Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    71

    Come capire che tipo di garanzia .....


    Devo prendere un 32'' e sono indeciso tra il Samsung 32C650 lcd o il 32C6500 led.

    Sto' vedendo le varie offerte su internet....alcuni specificano garanzia italia, altri indicano garanzia di 2 anni senza specificare se e' italia o europea.

    Come faccio a capire se e' un prodotto italia (soprattutto per poter usare l'interattivita' del digitale terrestre)?
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    bel dilemma al quale cerchiamo soluzione chiara, necessaria e sufficiente da tempo. c'è sempre una incomprensione tra quello che dice la legge e quello delle garanzia applicate dalle varie case.

    se specificano garanzia italiana in linea di massima significa che per 2 anni vai nei centri assistenza direttamente. spesso anche telefonica e a domicilio.

    quella europea ad esempio offerta da redcoon per i toshiba (ad esempio) dice 1 anno nei centri assistenza ed 1 anno presso di loro...il che significa che se il negozio non ha un punto di ritiro fisso nella tua zona ed è solo online (redcoon, pixmania) devi rispedirglielo.

    in linea di massima cerca di preferire quando dicono italia.
    se invece si desidera a più non posso un determinato modello ed il prezzo è competitivo allora puoi prenderlo anche a garanzia 2 anni generica (europea diciamo). come dire, se devi risparmiare 100 euro a mio avviso conviene lo prendi in negozio fisico o online da chi offre garanzia italiana.

    ps: ci sono anche casi per i quali compri la tv anche europea e glielo porti ad un centro assistenza semplicemente facendo vedere la fattura e quello neanche ti sta a guardare dove lo hai acquistato.... è successo anche di questo, pero' non è una regola va molto a fortuna e discrezione del centro assistenza
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Io sapevo che GARANZIA ITALIA era pixel 0, cioè se ti si bruciava 1 pixel nei primi 2 anni potevi darlo indietro e averne 1 altro....mentre GARANZIA EUROPA x avere la sostituzione dovevi avere almeno 3 pixel bruciati nella zona centrale del tv!

    ...poi magari non ho capito niente io eh.....

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    pixel 0 mi pare la faccia soloo la faceva solo Samsung e non c'entra nulla con garanzia italia ed europea del prodotto.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    71
    Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    allora ti sei risposto da solo... prendi garanzia italia. le differenze te le ho spiegate a grandi linee sopra
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344

    Citazione Originariamente scritto da claypaso
    Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....

    Scusate, cosè l'MHP del digitale terrestre che può essere usato solo avendo 1 tv con garanzia Italia?

    Ciao e grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •