• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vita nuova tv nuova

stilod

New member
Salve ragazzi, complimenti per la vostra competenza, sono diversi giorni che vi leggo ma ora vorrei avere un vostro consiglio.
Tra 20 giorni mi sposo ed acquisto la mia prima tv.
Gurado la tv da circa 3-3,5 metri.
Pensavo ad un 46 pollici, uso la tv principalmente per le partite e i film di sky in hd. Per questione di ambiente ho escluso il plasma panasonic vt20 di cui mi avete fatto innamorare.
Da quanto da voi scritto mi sono orientato verso il sony 46hx800.
Ma ho alcuni dubbi, un 46 pollici è "piccolo" per 3,5 metri di distanza?
E poi il prezzo del sony è abbastanza alto...ma se me lo consigliate vivamente farei lo sforzo e lo prendo.
Queste sono le mie esigenze, vi prego di aiutarmi visto che il tempo stringe e vorrei acquistarlo online a giorni.
Grazie

Ciao e anzitutto congratulazioni per l'imminente matrimonio !
Temo che da 3,5 m un 46'' possa risultare un pò "piccoletto".
Vedrei bene un 50 / 52.
Non conosco il sony che hai menzionato e non ho alcuna intenzione di farti cambiare idea; immagino che sia un ottimo tv.
Posso solo dirti la mia personalissima opinione: in generale preferisco stare alla larga dalle novità (in questo caso il 3D) ed aspettare che le nuove tecnologie maturino e si perfezionino. Ad esempio, qualche anno fa avevo strapagato un 26'' HDready della Philips; dopo un anno con gli stessi soldi mi sarei preso un 32'' fullHD...
Sento parlare molto bene del Samsung C650, un lcd tradizionale che costa tra l'altro molto meno del sony che hai detto. C'è sia 46'' che 55''.
O se preferisci il led uno dei migliori in circolazione è il Toshiba SV685D, che è un local dimming. Anche questo disponibile nei tagli da 46 e 55.
ciao e auguri
D.

Io ho un philips 46pfl7655h, di cui sono ampiamente soddisfatto, e il punto di visione è a circa 2,8 m. Esluso i film, per cui ci vorrebbe almeno un 55'', trovo che la dimensione sia giusta. Da questo penso che un 46'' da 3,5 m possa essere "piccolo", soprattutto considerando il fatto che ci vedi i film.

Quoto DavideM sul non rincorrerre le novità.

Ciao.

grazie per le risposte, come immaginavo vedo che devo orientarmi su un 55.
Acetto consigli su un ottimo prodotto. Mi farebe comodo sapere quale sarebbe il miglio led 3d e quello "non 3d".
Grazie

Sono d'accordo con Benefabio per il non 3D, per il 3D direi il Sony HX900 (52").
PS: una curiosità: cosa intendi quando dici che scarti il plasma per "questioni di ambiente" ?

debuttante ha detto:
Sono d'accordo con Benefabio per il non 3D, per il 3D direi il Sony HX900 (52").
PS: una curiosità: cosa intendi quando dici che scarti il plasma per "questioni di ambiente" ?

Ho un finestrone di fronte alla tv, ho letto che con i plasma dovrei avere maggiori problemi.

Vedo che il toshiba costa circa 2500 prezzo più basso in rete.
Esiste qualcosa di più economico con ottimo rapporto qualità prezzo?

Ultima modifica:
benefabio ha detto:
è da valutare lo spessore perchè per essere un led è abbastanza "largo".

vero, è piuttosto massiccio..
magari se riesci a vederlo dal vero ti fai un'idea + precisa di come è.
non vorremmo essere responsabili della tua prima lite coniugale se a tua moglie non dovesse piacere ;)
da MW spesso ce l'hanno, anche se relegato in un angolo e magari spento (altrimenti tutti comprerebbero quello e non gli altri che loro "pompano" tanto...). Se abiti vicino a MI io l'ho visto al MW di cinisello.

se mi confermate che di meglio non c'è lo ordino adesso
Posso darti un consiglio? Non prendere i giudizi del tipo "meglio di questo non c'è" come giudizi divini perchè potresti rimanerci male.
Cerca di confrontare, anche in un centro commerciale, le varie TV e solo dopo decidi. Pensa che io ero andato, seguendo i consigli del forum, per una tv al plasma e, dopo diversi confronti e diversi giorni, sono uscito con una tv lcd di fascia media.

Ciao.

Ultima modifica:
Ho fatto un giro e qui i centri commeciali (provincia di rc) hanno solo samsung commerciali e poco altro...l'estetica non mi interessa più di tanto, bado alla qualità in termini di perfezione di immagine e durata nel tempo intesa come affidabilità o problemi