Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

[solo possessori] [Sony KDL-40NX500] TV LCD Full HD

Caratteristiche KDL-40NX500

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

* Minimalistic Monolithic Design - dona alla tua stanza uno stile esclusivo e un'impressione di spazio senza precedenti grazie a un elegante schermo privo di cornice, dall'estetica impeccabile anche quando è spento.
    * Full HD 1080: guarda eventi sportivi, film e giochi con tutti i meravigliosi dettagli dell'alta definizione a una risoluzione di 1920 x 1080 pixel
    * USB Media Player: collega un dispositivo USB e goditi film, foto e musica sul televisore ricorrendo alla funzione di riproduzione tramite USB
    * HDMI®: 4 ingressi (3 posteriori e 1 laterale, tutti con CEC) semplificano ulteriormente il collegamento a sorgenti ad alta definizione come i lettori Blu-ray Disc™ o la PLAYSTATION®3
    * Sensore luminosità: regola automaticamente la luminosità dello schermo in base ai livelli di luce presenti nell'ambiente, così che potrai goderti una qualità delle immagini ottimale con consumi energetici minimi
    * BRAVIA ENGINE 2: colori nitidi e definiti e immagini dettagliate
    * Scene Select: è sufficiente sfiorare il tasto del telecomando per selezionare impostazioni audio e video tali da garantire i risultati più incisivi, dinamici e realistici, adatti a qualsiasi contenuto.
    * BRAVIA Sync: controlla l'intero sistema di Home Entertainment con un'opzione sul telecomando universale che permette di riprodurre o regolare le impostazioni su dispositivi compatibili con un semplice pulsante.
    * Live Colour™: seleziona una delle quattro modalità (Off, Low, Mid e High) per regolare le impostazioni cromatiche e ottenere immagini nitide e di qualità ottimale.
    * Modalità Cinema: scegli fra due diverse modalità per riprodurre a casa un'autentica esperienza cinematografica, completa di texture uniche e impostazioni per colori e luminosità.
    * 24p True Cinema™: scopri un'autentica esperienza cinematografica e guarda i film proprio come sono stati concepiti dal regista, alla velocità di 24 fotogrammi al secondo.
    * XrossMediaBar™: ottieni il massimo dal tuo BRAVIA con l'intuitivo e pluripremiato menu XrossMediaBar™ per navigare tra funzioni TV e impostazioni di configurazione e riprodurre contenuti dai dispositivi collegati
    * Modalità Picture Frame: trasforma il tuo BRAVIA in un'opera d'arte riproducendo le immagini preinstallate o le tue foto e ottimizza l'uso della parete anche quando non guardi la TV
    * Clear Voice: la funzione Clear Voice incrementa automaticamente le gamme di frequenza vocali e migliora la qualità della voce, garantendo dialoghi chiari, nitidi e intensi
    * Modalità Auto Photo: collega una fotocamera o videocamera compatibile tramite HDMI®, USB o DLNA e la tua TV selezionerà automaticamente le impostazioni ottimali per visualizzare le foto e riprodurne a pieno caratteristiche e colori
    * Eco Settings: accedi rapidamente a una serie di impostazioni ecologiche in grado di ridurre i consumi energetici, far risparmiare sulle bollette e garantire il rispetto dell'ambiente
    * i-Manual: accedi al manuale digitale preinstallato tramite il TV per ottenere tutte le informazioni utili su schermo, quando ne hai bisogno (senza il bisogno di un manuale cartaceo), inclusi i BRAVIA Tips che ti aiutano a ottimizzare la visione
    * Sintonizzatore TV digitale terrestre: accedi a canali TV digitali (o analogici) mediante un sintonizzatore DVB-T integrato (MPEG2), che rende superfluo l'utilizzo del decoder; è il sistema più semplice per gestire il passaggio alla TV digitale
    * Sintonizzatore integrato MPEG-4 AVCHD: dimentica il decoder esterno e accedi ai servizi televisivi, canali HD compresi, mediante un sintonizzatore DVB-T e DVB-C integrato con decoder AVC MPEG4 (a seconda del Paese e solo con gli operatori supportati)
    * CI+ Ready: inserisci una smartcard con CI+ CAM per accedere ai canali Pay-TV e in abbonamento (lo standard CI Plus è interamente compatibile con l'interfaccia DVB, consentendo l'utilizzo di CAM esistenti quando disponibile).

Sito del produttore: http://www.sony.it/product/t32-nx-se...eType=Overview
    Ultima modifica di morphale; 09-05-2010 alle 13:55

Ho acquistato proprio ieri questo televisore e mi sono accorto che nel forum non c'è nessuna discussione specifica di riferimento. Dunque, tutti possessori del prodotto ora possono discuterne qui e magari possiamo comparare impressioni, settaggi e quant'altro.

La mia primissima impressione dopo poche ore di utilizzo (PS3 e un DVD) è molto buona. Non ho ancora calibrato niente poichè non ho gli strumenti per farlo ma ho visionato tutto con le impostazioni standard, cinema e gioco. Da profano credo che la modalità GIOCO sia un po' troppo scura ma sicuramente può essere sistemata per bene.

CINEMA invece va utilizzata a mio parere solo con stanza completamente buia poichè tende a smorzare molto il contrasto e la saturazione simulando appunto l'effetto della proiezione cinematografica. Con luce piena non credo sia molto fruibilile.

DESIGN davvero bello, magari non troppo sottile come gli ultimi LCD ma chissene, eheheeh! L'unico appunto è dato dal vetro estremamente riflettente che se con immagini a tutto schermo e luminose non crea fastidi, dà invece qualche noia con scena in penombra scure e con la stanza invasa da luce solare... Nulla di grave, ma forse si poteva far meglio.

Un thread relativo alla serie NX c'è già:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164007

Cmq sono anche io un possessore di un NX500 40'', purtroppo fermo ai box per vari problemi che al momento non sono stati risolti nè dal venditore nè dalla Sony. Quando e se riuscirò a risolverli vedrò di postare le mie impressioni.

Uhm, avevo cercato ma non mi sembrava una discussione ufficiale. A questo punto chiedo il parere di un moderatore su quale discussione sia più giusto e proficuo tenere...
    TV: Sony KDL-40NX500 - Audio: Sony MDR-DS7000 Digital Wireless Headphone System - Console: PS3 Fat

Moderatoriiii ci sieteeee?
    TV: Sony KDL-40NX500 - Audio: Sony MDR-DS7000 Digital Wireless Headphone System - Console: PS3 Fat

Mah ragazzi...inizio ad avere i primi seri ripensamenti per quanto riguarda l'utilizzo con i giochi di questo lcd. Provengo da un plasma Panasonic (pv60e HD Ready se non erro) e quindi ho lui come termine di paragone. Su questo Sony ho notato una grafica quasi impastata e a tratti seghettata imprecisa. E agendo sui vari filtri non succede nulla, sembrano siano inutili.

Ieri ho calibrato il pannello con il dvd di AVmagazine ma nessun miglioramento apprezzabile.

Uffa questa cosa non mi va affatto giù considerando poi che stavo per acquistare un Pana G20 ma che poi ho preferisco risparmiare qualcosa avendo messo gli occhi sull'NX500. Vedo inoltre che questo tv non ha riscosso molto successo tra di noi...nessuno ne parla!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •