Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Tv FullHD 22''-36'' con Wifi x Divx e Mkv??

Come da titolo, sto' cercando una TV da mettere in cucina, dai 22'' ai 36'' (meglio la seconda), che mi permetta tramite WiFi (nella peggiore ipotesi pero' potrei tirare anche un cavo di rete), di leggere i Divx e i Mkv che ho sull'Hard Disk multimediale (che e' anch'esso in rete).
    Calcolate che in casa ho un Router Wifi al quale ho collegato tutto (PC, Hard Disk Multimediale, PS3 e Dreambox) quindi l'idea sarebbe con questo TV di poterci accedere.

Avete qualche idea?
    Budget non molto alto xche' e' la TV x la cucina.
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

Non mi risulta ci siano modelli da 22"-26" che consentano il wi-fi,se sali di dimensioni (32") ci sarebbe il Samsung c5100 che ha la funzione "allshare"
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
    l' alternativa sarebbe prendere un 26" e guardare i contenuti multimediali tramite Usb
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

La dimensione puo' arrivare fino a 36''.
    TV=Pio 5090H - Sinto=Onkyo 876 - Casse Front= (Celestion E1) - Cassa Center=(Celestion E Center) - Casse Surround=(B&W M1)
    Casse Back=(B&W M1) - Sub=JaMo(E4Sub-1) - Console=PS3 - Mediacenter=PopcornHour A-100 - Telecomando= Logitech Harmony 885

Pensavo ti fossi sbagliato e intendevi 26" in quanto da 36" lcd non ne esistono in commercio, semmai da 37"...beh allora prendi il Samsung in questione da 32"
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Ho messo una misura indicativa ..... se da 37 c'e' qualche alternativa valida e' ben accetta.

Le dimensioni di una tv vanno scelte in base alla distanza di visione (e allo spazio a disposizione al limite) mi sembra tu abbia dato un "range" troppo "largo".
    Dimmi la tua distanza di visione nel luogo dove metterai la tv e saprò/sapremo consigliarti sicuramente meglio in merito.

La distanza sara' minima, la metteremo sulla parete davanti al tavolo......
    Diciamo il piu' vicino a 0,5mt, il piu' lontano a 1,5mt.
    Per quello ho messo un range largo, se riuscissi vorrei pero' metterla il piu' grande possibile (in relazione alla distanza visiva). Questo perche' in sala ho un 50'', all'inizio mi sembrava enorme.....dopo un po' lo avrei cambiato anche con un 60'' o piu'.
    In piu' mi interesserebbe matterla in rete (penso che il protocollo sia il DLNA) in modo da poter accedere a tutti i video che ho in rete (possibilmente che possa leggere anche gli mkv) soprattutto a quelli che ho sull' Hard disk multimediale (che e' un Popcorn Hour)
    Il fatto che sia anche possibile collegarla in Wireless e' una cosa in piu' (al limite posso tirare un cavo di rete).
    Grazie mille per le info.

Beh la distanza è molto ravvicinata, voglio dire se utilizzerai la tv soprattutto con fonti HD allora potresti anche mettere un 37" tipo il Samsung c650
    http://www.samsung.com/it/consumer/t...il&tab=feature
    altrimenti sarebbe meglio restare su un 32" tipo l' altro che ti ho consigliato.
    Come alternative direi
    Philips serie 7000
    http://www.philips.it/c/televisori/s...l7605h_12/prd/
    Sony Ex 700 (710)
    http://www.sony.it/product/t32-ex-se...eType=Overview
    Lg LE5800
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-32LE5800.jsp
    o 7800 se alzi il budget
    http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-32LE7800.jsp
    Tutti modelli disponibili anche nel taglio da 37"; per gli Mkv però non credo che il Sony li gestisca.

Grazie mille per la pronta risposta.

Nel frattempo mi ero interessato un po' e avevo visto 3 serie della samsung (a parte Sony, le altre marche sono decisamente piu' care)
    la c5100, la c6000 e la C6500 (due delle tre consigliate anche da te)

Quali sono le principali differernze tra le 3 e quale col miglio rapporto qualita' prezzo secondo te?

A mio parere la 6000 e' la migliore come rapporto qualita' prezzo (mi sembra le manchi solo la Internet TV rispetto allla 6500). La c5100 invece che caratteristiche ''inferiori'' ha rispetto alle altre due?

La differenza principale è il pannello a 50 hz rispetto ai 100 hz della serie 6000/6500...se guardi molto sport e per te è importante una "feature" del genere prendi la serie 6000,altrimenti la 5100 va già più che bene

L'unica cosa che un po' mi frena e' che ho letto che il dlna di queste TV non funziona proprio bene (soprattutto con gli MKV)

Beh per gli Mkv è normale che ci sia qualche problema nello "streaming"...ma secondo me il problema non è delle tv Samsung ma dei dispositivi utilizzati che non supportano tale formato...basta rinominare i file in .Avi e dovrebbe filare tutto liscio...

Grazie mille sei stato gentilissimo.
    Ti chiedo un'ultima info, secondo te conviene stare sulla serie C650 e quindi su di un LCD, o per 150/200 Euro in piu' (nel mio caso, cioe' se stassi sul 32'') prendere la serie c6500 a LED? L'unica differenza tra i due e' la tecnologia del pannello o ci sono altre caratteristiche che li differenziano? Ci sarebbe anche il C6000, che pero' non ha la internetTV (non so quanto la sfrutterei, pero' puo' essere un qualcosa in piu').....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •