|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Chiedo aiuto per scelta tv
-
08-05-2010, 21:04 #1
Junior Member
Chiedo aiuto per scelta tv
Salve a tutti ragazzi. Siccome è il mio primo post, mi presento. Sono Nicola, abito nella provincia di salerno.
Ho letto un pò di discussioni sul forum e volevo chiedervi dei consigli perchè mi sembrate davvero esperti in materia.
Sto decidendo di comprare un nuovo TV full HD. Devo ormai sostituire l'obsoleto 32 pollici Sony con tubo catodico che mi ha dato tante soddisfazioni.
Premetto che sono cresciuto con il marchio Sony, non mi ha mai deluso. Praticamente ho tutto della sony dal tv, alla macchina fotografica, dal portatile alla radiosveglia.
Questa volta però la mia attenzione è stata rapita anche da altre marche. LG su tutte. Ho visto che fa buone tv.
La scelta era tra questi due televisori:
LG 42sl9000 che è un LCD ma mi sono scoraggiato quando ho visto che ha un pannello in vetro che riflette davvero molto. Sembra uno specchio. Il prezzo però è ottimo. "Solo" 800€
LG 42LH9000. Questo mi sembra davvero buono. Costa leggermente di più. Circa 1000€
Entrando in vari centri commerciali, però, ancora una volta sono stato conquistato dalla Sony. Ho visto un schermo che sembrava avesse qualcosa in + di tutti gli altri. Era più piccolo però, non so se questo può contare, 32". Si tratta del Sony Bravia KDLEX700. Ho visto che è solo 100Hz, mentre l'LG ha 200Hz. Ma si vedeva davvero bene. Il prezzo di un 40" è simile all'Lg 42LH9000.
Proprio quando avevo ormai deciso, la buon vecchia Sony mi tenta di nuovo.
Non so se il Sony ha la possibilità di leggere direttamente da una fonte USB i file .mkv. L'LG si e la cosa per me è davvero importante.
Ora mi metto nelle vostre mani. Accetto ogni tipo di consiglio.
Grazie in anticipo a tutti.