Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 647

Ma guarda credo che alla fine quello che influenzerà le nostre scelte la maggior parte delle volte sarà quello che gli occhi , forse anche sbagliando, ci consiglieranno...la cosa importante é il piacere personale (almeno per l'utente medio)...
    Ultima modifica di sadorak; 15-09-2010 alle 15:46

secondo me x quanto riguarda il discorso sulla qualità delle immagini
    io non credo che un sammy sia + scarso di un sony modelli di punta,
    penso che ormai su questo punto di vista samsung non ha nulla da indiviare ad un sony, è tecnologicamente all'avanguardia.
    vende maree di TV e la marea di denaro che entra la investe sulle novità e migliorie dei tv.

quello che è invece un fatto oggettivo e che la sony utilizza materiali migliori che durano di piu nel tempo=costo maggiore all'acquisto, (cioè i tv si rompono molto piu di rado che un samsung) questa cosa me l'ha anche detta pochi giorni fa un tecnico autorizzato sony/samsung che mi è venuto a riparare il mio tv.
    mi ha detto queste parole:
    stiamo uscendo per la sony per fare gli aggiornamenti dei software
    mentre sui samsung per le riparazioni! (tra cui il mio)
    e appunto mi ha detto che in proporzione le uscite x riparazioni sony sono molto minori dei samsung

e su queste parole nessuno può obiettare!!

da ciò il mio prox TV sarà un sony, perche dopo aver speso una barca di soldi vedersi rompere un tv mentre era spento a me mi girano
    avessi speso 700/800euro fa niente è messo in conto la rottuna, ma cosi non mi va giù!
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

ciao a tutti. Anche io stavo valutando Sony/ SAm ed ho letto QUASI tutta la discussione.
    Ma voi siete troppo addentro ai tecnicismi .
    Io vedo che ci son circa MILLE euro di differenza tra SONY e SAM e la cosa mi fa pensare che quando saranno entrambi vecchi....varranno esattamente la stessa cifra= NULLA.
    Ho un LG50pc1 , pagato 2300 euro ed ora NUOVO costa 750 euro......

Quindi OK la qualità e la passione dell'ultimo modello, ma anche un occhio ai costi.
    Se poi faccio garanzia ESTESA, per 5 anni il tecnico della SAMSUNG mi riparerà gratis il TV. Se si rompe AMEN : è un TV non una gamba rotta!

Detto questo , chiedo: ma la qualità fra la serie 7000/ 8000 / 9000 in cosa differisce? dal sito originale io non lo individuo....SORRY

Bisognerebbe vedere se il tuo riparatore ha il 50% clienti Samsung e 50% clienti Sony,unreal 99
    Ciao

be certo che è da considerare che i samsung vengono venduti d+ e moltissimi dei quali costano poco anche 600/700euro
    in proporzione il tecnico uscirà sempre di più per i samsung

ma il fatto che esce molto di rado per aggiustare i sony ha cmq. un valore non da sottovalutare

cmq. il tecnico mi ha detto che sony usa matariali migliori che durano di piu,

a lui che gli viene in tasca dirmi questo visto che è riparatore di entrambe le marche?
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da Bimoto
    Detto questo , chiedo: ma la qualità fra la serie 7000/ 8000 / 9000 in cosa differisce? dal sito originale io non lo individuo....SORRY

.ehm...ehm..........

Citazione Originariamente scritto da vannibombonato
    ...
    Corretto? ...
    Non è esattamente un parere "personale"...ci son dati più o meno oggettivi a supporto del sony contro l'lg per contrasto, motion compensation, fedeltà dei colori...inoltre si lamentano per l'lg del banding...io non son mai riuscito a vederlo ma occhio, dopo aver speso 3000e non è piacevole trovarsi con un problema del genere...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da mf5161
    ...
    rimane il fatto che in tutte le recensioni il c8000 non ne esce come l'ultimo della lista e tantomeno il sony lo distacca.
    Se guardi i voti delle misure strumentali di quella stessa comparativa il sony esce primo e il samsung ultimo!
    Citazione Originariamente scritto da Cappella
    ...Penso che se mi fossi sposato qualche anno fà, sarei molto probabilmente un possessore dello Z5500....
    I bei tempi dello z5500...tv grandiosa ancora adesso...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    ...
    vende maree di TV e la marea di denaro che entra la investe sulle novità e migliorie dei tv....
    Samsung è una casa che spende tutto o gran parte in marketing e in design (innovazioni tecnologiche per limitare lo spessore comprese)...
    Da 2 generazioni non ha più a catalogo, nemmeno come top di gamma, alcun modello che non sia edge led, di fatto la peggior implementazione di retroilluminazione led ma quella che, allo stesso tempo, consente spessori più ridotti possibile...il top di gamma, il c9000, è di fatto qualitativamente (per l'immagine intendo) inferiore al c8000 e costa il doppio...è un led edge 3d 200Hz global dimming...
    Il top di gamma sony costa quasi la metà del samsung c9000 ed è full led 3d 400Hz local dimming...
    Qui non sono i modelli a non essere accostabili, sono proprio le case ad avere obiettivi e percorsi diversi...e se è la qualità d'immagine che si ricerca, è obiettivamente non consigliabile orientarsi su samsung, almeno per la fascia alta...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Se guardi i voti delle misure strumentali di quella stessa comparativa il sony esce primo e il samsung ultimo!

