|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: problema 46c8000 dopo ultimo aggiornamento
-
22-08-2010, 23:39 #1
Junior Member
problema 46c8000 dopo ultimo aggiornamento
Salve a tutti, ho fatto l'ultimo aggiornamento sul televisore in oggetto tramite usb, dopodichè ho riscontrato problemi con il 3d.
Vedo a tratti sfuocato sia inserendo per esempio il bluray di mostri contro alieni sia vedendo le demo 3d scaricate dal sito.
Con la versione firmware precedente tutto era ok e non avevo questo tipo di problemi!!!
-
24-08-2010, 11:14 #2
Junior Member
allora, ho chiamato l'assistenza Samsung qui a roma, giovedi vengono a farmi loro il downgrade alla versione firmware precedente.
Da quello che ho capito loro entrano nel service menu e da li probabilmente c'è la possibilità di tornare indietro.
Vedremo...
Smanettando un po' ho scoperto come si entra nel service menu del 46c8000
Digitare in sequenza con tv spento:
Info - menu - mute - power on.
P.S. Non ho visto funzioni nel service menu che facciano fare il downgrade...
-
24-08-2010, 13:18 #3
Operatore
Entrando nel service menù, la prima cosa che puoi provare a fare è il factory reset, che se mi ricordo bene è subito la prima voce, per confermare devi dare l'ok con il telecomando per due volte, il tv si spegne, quando lo riaccendi ti farà fare nuovamente la sintonia dei canali, poi reimposti i tuoi settaggi per le immagini e riprovi...
Il centro di assistenza non deve sapere che sei entrato nel service, perché può invalidare la garanzia
-
24-08-2010, 15:09 #4
Junior Member
il factory reset l'ho fatto, ma non inficia sul firmware che rimane comunque l'ultimo che è stato aggiornato.
Il problema dello sfuocamento a tratti mettendo il 3d permane.
Forse la soluzione è settare sempre tramite service menu un modello di tv che permette il downgrade, comunque troppo ardito sperimentare, si rischia che mettendo un tv toppato, quando poi lo vai ad accendere va in loop.
oppure tramite service menu si puo attivare la voce 'software alternativo' che si trova nel menu classico che attualmente è in grigetto ovvero disabilitata.
Sono curioso di sapere cosa mi diranno quelli dell'assistenza, visto che al telefono mi hanno chiesto solo di fargli trovare una copia dello scontrino del tv, considerando che il mio è con garanzia europea!
-
25-08-2010, 11:55 #5
Operatore
ok hai fatto il reset di fabbrica, ma quello che mi domando il tv lo hai lasciato con le impostazioni di fabbrica o le hai personalizzato...
nel caso tu abbia lasciato quelle di fabbrica, il tv va settato, nel forum ufficiale del c8000/7000 sono stati postati diverse impostazione, volte a migliorare la qualita' di immagine nel 3d e non
-
25-08-2010, 17:08 #6
Senior Member
Originariamente scritto da staiaccapi
sul mio samsung a956 di 2 anni fa, senza entrare nel service menu, ma semplicemente dal menu del tv, si può tornare indietro al firmware precedente, in pratica tiene in memoria gli ultimi due firmware installati nel caso del mio tv ho installato il 1013 e mi conserva il 1012 e posso passare da un firmware all' altro, se dovessi inserire un 1014 mi rimarrebero il 1013 e il 1014 e verrebbe eliminato il 1012 e cosi via. mi sembra strano che sui tv nuovi abbiano tolto questa possibilità ! sei sicuro che non ci sia ?TV: LG65C15 ;
-
25-08-2010, 18:07 #7
Junior Member
Allora, sul menu del46c8000 ad aggiornamento software c'è una voce con scritto "software alternativo", ma è in grigetto, cioè disabilitata.
Facendo il factory reset, il televisore viene semplicemente riportato alla situazione di quando l'avete appena comprato. Infatti vi chiede subito se volete settarlo per uso negozio oppure domestico. Il problema che ho io sul 3d è venuto fuori con l'aggiornamento 1016. In poche parole appena schiaccio il tasto del 3d e mi compare la schermata con il settaggio delle immagini singole,affiancate orizzontali o verticali, comincio a vedere le scritte e le immagini 10 secondi a fuoco e 10 secondi sfuocate. Non appena esco dal 3d, tutto torna normale!
Ho notato anche che non si riesce neanche a rimettere lo stesso firmware (1016), il televisore non rileva nessun fw sulla pennetta usb.
Ora proverò a vedere se si riesce a ingannarlo cambiando il contenuto dei file di testo all'interno del firmware!!! Non posso pensare che possa essere cosi stupido!Ultima modifica di staiaccapi; 25-08-2010 alle 18:13
-
25-08-2010, 19:08 #8
Operatore
ok, ma quando guardi una immagine 3d, se premi il tasto tools sul telecomando, puoi andare a modificare le impostazioni di immagine, colore contrasto ecc..., più puoi modificare il funzionamento del 3d, come correzione e profondità
-
25-08-2010, 19:11 #9