|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sony NX700, Sharp le810 o Samsung C6500?
-
12-05-2010, 13:17 #1
Junior Member
Sony NX700, Sharp le810 o Samsung C6500?
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio urgente, devo cambiare il mio vecchio CRT e sono indecisissimo su quale tv acquistare.
Complice un'offerta di una settimana in una nota catena (MW...) il mio dubbio sarebbe tra:
1)Sony 40NX700;
2)Sharp 40le810/820;
3)Samsung 40C6500;
L'uso che ne farei attualmente è: 70% dvb-t SD / HD(quello che trasmetteranno: film, sport, di tutto), 30% film DivX sia SD che HD, attualmente niente Sky, Console o Blu-ray (ma non vorrei precludermele in futuro)...l'Internet TV wifi non mi dispiace, il 3D invece mi sembra più che altro una trovata di marketing, abbastanza scomodo e costoso...
Sono in ordine di preferenza, in giro ho trovato pochissime recensioni di questi modelli, del Sony ho letto dei coni d'ombra e se si notano facilmente mi darebbe parecchio fastidio, dello Sharp dicono si che il giallo è più giallo ma la scala cromatica risulta leggermente falsata...insomma Sony ha un'elettronica migliore, Sharp un pannello migliore, del Samsung non si sa niente... quale prendo? quale offre un'immagine complessivamente migliore (come colori, come nero, come definizione in movimento...)?
-
12-05-2010, 13:36 #2
Senior Member
A me Sharp non piace, nelle immagini in movimento pede troppo di definizione.
Se i coni d'ombra dell'Nx non li sopporti (e fai bene) puoi orientarti sul hx700, non è un Led ma costa meno e ha i 200 hz.
Samsun è un buon prodotto, ma anche lui mi sa che ha il problema dell'uniformità del pannello (come tutti i led edge).
-
12-05-2010, 15:01 #3
Junior Member
quindi un motionflow a 100Hz sony è migliore dell'algoritmo sharp anche negli ultimi tv?
l'hx700 non l'ho mai visto dal vivo, sapevo che in Italia non sarebbe uscito... quindi quelli che vendono online dovrebbero essere d'importazione (con la garanzia poi non si sa mai...), cmq ne parlano molto bene...
più che altro avrei preferito acquistare la tv in un negozio fisico e con questa offerta mediaworld (scorte permettendo) si ottenevano prezzi simili a quelli online con la 'tranquillità' di aver acquistato sotto casa... e poi andavo a prenderlo subito
mi preoccupano questi coni d'ombra...quanto effettivamente si notino durante la visione a casa, alcuni leggo che li notano molto altri non se ne accorgono... per 1390€ vorrei un tv senza difetti visibili... ma i coni sono 'visibili'?
-
12-05-2010, 15:58 #4
un bel plasma panasonic 600mz,e sei tranquillo,vaiii
-
12-05-2010, 16:36 #5
Junior Member
eehh
...i plasma li avrei accantonati come soluzione...poi un panasonic g20 c'è solo nel taglio 42' e anche se cambia poco già 40' è una larghezza limite sia per lo spazio di collocazione sia per la visione da circa 2 metri...
come audio invece qualcuno sa come se la cavano i tre tv menzionati?
-
12-05-2010, 16:49 #6
Junior Member
Mah...che ne sappiate questo sito è attendibile come review? http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1270795540
...perchè ad es. l'nx700 non mi sembra ne esca poi benissimo dai test, le parole mediocre, decente, non così male... vengono usate un pò troppo spesso...fino a natale allo stesso prezzo si prendeva il top di gamma 2009 z5500....
-
12-05-2010, 16:49 #7
Member
rapporto qualità prezzo non penso che il nuovo sharp sia male,vallo a vedere,dovrebbe supportare anche gli mkv,senza lettori vari,poi in quell'offertta,(se ho capito bene)avresti altri 380 euro da spendere!secondo me un'ottima offereta!
nx costa 100 euri di più.
-
12-05-2010, 17:59 #8
Junior Member
Preso l'nx700 da 40'
, le infiltrazioni di luce in negozio non si vedevano... speriamo bene, me lo portano domenica, più o meno si vedeva come lo sharp, poi non erano vicini quindi non era semplice giudicare... l'nx ha il wifi con internet tv ma mi sembra non legga quasi una mazza da usb... quindi dovrò affiancargli qualche accrocchio tipo wd tv + home theater (per l'audio senza bassi) che dovrebbero starci nel buono da 400€
cmq se può interessare a qualcuno da MW a milano oggi erano di nuovo disponibili tutti i modelli...
ora avrei una curiosità decisamente OT(perdonatemi): ma se io volessi attaccare il tv al muro (un normalissimo muro senza nessuna predisposizione) è un'operazione complessa o è una cosa fattibile senza troppe complicazioni? dovrei fare solo quattro buchi ed agganciarlo con la staffa che è fissata prima al tv? per avere un'idea qualcuno che l'ha già fatto potrebbe dirmi rapidamente i passaggi che andrebbero svolti?