Lorenzo.

Già detto che è una misurazione HDTV NON calibrati.....

voto per me insignificante, alla prova di visione
    invece Samsung C8000, è il primo della comparativa !!!

se volete i voti li posto !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Samsung è una casa che spende tutto o gran parte in marketing e in design (innovazioni tecnologiche per limitare lo spessore comprese)...
    Lorenzo.

Samsung NON solo spende soldi per il design....
    ma ultimamente per il processamento, insieme a global foudries
    si è comprata la quota di maggiornaza di ARM corporation, azienda
    leader per la produzione di processori, Samsung per lo scaler che
    attualmente è implementato su alcuni suoi HDTV, ha investito svariati
    milioni di dollari, NON trovo corretto questo sparatutto su Samsung !!!!

E ripeto NON ho sposato Samsung, ma NON trovo corretto un
    trattamento immotivato come sovente leggo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se è la qualità d'immagine che si ricerca, è obiettivamente
    non consigliabile orientarsi su samsung, almeno per la fascia alta...
    Lorenzo.

Samsung offre una buonissima qualità d' immagine NON solo sui TOP Level.....
    ma anche su alcuni HDTV di medio livello, basta un Sam C650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultimamente ho visionato un Sam C750: SPETTACOLARE, NERO stupendo !!!
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 15-09-2010 alle 21:42
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Già detto che è una misurazione HDTV NON calibrati.....
    Se intendi la calibrazione con colorimetro allora per me è invece importante
    Quanti acquirenti hanno poi a casa il colorimetro per la messa a puntino?
    Lorenzo.

Samsung NON solo spende soldi per il design....
    ma ultimamente per il processamento...!!!
    Infatti ho scritto quasi tutto...
    Andiamo, su, quello che ho scritto sopra è undato di fatto...l'elettronica è ottima ma ci mancherebbe altro che non lo fosse, forse la gente si accorgerebbe di cosa realmente si cela dietro quel quadro bellissimo e rifinitissimo...vogliamo parlare poi di incidenza dei guasti?
    Samsung offre una buonissima qualità d' immagine NON solo sui TOP Level.....
    ma anche su alcuni HDTV di medio livello, basta un Sam C650...!!!
    Infatti ho parlato di fascia alta, sui ccfl ha dimostrato di sapere il fatto suo laddove, per limitazioni tecniche, non poteva ridurre più di tanto lo spessore è riuscita a non combinare disastri e son saltati fuori i pregi di buoni pannelli e ottima elettronica...
    Lorenzo.

Se intendi la Lorenzo.

GLI HDTV erano semplicemente su preset cinema/FILM
    NON calibrati, ma basta leggere un trafiletto di Roberto Pezzali
    proprio sul Sam C8000 e penso che le cose si chariscano bene:

preset FILM Sam C8000 DDAY

Samsung sicuramente poteva fare un preset Movie migliore
    di quello che c'è sul C8000: sul nostro esemplare infatti anche
    la temperatura colore Caldo 2 è un po' troppo fredda tuttavia
    con un paio di ritocchi si raggiunge veramente la perfezione.

Ultimamente ho visionato un Sam C750: SPETTACOLARE, NERO stupendo !!!
    Infatti HDTVTEST definisce la qualità d'immagine del C750 migliore di quella del C8000... è abbiamo detto tutto, direi, visto che è un tv a lampade. Io parlerei maggiormente del C750 piuttosto di questo C8000 con autodimming. Almeno il C750 ha solo il difetto del motion resolution così così.

Pagina 17 di 44 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •