|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli acquisto lcd/led 37/40" full hd 100hz
-
24-08-2010, 12:56 #1
Junior Member
Consigli acquisto lcd/led 37/40" full hd 100hz
Ciao a tutti, come da titolo devo acuistare un LCD o LED da 37/40 pollici nella fascia di prezzo compresa tra i 600 e 900 €, lo schermo verrà usato anche come monitor pc, e per tutti gli usi dai giochi ai film alla visione di partite di calcio ecc.... deve essere full hd 100hz, ho preso di mira alcuni modelli potete consigliarmi secondo voi il migliore tra questi? In più ho il dilemma tra LCD e LED, sarei propenso per il LED (FULL LED)visti i consumi nettamente inferiori ma per la differenza di prestazioni sono all'oscuro. Se avete altri modelli da consigliarmi differenti da quelli da me elencati benvengano.
Phlips 37PFL5405H/12 LCD
Phlips 40PFL5605H/12 FULL LED
Toshiba 37XV733D LCD
Toshiba 40SL733D EDGE LED tutti 100hz
Toshiba 40XV733G LCD
Sony KDL37EX500AEP LCD
Samsung LE40C650L1 LCD
Gli unici LED abbordabili che ho trovato sono il philips (l'unico full led che ho trovato a quel prezzo)e il toshiba in lista vorrei anche sapere se la differenza tra edge led e full led è molta.
Quello con il prezzo più alto in lista è il 40PFL5605H/12 FULL LED che sarebbe anche la mia prima scelta a 800€ circa compresi di IVA spedizione e finanziamento.
Anche il samsung LE40C650L1 è allettante soprattutto per la garanzia pixel 0 samsung che non credo abbia anche phlips.
Grazie
-
25-08-2010, 12:29 #2
Member
Sempre della Samsung c'è il UE37C6500UP e il UE40C6500UP!
Non dovrebbero essere malvagi.
Ti sei informato?
-
25-08-2010, 21:04 #3
Advanced Member
I c6000/6500 li eviterei, meglio il relativo ccfl c650...
Il full led garantisce migliore uniformità, niente clouding e niente spurie...
Notevole il sony 37ex500...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
26-08-2010, 14:50 #4
Junior Member
Intanto vi ringrazio dell'interessamento, sono andato stamattina all'euronics e tralasciando il personale penoso visto che sarei stato disposto a spendere qualcosina in più per portarmi via il tv ed averlo subito ma dopo 10 min di attesa e il deserto attorno a me me ne son andato. Il philips full led che mi ispira tantissimo era l'unico e dico l'unico spento!!!!! La mia solita fortuna e visto il completo menefreghismo di ste specie di impiegati non son riuscito nemmeno a farmelo accendere.Per quanto riguarda i samsung quando si tratta di tv rimango sempre deluso della qualità d'immagine se si tratta di tv con prezzo inferiore a 1500€ almeno e cmq ho visto due led uno sharp e un samsung affiancati entrambi sui 1600€ e lo sharp prendeva a bastonate il sam, e pure il mio monitor samsung 2493hm sembra meglio come qualità. Del sony ex-500 girando in rete vedo che se ne parla un gran bene e l'ho trovato proprio adesso in offerta a 591€!!
Ora la scelta è limitata su questi due
sony 37ex-500
philips 40pfl5605
dalla parte del sony ci sono il prezzo, e la tecnologia BRAVIA Engine 3
dalla parte del philips anch'esso un buon prezzo per un 40" full led, un contrasto un pò più elevato del sony ma credo da profano una tecnologia di elaborazione immagini un pò più scarsa che è il pixel plus HD.
Sono nelle vostre mani.....
P.S. Sui samsung son stato un pò troppo duro forse non è facile giudicare la qualità in questi grossi centri quindi sempre pronto anche a valutare un sam.....
-
26-08-2010, 15:04 #5
Junior Member
entra in corsa anche il sam LE40C650L1.....
quindi il dilemma è LAMPADE o LED?????
-
26-08-2010, 18:18 #6
Junior Member
non ce la facevo più..... ordinato philips 40pfl5605h/12 per la cifra di 836€ compresi di spedizione e philips cam, alla fine mi è sembrato il compromesso migliore, era il full led 100 hz più economico tra i 40" non esigevo di un top di gamma quindi per ora credo di aver fatto un buon acquisto anche se senza mai averlo visto acceso
e comunque con un risparmio notevole dal centro citato in precedenza il quale lo proponeva con un finanziamento infinito a più di 1000 gambe
Appena arriva provvedo a postare le mie impressioni e magari un pò di foto
-
26-08-2010, 23:15 #7
Junior Member
Originariamente scritto da BIG P
Sono all'incirca 2 mesi che sono alla presa co lo stesso dilemma.
Un bel 37/40 per cinema, partite in sd e hd, play3 e film da usb.
Dopo all'incirca 1 mese di letture di forum e recensioni varie,
ho ristretto la scelta a 2 modelli:
Samsung LE40C650 e Sony KDL40EX505
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0100603700.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100506527.htm
non ho optato per i led perchè mi è sembrato di capire che questi sono ancora all'inizio della loro diffusione, quindi hanno ancora ampio margine di miglioramento, mentre la retroilluminazione ccfl è all'apice della sua evoluzione.
LG Philips e Sharp non mi hanno convinto vedendoil in giro.
ora sono molto orientato sul samsung per a migliore qualità dl segnale sd. Da euxxxcs mi sono fatto mettere tutte le tv da hd a sd e quel samsung mi sembrava effettivamente il migliore.
Oggi in un altro cc mi è sembrato sempre il migliore dei 40 anche perchè molti led e molti Sony girano con un loro disco HD bluray.
L'unica cosa che non mi convince è l'audio, i Samsung son sempre un po' scarsi in quello, almeno i modelli entry level.
L'altro problema è il pannello. Tutti quelli visti in giro hanno l'SQ01, ma comprandolo on line non si ha questa garanzia...non ho ancora capito se questo lcd puo' montare anche pannelli AA o peggio CN.
quindi on line sui 720 con spedizione e garanzia europea ma senza certezza dell'SQ, oppure 800 nei cc
FAmmi sapere come è il philips!!!
-
15-09-2010, 17:55 #8
Junior Member
Ci siamo mi è arrivato venerdì. Per ora son riuscito a vedere soltanto un film in 720p tramite chiavetta usb ed è stato una meraviglia!!! Non so se son io che non ero abituato a guardare film su schermi di queste dimensioni ma dà un senso di profondità impressionante, la resa dei colori è molto buona, nitidezza elevata, il nero è nero. Per quanto riguarda le impostazioni i vari menù accessibili dal telecomando sono molto semplici, menu dedicati alle impostazioni immagini,audio,attivazione o disattivazione delle varie tecnologie (100hz,pixel plus hd ecc....) canali, manuale, ecc...
ho impostato tutto in tempo zero.Sto aspettando il cavo per collegare il pc appena arriva posto le impressioni e qualche screenshot con giochi e film in formato mkv.
Per ora non posso far altro che consigliarlo a chi non si vuole svenare e vuole comunque avere un ottimo televisore full led, vedo anche che sta avendo un buon successo dato che il sito dove lo ho acquistato ne ha fatti fuori una ventina in una settimana compreso il mio.