Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

CAM, Bollino Bianco, servizi interattivi e alta definizione per il Digitale Terrestre

Ciao a tutti,

sono un possessore di un TV LCD LG 37LH4000. Sul sito dgtvi.it questo modello corrisponde al bollino bianco che, a quanto mi sembra di aver capito, permette la visualizzazione dei contenuti a pagamento tipo Mediaset Premium con l'inserimento della CAM ma non dei servizi interattivi: mi potete confermare che "bollino bianco" significa questo?

Inoltre, se nelle caratteristiche tecniche della TV c'è scritta questa cosa:
    "compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium", significa in pratica che inserendo la CAM non posso visualizzare i canali in alta definizione??

Perchè a 'sto punto con tutte queste limitazione della CAM (no interattività, no HD) è meglio comprare un decoder, giusto??
    Qualcuno di voi ha esperienze con la CAM?

Corretto.
    Puoi inserire una CAM per vedere i programmi pay-tv soltanto quelli in standard definition.
    Per vedere pay-tv in HD la tua tv deve avere lo slot CI+ ed eventualmente certificata con il bollino silver (no servizi interrativi) o gold (con interattività). In questo momento di ufficiale è disponibile la premium cam HD che va bene solo per la pay mediaset... ma il tuo tv deve avere lo slot CI+

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    ... ma il tuo tv deve avere lo slot CI+
    ... che non ha

Grazie mille per la risposta, abbandonata definitivamente l'idea cam!

ma acquistando un decoder HD i programmi si vedono in HD con la normale CAM di MP o ne occorre una apposita ?

però non mi torna quanto scritto sul sito digitv
    il panasonic d28 ed il philips 9705 , su cui ho messo gli occhi, li inserisce nella lista dei tv con bollino bianco, che "indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo. "
    Quindi non in HD !!! Mentre a me risulta che i due tv abbiano la cam C+ e sono HD !! Sbaglia il sito digitv o le caratteristiche sono sbagliate ????

Citazione Originariamente scritto da jonnyfi
    però non mi torna quanto scritto sul sito digitv
    il panasonic d28 ed il philips 9705 , su cui ho messo gli occhi, li inserisce nella lista dei tv con bollino bianco...
    I due tv hanno sicuramente lo slot CI+ quindi inserendo una CAM HD è possibile vedere i programmi in alta definizione. Dgtvi li inserisce ancora con il bollino bianco per il semplice fatto che non sono ancora stati certificati per l'hd... è questione di tempo avranno certamente anche loro il bollino silver o gold. Tant'è vero che c'è già chi ha provato la CAM HD di Mediaset almeno sul Philips di serie inferiore con ottimi risultati. Inoltre gli ultimi modelli Philips hanno avuto in Europa la certificazione da parte di Ziggo sullo slot CI+: http://www.broadbandtvnews.com/2010/...s-for-ci-plus/
    Ultima modifica di fabio.c66; 10-09-2010 alle 21:21

e di panasonic d28 sai se lo è (gold o silver ) ?
    sarei orientato a comprare tale tv

Citazione Originariamente scritto da jonnyfi
    e di panasonic d28 sai se lo è (gold o silver ) ?
    sarei orientato a comprare tale tv
    Di certo ha la CI+, poi se sarà silver o gold non saprei in quanto dipende dal firmware del tv se di base ha implementato l'interattività o meno.
    E' probabile che comunque chi è certificato con il bollino bianco passi al silver.
    Ultima modifica di fabio.c66; 11-09-2010 alle 12:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •