non vuole far vedere il film del matrimonio sulla lx6800 perchè si vede ogni minima ruga e linea sul volto da tanto che l'immagine risulta + definita! Anche il colore mi risulta + naturale, per ora è solo il nero a sembrarmi troppo "nero", nel senso che chi ha un vestito nero non riesco a distinguere i particolari, sembra una macchia nera, ma forse è problema di impostazioni...
    Per non parlare poi della fluidità col truemotion! visti insieme i 2 TV sembra che lx6800 acceleri il video!

A proposito,vi ringrazio per il tip della USB della lh3000, stavo quasi per acquistare un lettore video esterno ma ora non ne ho + bisogno
    Ora devo solo fare tutti gli aggiornamenti alle 2 tv, anche per abbinare alla lx6800 una PS3 da usare come centro multimediale...

Ho letto di problemi o particolari impostazioni e/o adattatori per collegare la TV all'ampli, visto che devo comprare il kit Home theater da zero, avete consigli su modelli che ben si abbinano al tv, magari sfruttando le connessioni presenti?
    L'impianto è filare (ho già predisposto cavi e prese intorno alla stanza) e mi piacerabbe prenderne uno con casse belle esteticamente, magari nere lucide. Per il lettore BR potrei anche farne a meno se ci metto la PS3.
    grazie per le risposte e i consigli...

ah, ma l'aggiornamento del firmware è possibile da USB con una chiavetta o devo per forza farlo in wireless?

Citazione Originariamente scritto da ing.leo
    buongiorno a tutti
    sono anch'io nel novero dei fortunati possessori di questo bel TV, soprattutto per il sottocosto MW! ero da tempo alla ricerca di un 40-42" da mettere in soggiorno, e a quel prezzo non c'è concorrenza che tenga!
    Si vede benissimo, anche i canali SD (qui nel salento solo quelli abbiamo per ora), la prima sera ho visto X-men su canale 5 e rispetto alla tv (32lh3000) in cucina la differenza è ABISSALE!
    Mia moglie non vuole far vedere il film del matrimonio sulla lx6800 perchè si vede ogni minima ruga e linea sul volto da tanto che l'immagine risulta + definita! Anche il colore mi risulta + naturale, per ora è solo il nero a sembrarmi troppo "nero", nel senso che chi ha un vestito nero non riesco a distinguere i particolari, sembra una macchia nera, ma forse è problema di impostazioni...
    Per non parlare poi della fluidità col truemotion! visti insieme i 2 TV sembra che lx6800 acceleri il video!

A proposito,vi ringrazio per il tip della USB della lh3000, stavo quasi per acquistare un lettore video esterno ma ora non ne ho + bisogno
    Ora devo solo fare tutti gli aggiornamenti alle 2 tv, anche per abbinare alla lx6800 una PS3 da usare come centro multimediale...

Ho letto di problemi o particolari impostazioni e/o adattatori per collegare la TV all'ampli, visto che devo comprare il kit Home theater da zero, avete consigli su modelli che ben si abbinano al tv, magari sfruttando le connessioni presenti?
    L'impianto è filare (ho già predisposto cavi e prese intorno alla stanza) e mi piacerabbe prenderne uno con casse belle esteticamente, magari nere lucide. Per il lettore BR potrei anche farne a meno se ci metto la PS3.
    grazie per le risposte e i consigli...
    Ciao su questo forum troverai sicuramente la risposta giusta.. devi solo cercarla ci sono ragazzi veramente forti con impianti audio..
    cmq se vuoi un consiglio.. visto che lo devi abbinare al TV e non vuoi spendere tanto.. ma neanche comprare una pecionata di impianto alla "centro commerciale" ti posso dire buttati a occhi chiusi su ONKYO
    con meno di 400 euro ti fai un sintoampli 3D ready.. 5.1 o 7.1 THX trueHD etc etc! l'unica "pecca".. che poi non è... è che devi comprarti le casse.. se vuoi cmq posso entrare piu nello specifico.. ma nn qui che si parla del nostro TV

tornando al TV quando vedi una scena con il nero e non distingui il bordo del TV dal vestito mettiamo il caso.. è sicuramente perchè hai il localdimming acceso.. che non è male.. ma puoi cmq provare a spegnerlo
    oppure a giocare con le modalità di colori con tasto CERCHIO sul telecomando sta in alto

La ps3 come Bluray è perfetta.. ma devi comprarti assolutamente un cavo di qualità! certificato 3D.. e se vorrai appunto collegare il TV, ampli e PS3 o BLuray -- devi per forza scegliere i collegamenti da fare..
    Esempio:
    PS3 --> Ampli 3D ready --> TV.. (ti bastano 2 cavi HDMI HighSpeed 3D) dico cosi e non dico 1.4 perchè ho scoperto che il cavo 1.4 è solo un nome dato allo standard.. e in commercio non esiste con la scritta 1.4
    ma hanno al loro interno una specie di controller e connessione Ethernet.. questo fa in modo che il TV e apparato comunichino tra di loro adattandosi al tipo di 3D in uso e ne garantiscono la piena compatibilità..

Oppure se non vuoi un amplificatore 3D ready
    PS3 --> TV (cavo HDMI 3D) in questo caso basta anche 1.3 ma con 1.4 riduci anche il lag presente dalla play al tv mentre si gioca (e abilita il 3D in automatico senza abilitarlo dal TV)
    PS3 --> Ampli ( per audio con uscita ottica TOSLINK)
    questa è la mia conf al momento.. perchè nn ho soldi per un ampli nuovo 3D

ah, ma l'aggiornamento del firmware è possibile da USB con una chiavetta o devo per forza farlo in wireless?
    Se parli per LX6800 posso dirti che si fa via internet.. collegando il TV al router

per l'LH3000 purtroppo non è proprio il posto giusto per parlarne
    cmq da usb si fa,, c'è la guida chiedi a Google

Grazie x l'info ma avendo già letto tutto il forum ed avendo già la versione 3.20.42 installata non ho fatto l'aggiornamento del TV
    Ho impostato tutto in modalità gioco ed anche rinominato la porta "gioco" ma giocando soprattutto a FIFA noto che attorno ai giocatori od alle scritte c'è come un effetto scia che secondo me dipende forse che per la WI si utilizza la connessione AV e non HDMI....
    Proverò cmq a fare l'aggiornamento ed il reset e poi vi dico cosa capita con la WI.....

Ragazzi due domanda facili facili...

1. Quale cam per MP? (Aspettate a rispondere... visto che ho anche un lg 26lh2000, c'è una cam che vada bene su entrambi senza sacrificare l'HD sul nostro lx6800? )

2. attualmente ho un hdd-dvd rec collegato via componet (su scart/av1 c'è lo skybox SD). Ebbene con tale connessione riesco a veicolare il tumer del tv sul dvdrec, ma solo relativamente ai canali analogici (cosa priva di utilità visto che un tuner analogico ce l'ha già il dvd rec.). Come posso fare per veicolare via scart/componet il segnale del tuner digitale del tv?
    Ultima modifica di Monty Burns; 15-12-2010 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da cipo79
    ti posso dire buttati a occhi chiusi su ONKYO
    con meno di 400 euro ti fai un sintoampli 3D ready.. 5.1 o 7.1 THX trueHD etc etc! l'unica "pecca".. che poi non è... è che devi comprarti le casse.. se vuoi cmq posso entrare piu nello specifico..
    Grazie per le utilissime info..
    sono un appassionato di elettronica, ma nel reparto audio sono al momento "piombo"!
    mi consigli Onkyo, sto dando un'occhiata, i sistemi ht-s6305 come vanno? stano sotto i 500 e hanno pure le casse! sinceramente non vorrei allontanarmi troppo da questa cifra...
    per il cavo HDMI esiste un modo empirico per verificarne la bontà? Io dopo aver visto che sono al 99% made in china ho fatto una cosa...me ne sono preso uno DIRETTAMENTE dalla CINA! c'è scritto 1.3b, connettori dorati, cavo telato e abbastanza "importante" ed è IDENTICO a quelli venduti nelle catene di elettronica a 50 euro...solo che l'ho pagato una frazione! verificare però quanto promesso è tutto un altro paio di maniche!

poi per l'aggiornamento vis USB...parlavi della lh3000(già fatto) o della lx6800??

e tornando IT
    non è che non riconosco i vestiti neri dai bordi della TV, è che proprio sono neri che + nero non si può! dite che c'entra il local dimming? Rende troppo scuri i neri?
    e a proposito, ma che tipo di local dimming è, uno PURO con la separazione dell'immagine in tante zone "quadrate" o tipo l'edge local dimming di Samsung che taglia l'immagine a "fettine" verticali?

Grazie per le utilissime info..
    sono un appassionato di elettronica, ma nel reparto audio sono al momento "piombo"!
    mi consigli Onkyo, sto dando un'occhiata, i sistemi ht-s6305 come vanno? stano sotto i 500 e hanno pure le casse! sinceramente non vorrei allontanarmi troppo da questa cifra...
    per il cavo HDMI esiste un modo empirico per verificarne la bontà? Io dopo aver visto che sono al 99% made in china ho fatto una cosa...me ne sono preso uno DIRETTAMENTE dalla CINA! c'è scritto 1.3b, connettori dorati, cavo telato e abbastanza "importante" ed è IDENTICO a quelli venduti nelle catene di elettronica a 50 euro...solo che l'ho pagato una frazione! verificare però quanto promesso è tutto un altro paio di maniche!

poi per l'aggiornamento vis USB...parlavi della lh3000(già fatto) o della lx6800??

e tornando IT
    non è che non riconosco i vestiti neri dai bordi della TV, è che proprio sono neri che + nero non si può! dite che c'entra il local dimming? Rende troppo scuri i neri?
    e a proposito, ma che tipo di local dimming è, uno PURO con la separazione dell'immagine in tante zone "quadrate" o tipo l'edge local dimming di Samsung che taglia l'immagine a "fettine" verticali?
    l'aggiornamente una volta collegato a internet via cavo di rete.. te lo dovrebbe dire in automatico

il local dimming spegne i pixel nn utilizzati sul nero..
    cmq il nostro tv non è full led ma Edge led.. quindi anche il local dimming nn è perfetto ma come dici te è sulla verticale..

Citazione Originariamente scritto da Prono
    Si è proprio lui poi si deve acquistare il cavo che ho pagato 12 euro
    Porca vacca!!!!!!!!!Io un cavo ottico 2 mt di buona fattura 5 euro!!
    Che bastardi...

Guarda ti posso dire che da quando ho montato il cavo HDMI 1.4 marchiato SONY (purtroppo ho trovato quello) l'imput lag sulla play3 è completamente scomparso..o
    Ovviamente vado in questo istante a comprarne uno...waiting...

EDIT:Eccomi tornato,porca ladra maledetta...25 euro per un cavo Panasonic HDMI Ethernet Cmpatible,3D,High Speed,4K2K(non so cosa sia),ARC(ritorno audio),10,2Gbps 1080p,Deep Color,tutto placcato oro....
    Se non migliora il lag ti strozzo Cipo

EDIT2:Provato,mi riservo di verificare con cura...ma ad un primo colpo d'occhio non mi pare cambiato nulla...sei a rischio Cipo
    Ultima modifica di Neo76; 15-12-2010 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da Neo76
    Ovviamente vado in questo istante a comprarne uno...waiting...

EDIT:Eccomi tornato,porca ladra maledetta...25 euro per un cavo Panasonic HDMI Ethernet Cmpatible,3D,High Speed,4K2K(non so cosa sia),ARC(ritorno audio),10,2Gbps 1080p,Deep Color,tutto placcato oro....
    Se non migliora il lag ti strozzo Cipo

EDIT2:Provato,mi riservo di verificare con cura...ma ad un primo colpo d'occhio non mi pare cambiato nulla...sei a rischio Cipo
    Guarda se hai lag mi sparo io ho comprato questo
    http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-he10hf pagato 24.90 euro da ELDO il cavo è da 1mt
    collegato al TV sulla porta n2
    fatto il collegamento non dimenticarti di rifare l'automatico in impostazioni di visualizzazione sulla PS3
    poi metti modalità PC sul tv..
    poi vai a scrivere qualcosa.. e usa le freccine sul pad. e nn l'analogico.. ti rendi conto che quando premi si sposta istantaneamente.. anche in gioco fa lo stesso.. quindi NO LAG .. prego per te che ti vada bene

Guarda se hai lag mi sparo io ho comprato questo
    http://www.sony.it/product/cab-hdmi-cables/dlc-he10hf pagato 24.90 euro da ELDO il cavo è da 1mt
    collegato al TV sulla porta n2
    fatto il collegamento non dimenticarti di rifare l'automatico in impostazioni di visualizzazione sulla PS3
    poi metti modalità PC sul tv..
    poi vai a scrivere qualcosa.. e usa le freccine sul pad. e nn l'analogico.. ti rendi conto che quando premi si sposta istantaneamente.. anche in gioco fa lo stesso.. quindi NO LAG .. prego per te che ti vada bene

Hahahahaha,provo subito,io ero sulla porta 3 e non avevo PC ma GIOCO,provo tutto subito.
    Grazie comunque Cipo.

Comunque ragazzi,a me e' arrivato questo:
    e' della Lindy (lindy.com),funziona perfettamente e puo' anche essere alimentato dalla presa USB del TV

Ma, vorrei capire, un audio 5.1 che esce dal TV con ottico toslink, passa nel convertitore (vedi foto sopra) e esce un audio L R.
    L'audio L R va connesso all'amplificatore con uscita 5.1.
    Ora il suono che sento dall'amplificatore 5.1 è diverso o uguale al 5.1 del TV?

Meglio questo:

o questo?

non e' 5.1, ma mixato in stereo, per il 5.1 devi collegare direttamente il cavo ottico ad un decoder 5.1 (ammesso che il decoder abbia l' ingresso ottico)
    io ho usato questo (stereo non 5.1)http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159300

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •