Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    71

    Come capire che tipo di garanzia .....


    Devo prendere un 32'' e sono indeciso tra il Samsung 32C650 lcd o il 32C6500 led.

    Sto' vedendo le varie offerte su internet....alcuni specificano garanzia italia, altri indicano garanzia di 2 anni senza specificare se e' italia o europea.

    Come faccio a capire se e' un prodotto italia (soprattutto per poter usare l'interattivita' del digitale terrestre)?
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    bel dilemma al quale cerchiamo soluzione chiara, necessaria e sufficiente da tempo. c'è sempre una incomprensione tra quello che dice la legge e quello delle garanzia applicate dalle varie case.

    se specificano garanzia italiana in linea di massima significa che per 2 anni vai nei centri assistenza direttamente. spesso anche telefonica e a domicilio.

    quella europea ad esempio offerta da redcoon per i toshiba (ad esempio) dice 1 anno nei centri assistenza ed 1 anno presso di loro...il che significa che se il negozio non ha un punto di ritiro fisso nella tua zona ed è solo online (redcoon, pixmania) devi rispedirglielo.

    in linea di massima cerca di preferire quando dicono italia.
    se invece si desidera a più non posso un determinato modello ed il prezzo è competitivo allora puoi prenderlo anche a garanzia 2 anni generica (europea diciamo). come dire, se devi risparmiare 100 euro a mio avviso conviene lo prendi in negozio fisico o online da chi offre garanzia italiana.

    ps: ci sono anche casi per i quali compri la tv anche europea e glielo porti ad un centro assistenza semplicemente facendo vedere la fattura e quello neanche ti sta a guardare dove lo hai acquistato.... è successo anche di questo, pero' non è una regola va molto a fortuna e discrezione del centro assistenza
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344
    Io sapevo che GARANZIA ITALIA era pixel 0, cioè se ti si bruciava 1 pixel nei primi 2 anni potevi darlo indietro e averne 1 altro....mentre GARANZIA EUROPA x avere la sostituzione dovevi avere almeno 3 pixel bruciati nella zona centrale del tv!

    ...poi magari non ho capito niente io eh.....

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    pixel 0 mi pare la faccia soloo la faceva solo Samsung e non c'entra nulla con garanzia italia ed europea del prodotto.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    71
    Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    allora ti sei risposto da solo... prendi garanzia italia. le differenze te le ho spiegate a grandi linee sopra
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1.344

    Citazione Originariamente scritto da claypaso
    Mi interessava la Garanzia Italia per avere il Pixel 0 (visto che prendero' un Samsung) e per il fatto che per usare l'MHP del digitale terrestre bisogna avere un modello Italia, altrimenti non va....

    Scusate, cosè l'MHP del digitale terrestre che può essere usato solo avendo 1 tv con garanzia Italia?

    Ciao e grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •