|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come capire che tipo di garanzia .....
-
01-09-2010, 09:49 #1
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 71
Come capire che tipo di garanzia .....
Devo prendere un 32'' e sono indeciso tra il Samsung 32C650 lcd o il 32C6500 led.
Sto' vedendo le varie offerte su internet....alcuni specificano garanzia italia, altri indicano garanzia di 2 anni senza specificare se e' italia o europea.
Come faccio a capire se e' un prodotto italia (soprattutto per poter usare l'interattivita' del digitale terrestre)?TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885
-
01-09-2010, 09:56 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
bel dilemma al quale cerchiamo soluzione chiara, necessaria e sufficiente da tempo. c'è sempre una incomprensione tra quello che dice la legge e quello delle garanzia applicate dalle varie case.
se specificano garanzia italiana in linea di massima significa che per 2 anni vai nei centri assistenza direttamente. spesso anche telefonica e a domicilio.
quella europea ad esempio offerta da redcoon per i toshiba (ad esempio) dice 1 anno nei centri assistenza ed 1 anno presso di loro...il che significa che se il negozio non ha un punto di ritiro fisso nella tua zona ed è solo online (redcoon, pixmania) devi rispedirglielo.
in linea di massima cerca di preferire quando dicono italia.
se invece si desidera a più non posso un determinato modello ed il prezzo è competitivo allora puoi prenderlo anche a garanzia 2 anni generica (europea diciamo). come dire, se devi risparmiare 100 euro a mio avviso conviene lo prendi in negozio fisico o online da chi offre garanzia italiana.
ps: ci sono anche casi per i quali compri la tv anche europea e glielo porti ad un centro assistenza semplicemente facendo vedere la fattura e quello neanche ti sta a guardare dove lo hai acquistato.... è successo anche di questo, pero' non è una regola va molto a fortuna e discrezione del centro assistenzaSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
01-09-2010, 10:05 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 1.344
Io sapevo che GARANZIA ITALIA era pixel 0, cioè se ti si bruciava 1 pixel nei primi 2 anni potevi darlo indietro e averne 1 altro....mentre GARANZIA EUROPA x avere la sostituzione dovevi avere almeno 3 pixel bruciati nella zona centrale del tv!
...poi magari non ho capito niente io eh.....
-
01-09-2010, 10:15 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
pixel 0 mi pare la faccia soloo la faceva solo Samsung e non c'entra nulla con garanzia italia ed europea del prodotto.
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
01-09-2010, 10:23 #5
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 71
Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....
TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885
-
01-09-2010, 10:24 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 2.476
allora ti sei risposto da solo... prendi garanzia italia. le differenze te le ho spiegate a grandi linee sopra
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
01-09-2010, 10:38 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2010
- Messaggi
- 1.344
Originariamente scritto da claypaso
Scusate, cosè l'MHP del digitale terrestre che può essere usato solo avendo 1 tv con garanzia Italia?
Ciao e grazie!