|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema digitale terrestre HD con Samsung LE37B550
-
01-09-2010, 16:04 #1
Junior Member
Problema digitale terrestre HD con Samsung LE37B550
Ciao a tutti, come accennato del titolo il mio problema sarebbe vedere le partite di Mediaset Premium in HD sul mio Samsung LE37B550. Ovviamente l'uso di un decoder esterno sarebbe la soluzione più banale ma nè la più economica nè quella che richiede meno spazio.
Quando ho preso il televisore (circa 1 anno fa) la Samsung mi disse che una cam in HD sarebbe uscita qualche mese dopo. In questo inverno, dopo aver chiesto informazioni, la Samsung mi comunica via mail che le cam HD sarebbero presto uscite ma il mio televisore non sarebbe stato compatibile, cosa che mi lasciò anche abbastanza arrabbiato.
Finalmente qualche settimana fa esce la cam HD di Mediaset Premium. Vado sul sito e il mio televisore è compatibile al 100% (cosa che poi mi è stata anche ribadita da ben 2 commessi del negozio dove ho comprato la cam). Grande sorpresa: torno a casa, provo la cam ed il mio televisore mi informa che questa non è compatibile. Pensando che fosse un caso, la provo su un Samsung serie 6 ed uno Sharp preso 3 mesi fa, ma il risultato resta lo stesso. Commesso e Mediaset Premium non riescono a darmi una spiegazione (ma guarda un po' che strano...).
Facendo alcune ricerche personali trovo su internet che in effetti la famosa cam ha come prerequisito uno slot CI+, mentre il mio è solo CI...
Scusate per la lunghezza della storia, ma io sono tuttora molto confuso.
1) A cosa serve la cam HD di Mediaset Premium se è compatibile solo col CI+? Se non erro questi tipi di televisori sono quelli a "bollino oro", cioè col decoder in HD e con tutti i sistemi di decriptazioni per i canali criptati. Dunque questa famosa cam (pur costando 99€!!!) è solo un "porta-scheda" perché tutto l'hardware è già nel televisore!
2) Se così non fosse, è colpa del mio televisore? Devo fare qualche aggiornamento o simile? Certo che 3 su 3 non può essere un caso...
3) Ad ogni modo esiste un qualunque sistema per vedere le partite in HD senza un decoder esterno?
Grazie anticipatamente a chiunque abbia la pazienza di leggere tutto e di aiutarmi con questo dilemma
-
02-09-2010, 08:19 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)