• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 40C8000 vs Sony 40HX800

simmar1977

New member
Ciao a tutti, mi sto apprestando a cambiare tv e la scelta si è ristretta tra questi due modelli.
Sono veramente indeciso, non riesco a trovare degli elementi che mi facciano chiaramente propendere x l'uno o x l'altro.
La priorità è la qualità di visione sia in 2D che in 3D, utilizzando sia skyHD che la ps3.
Tenete conto che ho sempre avuto lcd samsung, quindi i miei occhi sono abituati ad un certo tipo di colori e di luminosità.
Ho bisogno di un pò di vostri pareri, che dite?
Grazie a tutti anticipatamente!

Difficile dire quel'è meglio, io gli ho visti tutti e 2 dal vivo
ed è un gran bel vedere per entrambe, anche leggendo delle
review il livello a mio parere è paritario, a me piace un filino
di più la resa ultra clear del Sam C8000, ma anche HX800
è davvero notevole, che tu scelga l' uno o l' altro, cadi in piedi !!! ;)

mica scelta da poco!

Il Sony sembra avere un qualcosa di + a livello di nero, mentre il samsung gestiste meglio la conversione 2D->3D e sopratutto esteticamente è decisamente più accattivante del Sony!

Cmq sono i migliori led edge in circolazione!

Credo di poter dire senza essere smentito che qualsiasi sia la tua scelta, non sarà sbagliata!

P.S.: aggiungerei anche il Philips 8605, che si attesta sulla stessa fascia di qualità (costando meno).

cià
P.

Vero scelta difficile! Il Philips, x quanto la funzione di conversione 2D 3D non sia cosi importante, lo escluderei non essendone dotato.
Concentrando la discussione sull'aspetto 3D, chi ha provato entrambi, mi ha detto di aver trovato più efficace e quindi migliore tecnicamente il Sony. Che ne pensate?

Ultima modifica:
il Sony è arrivato dopo, per cui immagino, con meno problemi di gioventù rispetto al Samsung. Cmq grazie ai continui aggiornamenti firmware Sansung sta colmando il gap prestazionale con i Sony.

cià
P.

Dopo aver letto tutti i thread dedicati e i vari pareri dei relativi possessori o di chi li ha testati entrambi, farei questa sintesi per macro voci assegnando il vincitore:

- design: samsung
- qualità video: sony se pur di poco
- qualità video 3D: ci sono poche informazioni ma sembrerebbe prevalere anche qui di poco sony
- prezzo: sony.

Siete d'accordo?

simmar1977 ha detto:
- design: samsung
- qualità video: sony se pur di poco
- qualità video 3D: ci sono poche informazioni ma sembrerebbe prevalere anche qui di poco sony
- prezzo: sony.

Siete d'accordo?

Ciao concordo su tutto, sul 3D non so lo provo stasera, ma il nero ed i colori mi sono piaciuti molto.
Ciau

Solo ai vari CC e nei forum o review. Ma ho scelto Sony si per qualità video ottima ma anche per il lag basso per il gaming, e per la tecnologia xpand adottata che sembra essere più performante nel 3D. Su una review avevo anche letto un raffronto diretto con il Samsung c8000 in cui ne usciva non tanto migliore ma solo un pelo superiore...stavo ricercando la comparativa ma non la ritrovo.
Come detto prima da altri, se si scelglie tra questi due modelli sicuramente non si sbaglia l'acquisto.
Ciao

avessero fatto il 52 sony per l'Italia, ma come al solito si divertono ad adottare politiche distributive ridicole

A mio avviso nettamente migliore il sony.
Colori più naturali e resa più morbida (sembra un plasma), algoritmo di interpolazione oggettivamente migliore (meno artefatti) e migliore gestione del black frame insertion (sembra conferire più dettaglio e compensare in parte i microscatti del 24p), nero più basso e separazione in visione stereoscopica migliore (crosstalk quasi assente)...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
A mio avviso nettamente migliore il sony.

Lorenzo.

Nettamente migliore mi sembra un po' esagerato....
a mio parere i livelli di questi 2 HDTV sono molto simili !!!

IL NERO del C8000 è ottimo e con HX800 siamo li'....
poi relativamente ad utilizzo, l' uno farà meglio con
alcune specifiche sorgenti, l' altro farà meglio con altre !!!

SE piace la resa ultra clear del C8000, è un HDTV fantastico !!

Senza nulla togliere ai meriti del HX800........ ;)

La mia impressione è stata netta...e alcune peculiarità sono oggettive...poi, ovviamente, parliamo di tv di fascia alta, quindi di livello comunque ottimo...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
La mia impressione è stata netta
Lorenzo.

Lore io ti credo, ma ammetti anche che la tua simpatia
per Sony è assai NETTA e decisa :D , anch'io li ho già visti
più volte e ti ho anche detto che HX800 mi è piaciuto tantissimo....
io però trovo che la resa ultra clear del C8000 renda un quadro
più netto e pulito del HX800, trovo che C8000 sia un pelo più
preciso, allo stesso tempo anche il C8000 ha un tocco di morbido !!!

e cmq i livelli sono decisamente alti per entrambe....

A mio avviso il c8000 è un pò troppo esasperato sul dettaglio mentre l'hx800 riesce pur mantenendo un dettaglio elevato a fornire un quadro compatto e "morbido"...stile plasma...
Ineffetti ho simpatia per sony, ma solo da poco, perchè sta lavorando veramente bene...ho simpatia per la qualità...;)
Mentre per samsung ho una leggera antipatia...ma per lo stesso motivo...sta dimostrando poco interesse per la qualità a vantaggio degli optional e dell'estetica...
Queste, comunque, sono solo mie impressioni...;)

PS di recensioni se ne trovano tante...e spesso in contrasto...;)
Lorenzo.