Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 331

Anch'io attendo con ansia i nuovi NX, essendo il 55 troppo grande per il mio salotto ripiegherò sul 46NX710 (sempre che mi decida).
    Giovedì inizia l'IFA vediamo se ci sarà già qualche reportage dallo stand Sony.

Mi raccomando alle prime review dei nuovi NX, almeno
    quelle più tecniche, linkiamocele; Lore appena ti arriva
    un NX nuovo facci sapere le la tua first impression, mi raccomando !!!!

Spero siano robusti sti nuovi Sony, lo spessore mi spaventa un po' !!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Non mancherò...
    Il telaio anche dell'hx800 e dell'nx700 mi sembra molto solido...non mi dà l'impressione di flettersi facilmente...staremo a vedere...
    Ci sono anche i nuovi lg a 10 led per piastrella da tener d'occhio...se eliminano il banding e quello sporadico blooming che qualcuno ha notato sul 9800 rimane una tv eccellente...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    NX810...
    Da quel che ho capito, Cyborgh, a te piace il dettaglio elevatissimo e i colori molto saturi e tendenzialmente freddi...è questo che intendi per ultra clear?

Lorenzo.

Per ultra clear intendo in primis quell' effetto "glossy"
    che è peculiare solo dei Samsung, lo stesso complessivamente
    tende a darmi una sensazione anche di morbidezza oltre che di
    precisione assoluta, poi io amo i colori tendenti al caldo, Samsung
    di default mi sembra tendano al caldo, ma difficile da spiegare perchè
    in effetti l' effetto clear tende ad equilibrare questa tendenza e forse....
    alcuni, la percepiscono come fredda, detto questo mi piace cmq il colore
    un po' saturo ma NON troppo logicamente, sulle basse luci ovviamente
    mi piace quanto più dettaglio possibile, ed anche su questo C8000....
    direi che ci siamo, credimi, sarà difficile per me scegliere altro !!!!!!!!!!!!

Ma se le segnalazioni sulle incurvature continueranno, sarò costretto
    ad optare altrove, Sony ovviamente NON mi dispiace affatto, anzi....
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Ho un paio di punti che non mi tornano:
    - il bianco dei samsung, c8000 compreso, sono tendenzialmente virati al blu...tinta fredda...non al giallo come i sony...tinta calda...almeno è quello che mi è parso lampante guardandoli...
    -sulle basse luci il c8000 non mi sembra lavori così bene, da quel che leggo e vedo sembra tenda ad affogare sulle basse luci...inoltre se non erro viene implementato, ancora una volta, l'autodimming forzato ormai famigerato in casa samsung...e questo certo non aiuta...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

C8000 NON mi risulta che abbia un controllo in autodimming....
    sarebbe deleterio sommare controllo local dimming all' autodimming....

per la colorimetria percepita, a me i colori del Sam in questione
    mi danno un senso di caldo, ma per appurarlo, bisognerebbe
    eseguire delle misurazioni, sulle basse luci C8000 fa emergere un
    dettaglio incredibile, visto più volte in HD, C7000 LED invece soffre
    sulle basse luci, notato anche sul Philips 8605 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Secondo DigitalVersus anche il C8000 "soffre" di auto-dimming, tant'è che lo cita nei "contro" della recensione. Viene menzionato anche nelle review di HDTVtest e flatpanelshd (in quest'ultima dice chiaro e tondo che "è il problema di cui la gente si è lamentata nella gamma LED del 2009"), e sono le uniche che ho guardato
    Ultima modifica di Saeval; 29-08-2010 alle 19:33

L'autodimming era uno dei grandi difetti della serie B Samsung (quella dell'anno scorso).
    La serie C non mi pare rasenti detta problematica, per lomeno non l'ho più sentita nominare, che poi ci possa ancora essere non lo voglio escludere del tutto ma in quel caso è molto minore rispetto all'anno scorso.

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Secondo DigitalVersus anche il C8000 "soffre" di auto-dimming, tant'è che lo cita nei "contro" della recensione.

Probabilmente è un errore di citazione tecnica.....
    C8000 NON è dotato di autodimming, NON è possibile
    in quanto sarebbe in conflitto con il controllo in local dimming....

infatti NON è citato in nessuna review, tranne errori
    sempre possibili, digital versus (alias les numeriques)
    ultimi recensori da prendere in considerazione........

preparazione alquanto scarsa e grafici e misurazioni,
    soprattutto quelli passati, alcuni scandalosi !!!!!!!!!!!!!!

Rileggi, ho editato il messaggio

Affermazione di Les Numeriques (digital versus) review C8700

"Rétro-éclairage dynamique qui reste actif dans tous les modes"

da questa affermazione questi ""tecnici"" notare le doppie virgolette....
    NON sanno neanche che C8000 ha il controllo in local dimming !!!!!!!!!!!!

E' proprio quello il punto che riguarda l'auto-dimming
    Poi guarda, io in primis so benissimo che le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma sapendo che tu non la pensi proprio così te ne ho citato qualcuna che menziona la cosa

L' autodimming è una funzione utilizzata quando c'è un tipo
    di retro global dimming, un controllo che coadiuva il dimming
    su scene particolarmente scure, su un controllo in local dimming....

il controllo dell' oscuramento è a ZONE !!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    E' proprio quello il punto che riguarda l'auto-dimming

Se leggi nei trafiletti interni, sembra che NON siano a conoscenza
    che C8000 ha un controllo in local dimming, citano generiche Samsung....

ma parlano di una EDGE LED tipo C7000 che dovrebbe dare i vantaggi
    di una vera local dimming, NON sapendo che C8000 ha un vero controllo
    in local dimming, ha poche zone se comparato ad un FULL LED IOP......
    ma le ha e le stesse si oscurano LOCALMENTE, NO global dimming !!!!!!

L'autodimming in relazione al c8000 io l'ho letto da diverse fonti...inoltre non è in contrasto con il local dimming in quanto potrebbe operare su ogni zona come fosse un pannello a se con global dimming, molto semplicemente adottando gli stessi algoritmi di valutazione della luminosità del quadro ma relativi alla singola zona...
    Lorenzo.

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •