Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

aiuto scelta soluzione tv monitor

ciao a tutti, ieri ho richiesto l'attivazione di sky x2,
    mettero il secondo decoder in camera, ora io in camera ho solamente un pc con attaccato un monitor da 22 (con solo ingresso vga)..
    devo comprare qualcosa,
    il problema di fondo è che mettere un televisore in aggiunta secondo me ammasserebbe troppe cose...
    ho visto un monitor 27" della samsung a 300 euro il p2770hd...
    so bene che è un tn e che qunidi come angolo di visione non un granchè...
    volevo sapere se secondo voi è una buona soluzione,
    le alternative sono ammassare tv e monitor, oppure qualcosa che mi proponete...
    thx

c9000

oggi ho visto il c9000 ma cosa ha di piu' per costare cosi' ti danno anche una persona che ti cambia i canali ti mette gli occhialini e inserisce i bluray... a parte che esteticamente non mi piace perche' sembra una finestra di alluminio secondovoi il prezzo vale la candela??? ciao
    PS gia che c'ero ho riprovato il 7000 con gli occhialini stavolta era un55pollici ma mi sembrava leggermente scattoso nelle scene veloci.c'e un motivo o questione di settaggio?

Ciao, se la tua priorità e vedere la TV con Sky, penso che un monitor con tecnologia Tn sia la peggiore delle soluzioni.

Un buon TV potrà darti ottime soddisfazioni con il decoder e, se lo prenderai full-HD, non sarà poi così male nemmeno se lo colleghi con il computer.
    Se ci sta valuta anche un 32", che può sembrare troppo grande, ma in realtà non lo è.

non si è capito bene...
    ora io ho ilpc e lo uso come tale, in piu metto sky ma non è la mia priorità
    la priorità è avere entrambi...
    so che avere una tv e un monitor sarebbe meglio...
    voglio sapere se secondo voi è tanto male avere un monitor tn con cui vedere sky.... visto che cmq io il pc lo devo usare...
    boh

Ciao, si è capito .. se rileggi la risposta.

Se stai alla scrivania con un TV 32" è un tantino esagerato ... ma sinceramente non capisco come possano vendere i monitor Tn, sono davvero pessimi per chi ha un minimo di "sensibilità" visiva.

Meglio un TV full HD da 26", discreto per uso generico del computer e buono per Sky.

ci sono full hd 26?? ho girato un po di siti ufficiali ma nn ne ho visti... soloo hd ready che per pc è inpensabile....
    anche perchè non sto cosi lontano dal monitor quando sono a pc....
    che rottura... so benissimo di non poter avere una soluzione buona con un solo schermo...
    azz

ovviamente il discorso 32 è da scartare in quanto troppo grande per usarlo come monitor... (dovrebbe avere almeno 2400 di risoluzione...)

Ciao, in effetti l'unico che ho trovato è LG 26LE5500 dal sito ufficiale:
    http://www.lg.com/uk/tv-audio-video/...v-26LE5500.jsp

Non sembra essere disponibile in italia, ma si trova su internet ...

Citazione Originariamente scritto da fillaz
    ci sono full hd 26?? ho girato un po di siti ufficiali ma nn ne
    anche perchè non sto cosi lontano dal monitor quando sono a pc....
    che rottura... so benissimo di non poter avere una soluzione buona con un solo schermo...

ovviamente il discorso 32 è da scartare in quanto troppo grande per usarlo come monitor... (dovrebbe avere almeno 2400 di risoluzione...)
    Io personalmente uso un Tv da 32 come monitor per PC full time, anche adesso che sto scrivendo qui e mi trovo benissimo .
    Il mio "Monitor" un lg 32lh5000 è posizionato a circa 40/50 cm dal mio naso ma posso avvicinarmi senza problemi di visione.
    Al contrario oltre i 70 cm le scritte diventano un po piccole.
    Al tempo comprai un 32 convinto di avere esagerato con le dimensioni (venivo da un crt 22), ma ora potessi tornare indietro lo prenderei piu grande 40/42 pollici.

Per utilizzare un tv come monitor devi assicurarti che mappi correttamente i pixel 1:1 senza overscan altrimenti potresti nn avere i caratteri nitidi .
    Inoltre se lo guardi da molto vicino (meno di 40cm per un 32")ti consiglierei uno schermo a tecnologia ips ( lg , panasonic, philips2009) che offre migliori angoli di visione rispetto ai VA

Anche se l'ingresso vga si chiama PC-imput NON uSARLO per collegare il PC ma usa invece una porta HDMI con adattatore dvi

nono una tv 32 come monitor per me non va bene, troppo bassa la risoluzione...
    io considera su il 22 che ho ora gradirei avere un po piu di risoluzione rispetto al 1680x1050.... un fullhd su 26 gia credo di essere al limite...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •