|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema colori su antenna Samsung UE32C6000RP LED
-
10-08-2010, 18:36 #1
Junior Member
Problema colori su antenna Samsung UE32C6000RP LED
Salve, ho acquistato il televisore in oggetto, ho collegato il decoder sky hd sul connettore hdmi, e la normale antenna nel rispettivo connettore.
Ho avviato la ricerca automatica dei canali, e una volta terminata ho dato una occhiata per verificare che fosse tutto ok, ed effettivamente si vedeva molto bene.
Mi sono dedicato perciò a cambiare sorgente per apprezzare la qualità della tv con il decoder di sky HD, ed anche qui tutto bene.
In ultimo ho programmato il telecomando di SKY per abilitare i comandi sulla tv, ed anche questa operazione è andata a buon fine.
Alla riaccensione della tv, sky si vede benissimo, come già constatato, mentre tornando alla sorgente antenna con mio stupore ho notato che sulla sx avevo una abbondante colorazione gialla, mentre sulla dx una abbondante colorazione blu.
Sono stato tutto il pomeriggio ad impazzire, ma non sono riuscito a risolvere questo problema.
Questo problema lo fa su tutti i canali, ma non nel televideo. Tornando sulla sorgente HDMI sky si vede bene.
Cosa potrebbe essere? C'è un modo per riportare la tv alle impostazioni di fabbrica?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
-
11-08-2010, 18:18 #2
Junior Member
Salve, credo di aver trovato in parte la soluzione al problema: se accendo la tv con il suo telecomando, l'immagine della sorgente antenna si vede correttamente, se invece la tv viene accesa con il comando di sky si verifica l'inconveniente.
Suggerimenti?