Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG 42LE5750: ottimo rapporto q/p. Ma è veramente local dimming?

Ragazzi apro questa discussione perchè ho bisogno dell'esperienza di tutti. Da qualche giorno ho trovato sul sito della LG questo TV che dalle specifiche sembra veramente completo. Tra le principali, LED plus (il local dimming della LG), tuner hd sia SAT che DTT.
    Il prezzo, potrete verificare on line, è veramente invitante. E allora direte Voi? La cosa strana è che costa eur 100 meno del modello superiore (il 5800) che vanta caratteristiche identiche (eccezione fata per la profondità colore a 10 bit anziché 8) ma manca di tuner SAT. Possibile???
    Dal vivo li ho visti da vicino entrambi e secondo me gatta ci cova. Ai bordi del 5750 nelle schermate nere ci sono dei conetti di luce...nel 5800 no.
    Altro sospetto il bollino publicitario della LG che non indica la presenza del LED plus.
    Allora: che non sia in effetti LED local dimming ma solo a cornice? Sul sito, sul catalogo ed ovunque su internet non dovrebbe essere così. Ma allora qualuncuno sa come svelare l'arcano?
    Under your tongue, I'm like a tab....

Da quel che so io solo dalla serie LE8xxx in su si ha il full led; invece le serie 5xxx, 6xxx, 7xxx sono edge led.
    Il 5750 penso che abbia qualcosa in meno del 5800 qualitativamente, però beneficia del tuner sat.

Sul sito e sul catalogo è spcificato che sia il 5800 che il 5750 sono led plus, quindi con local dimming.
    Ieri anche da un altro rivenditore il nuovo arrivato 5750 portava il bollo solo "LED". Strano.
    Ma qualcuno l'ha comprato?

Il televisore è già stato acquistato da un ns. forumista .
    Per chi volesse leggere le sue impressioni, lo invito a cliccare sul seguente trhread aperto dal sottoscritto su disc.uff. lcd full hd :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163967
    Ultima modifica di cma63; 17-07-2010 alle 17:14
    Andare avanti significa andare lontano. Andare lontano significa tornare. - TAO

Samsung LE46C750 TV LCD FullHD 3D, Key wireless Samsung, Cam HD MP, Hdd 500GB usb, PS3 160 GB.

Grazie per la segnalazione, provo a vedere se Li posso risolvere il dubbio.
    Se l'ha comprato solo un forumer è già un bel indizio....

Utilizzate la discussione ufficiale, senza aprirne un duplicato.
    razie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •