Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46

    TV LED Philips 52PFL5605H/12


    Salve a tutti!!! Mi ero convinto per l'acquisto del plasma 50" Panasonic G20, quando mi sono accorto di questo modello TV LED Philips
    52PFL5605H/12.
    Premetto che non sono un esperto ed è il primo tv piatto(vengo dal tubo catodico).
    Il Panasonic l'ho visto dal vivo ed è eccezionale e ne ho letto solo bene su questo forum. Che mi dite su questo Philips?
    Meglio il led Philips o il plasma Panasonic. La fascia di prezzo è la stessa! Aiutatemi nella scelta evidenziandomi pro e contro dei 2 tv! Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    rovigo
    Messaggi
    30
    Il Panasonic è un bel plasma, piacerebbe anche a me, ma non è la tipologia di prodotto che mi serve in questo momento. Se posso suggerire, ci sono delle recensioni sul sito DIGITAL VERSUS. Il plasma da una visione piu' soft, un po' come il vecchio cinema,mentre l' LCD da immagini piu' taglienti e luminose. Una considerazione pero' va fatta: stai pesando un buon plasma con un LCD di fascia media che comunque è tra i prodotti che sto' valutando.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46
    Il panasonic l'ho visto di persona, il philips no. Mi preoccupa solo il prob della ritenzione del pana e della tenuta del tempo. Quindi il philips è piu luminoso nonostante la luminosità e il contrasto inferiori al pana? Ma il plasma molti cc me lo hanno sconsigliato, ma ke problemi dà nel tempo rispetto ai led?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    rovigo
    Messaggi
    30
    Nelle varie recensioni che ho letto, risulta che i plasma di ultima generazione hanno una durata di 40/60.000 ore, che sono meno affette dallo stampaggio di immagini fisse, mentre rimane un po' piu' alto il consumo di energia. Se la usi come una normale TV per guardaci fil e quant'altro non ci sono problemi. Guarda l'immagine, è quella che ti deve piacere.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46
    Plasma di buon livello vs led di fascia media! Hmm nn saprei, ma con un bluray andrebbe fluido sia il philips che il plasma? Cmq mi toccherà vederlo di persona il philips x decidere! Quindi qualitativamente nn sn confrontabili?!?

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    56
    il 46pfl5605h che ho visto non mi è parso un gran led ,specie per il nero ,bisogna vedere poi il pannello da 52 come si comporta .
    la Philips PER ME ha senso solo dalla serie 9 ed in parte 8 .i philips dalla serie 7 compresa in giù le pigliano allegramente dai tv di apri costo di altre marche tipo samsung ,sharp toshiba.
    torna per me competitiva con la serie 3 sulla fascia bassa.
    Se invece il target è non mi interssa quanto costi basta che sia quanto di emglio offra il mercato ,allora la serie 9 philips è ottima .Considera però che la serie 9 di philips di quest'anno ancora non è uscita .Quanto sia vero quanto scritto però lo conferma che la serie vecchia la 9704 fa ancora la sua bella figura rispetto alle serie nuove top di altre marche .Cioè stare quasi alla pari con un modello vecchio di 9 mesi sulle serie top appena uscite degli altri come qualità di immagine ,per me non è poco.

    è anche vero che il 52pfl5605h sia l'unico 52 con un prezzo così abbordabile
    Ultima modifica di armenico11; 16-06-2010 alle 00:12

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46
    Ma alla fine prenderò il g20, anche se i meno esperti mi diranno che sto prendendo un prodotto datato, in qnt plasma! L'ho trovato ottimo, spero solo nn abbia prob importanti di ritenzione.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    i philips dalla serie 7 compresa in giù le pigliano allegramente dai tv di apri costo
    Parli della vecchia serie 7 o della nuova? Erano affiancati la nuova serie 7 e la vecchia serie 9 e non ho notato differenze degne di nota.
    Ti faccio questa domanda perchè non sono ferrato in materia e mi piacerebbe approfondire un po' il discorso.

    Ciao.

  9. #9
    ANGEL873 Guest
    il paragone tra i due e impossibile si parla di prodotti che sono completamente diversi sia in fascia categorica che in tipologia.il g20 e a dir poco superiore al 5605.a partire dal l'uniformità del pannello e dal nero.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    a partire dal l'uniformità del pannello e dal nero
    Per finire?

    Ciao.

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46

    Il mio unico dubbio/timore è ritenzione e stampaggio. Ho letto che qlkuno dp 2 h d partita è rimasto col logo sky.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •