Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta tv led 52"/55" tra LG Quattron, SAMSUNG, SONY

Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare un TV di circa 52" e andando in qualche negozio diverso c'e' chi mi ha sconsigliato SHARP quattron per visione di TV normale senza HD, c'e' invece chi me lo ha lodato, altri mi consigliano Samsung e altri ancora SONY... Poi non parlando di LG che hanno detto tutto e niente senza farmi capire il livello paragonato ai samsung e sony... MAH

Sono davvero nel pallone! Qualcuno mi puo' aiutare a scegliere tra i seguenti modelli:

SAMSUNG 55C6500 100HZ
    SONY 52NX800
    SHARP Quattron 52LE820

Calcolate che come prezzi sono praticamente identici... mentre per i 3D (che sinceramente non mi servono) siamo sui 600 euro in + ma abbiamo il 200HZ (la diff. si vede?!).

Grazie a tutti in anticipo
    Marco

Il tuo budget a quanto ammonta?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il tuo budget a quanto ammonta?
    Vorrei stare max sui 2500... ho visto che trony applica sconto del 15% e questi modelli sono quasi tutti sui 2000 euro circa..

Se vuoi una tv ottima, 55", c'è il toshiba 55SV685D, è un full led, local dimming 200Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

Se vuoi una tv ottima, 55", c'è il toshiba 55SV685D, è un full led, local dimming 200Hz.
    Sulla carta come caratteristiche sembra essere il migliore, anche come prezzo... ma vorrei avere un riscontro anche tramite qualche test da chi li ha visti/provati... essendo molto grande vorrei davvero qualcosa che si veda bene. Tu sei riuscito a vederlo dal vivo anche rispetto a sony/samsung/sharp?

Grazie ancora

E' meglio di tutti quelli che hai citato, essendo quelli che hai citato edge led (e solo il sony è 200Hz).
    Del resto il toshiba è un top di gamma, gli altri no.
    Chiedi pure se c'è qualcosa che vuoi sapere.
    Nicola Zucchini Buriani

E' meglio di tutti quelli che hai citato, essendo quelli che hai citato edge led (e solo il sony è 200Hz).
    Del resto il toshiba è un top di gamma, gli altri no.
    Chiedi pure se c'è qualcosa che vuoi sapere.
    Capito, sono d'accordo su tutto ma l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' che forse il modello e' uscito un po' da tanto e non ha neanche la connettivita' internet browsing che sembrano avere ormai tutti. Sai il timore e' sempre quello di comprare qualcosa oggi che sia gia' vecchio e vorrei davvero prendere il top senza per forza spendere un botto per andare sui nuovissimi sony o samsung 3d (quelli hanno 200hz, skype ecc...).

No, attenzione: il browser per internet non ce l'ha nessuna tv o quasi, mi risulta solo sui philips (e per la qualità, lasciamo perdere, dopo 10 minuti non lo sopporti più, come praticamente tutti i browser non su computer o derivati), hai funzioni come la visione di youtube, picasa, previsioni del tempo eccetera, cose per cui, spero, nessuno sceglie una tv piuttosto che un'altra.
    Per la data di uscita, sappi che attualmente le migliori tv in circolazione sono del 2008, ergo è un discorso errato in partenza quello "più nuovo = meglio" (tanto per dire: i samsung C6500 che hai citato, o anche i C7000, non li ritengo tv buone, al prezzo a cui vengono vendute, hanno qualche difetto di troppo).
    PS: il toshiba è meglio di quelli che hai citato, e ripeto, è l'unico top di gamma (tra parentesi è uscito nell'ultimo quarto 2009, non eoni fa).
    PS: non quotare integralmente quando rispondi, è vietato dal regolamento .
    Nicola Zucchini Buriani

Si, intendevo youtube e piccole menate del genere... Nei prox giorni mi metto alla ricerca del toshiba sperando di trovarlo presso qualche negozio per poterlo vedere.
    Dobbiamo prendere in totale 3 tv (32", 40" e 52/55"). Pensavo di prendere il 32" con skype ecc. visto che dovrei installarlo ai miei genitori che non hanno il computer e vivono in un'altra citta' e con la connessione internet sarebbe una buona occasione per risparmiare anche sulle telefonate senza complicare tutto con il pc.
    Purtroppo anche in questo caso sembra che l'unico LED con skype di questi dimensioni sia LG quindi la scelta sara' quasi obbligata!

Grazie ancora!!!!

Di nulla: se riporti le tue impressioni, si può poi discuterne .
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •