|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto ricerca canali sat con samsung C670
-
05-06-2010, 01:37 #1
Junior Member
Aiuto ricerca canali sat con samsung C670
Ho appena ricevuto a casa il mio Samsung Le40C670 e ho trovato difficoltà nella ricerca dei canali satellitari.
Premetto che ho deciso nell'acquisto di tale Lcd soprattutto per la presenza di decoder incorporato DVB-S ma data la mia ignoranza sono riuscito a ricercare solo i canali analogici e del DTT.
Per la verità mi aveva trovato anche una ventina di canali da parabola sat sul satellite predefinito astra2 ma poi ho resettato tale impostazione e ho provato a dare alcuni dati.
Sono andato sulla funzione Plug & Play tentando diverse volte con varie impostazioni prima di mandare la icerca automatica senza trovare mai nessun canale.
Sapete dire dove sbaglio?
Devo forse ricercare manualmente canale per canale?
Faccio presente che sono in possesso di parabola Dual Feed e dato che alla prima ricerca ha trovato alcuni canali penso che il collegamento vada bene.
Sono riuscito a selezionare i due satelliti (HB e Astra) che mi interessavano poi mi chiede:
Impostazioni LNB (?) per frequenza inferiore e superiore (?);
Chiede la modalità DiseqC (?);
inserire Transponder (?).
Qualcuno di Voi ha un Tv simile o comunque tutte le dritte che potete darmi saranno d'aiuto.
Dimenticavo di dire che ho inserito nel CI una carta Tivùsat ma ancora non posso abilitarla dato i problemi a cui sono andato in contro.
Grazie
-
06-06-2010, 07:57 #2
Member
Anche io ho appena acquistato questo lcd proprio per il fatto che ha il tivùsat,però non ho idea di come cercare i canali , o meglio ho effettuato la ricerca automatica su tutti i satelliti ma non mi ha trovato nessun canale.
io la carta non ce l'ho non sapevo neppure che servisse.
Potete darmi qualche dritta?
Grazie
Ciao
-
06-06-2010, 08:38 #3
Member
Io ho il modello da 46" , ed ho semplicemente messo il satellite hotbird 13E ed alimentato l'LNB , poi ho fatto una ricerca e mi ha trovato i canali , non ho per il momento nessuna CAM
-
08-06-2010, 07:32 #4
Junior Member
Originariamente scritto da pablitos
E poi sai mica se posso fare una ricerca mirata, cioè come con un decoder sat, immettere i valori di frequenza precisi e ricercare il singolo canale.
Te lo chiedo perchè non sono riuscito a trovare Supertennis che invece vedo nella tv di sala con un decoded i-can.
Non capisco bene la differenza tra memorizzazione automatica e manuale infatti in entrambi i casi vengono ricercati range di valori non sintonie precise.
Ho perso ore a far fare ricerche canali (su Hot bird ed Astra) ma ancora non sono completamente soddisfatto e le mie ricerche sono state un pò empiriche, ho semplicemente cercato transponder con segnale poi mandato la ricerca.
Considera che questo con Hot bird in memorizzazione manuale devo farlo almeno 5 o 6 volte con frequenze differenti e poi non ho capito come mai se vengono semplicemente aggiornati i nuovi canali, dopo ogni memorizzazione manuale, oppure resettati quelli vecchi e sostituiti con i nuovi.
Probabilmente sto sbagliando qualcosa e qualsiasi dritta può essere di aiuto.
-
08-06-2010, 07:41 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Gerardo
Ti confermo che funziona in tal senso.
La mia impressione è che come impostazioni predefinite la TV ha valori del nord Europa e quindi bisogna penare parecchio, soprattutto se come me si è ignoranti, a impostare i valori giusti prima di avviare la ricerca in memorizzazione automatica o manuale.
-
03-07-2010, 13:40 #6
Junior Member
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato il C670..tutto bene tranne la sintonizzazione satellitare.
ho una parabola impostata su hotbird 13 ..ho provato più volte a effettuare la sintonizzazione automatica ma mi trova pochissimi canali..ho provato a collegare un decoder che ho in un'altra stanza e con questo se ne vedono decisamente di più.
qualche suggerimento su eventuali impostazioni?
grazie!!!