Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio su acquisto lcd 40 pollici

Buonasera a tutti, apro questo post per chiedere un aiuto sulla scelta di un nuovo lcd.
    In questi giorni ho letto e riletto vari post e ho girato vari centri commerciali e sono arrivato a restringere il campo a 3 papapili televisori:

SONY KDL40EX700
    SHARP LC-40LE810E
    SONY KDL40NX700

aggiungo che le fonti con cui utilizzerei la tv sono computer collegato in hdmi col quale gioco e vedo film in blu ray, lettore dvd dotato di upscaling ed eventualmente una futura ps3.

Qualcuno riesce a indirizzarmi sulla soluzione migliore?

Grazie in anticipo a tutti.

P.s. si accettano consigli su eventuali altri televisori con costi e caratteristiche simili

nessuno che sappia consigliarmi?

Citazione Originariamente scritto da GianHD
    nessuno che sappia consigliarmi?
    Nessuno ha ancora provato lo sharp 810 e le recensioni scarseggiano. Pochi hanno visto l'820 da E**o e dubito che qualcuno l'abbia già preso.
    I due sony invece stanno avendo dei buoni giudizi da chi li ha presi e per leggere i pareri dovresti andare nelle discussioni ufficiali.
    Qualche piccolo problema è stato riscontrato ma nel complesso mi sembrano entrambi ottimi tv.
    Anch'io sono ancora in dubbio tra questi modelli e aspetto gli sharp per poterli giudicare in prima persona.

Grazie per la risposta.
    Riguardo i nuovi sharp non sono riuscito a capire la differenza tra 810 e 820.
    Ho visto ieri l'810 in un negozio di milano e non mi è sembrato affatto male, anche se a differenza dei sony è sprovvisto di collegamenti a youtube ecc.
    I problemi che ho letto sui sony invece mi fanno tentennare. spendere quelle cifre per avere un prodotto con dei difetti abbastanza visibili mi potrebbe far male alla salute!

ci sarebbe anche il philips 40" 8664
    Ultima modifica di pomiss; 27-04-2010 alle 14:08

Grazie per la risposta.
    Riguardo i nuovi sharp non sono riuscito a capire la differenza tra 810 e 820.
    Ho visto ieri l'810 in un negozio di milano e non mi è sembrato affatto male, anche se a differenza dei sony è sprovvisto di collegamenti a youtube ecc.
    I problemi che ho letto sui sony invece mi fanno tentennare. spendere quelle cifre per avere un prodotto con dei difetti abbastanza visibili mi potrebbe far male alla salute!
    L'820 a differenza dell'810 ha DLAN e qualche cosetta in più a livello multimediale, memoria interna (?)...
    I problemi di cui parli quali sarebbero? Se intendi i coni d'ombra sinceramente mi sembrano un dettaglio abbastanza trascurabile a meno che tu non pretenda la perfezione. Un altro difetto è che l'NX700 dovrebbe specchiare un po' ma non ho ancora letto lamentele evidenti.

Sì, mi riferivo ai coni d'ombra. effettivamente se poi uno va a vedere nessun tv è perfetto.
    Quanto allo sharp credo che a questo punto la differenza tra 810 e 820 sia decisamente trascurabile.
    Per quanto riguarda il philips ho addocchiato su internet il 37PFL8605H che dicono dovrebbe uscire a breve e non sembra affatto male.
    Indecisione totale.

allora passi al 3D con l'8605 e la cosa si complica ancora di più

Preciso però che il 3d mi interessa praticamente nulla.
    Ho addocchiato il suddetto philips semplicemente per la dotazione tecnica e perchè nei prezzi ufficiosi di internet rientrava nel budget.
    Ho chiamato la philips e mi hanno detto che usciranno entro maggio.
    A questo punto ho un buon margine di tempo per scegliere ed essere consigliato.
    Grazie per l'aiuto.

Oggi essendo passato davanti ad un MW mi sono fermato a dare un'occhiata, tanto per cambiare...
    Niente sharp ovviamente ma c'erano l'EX700 e l'NX700 affiancati in una saletta poco illuminata. La prima volta non ci avevo fatto molto caso ma in effetti il vetro dell'NX700 specchia davvero parecchio. Nelle scene scure dovevo concentrarmi per fissare l'immagine e non fissare me stesso specchiato. Niente da dire sull'estetica, è più bello dell'EX ma sinceramente dopo aver visto quest'aspetto del vetro, lo scarto al volo.

il vetro onestamente non mi da fastidio.
    considera poi che la tv la guardo l'80% delle volte con poca luce.

il vetro onestamente non mi da fastidio.
    considera poi che la tv la guardo l'80% delle volte con poca luce.
    Il discorso è che specchiava con poca luce, non oso immaginare se come nel mio caso viene posto in una sala con una porta-finestra enorme.
    Ovviamente è solo un giudizio personale ma mi ha fatto davvero effetto il momento in cui cambiando la messa a fuoco (mia non della tv ) mi sono ritrovato a vedere la mia immagine al posto del film.
    Questo ovviamente accade anche con schermi opachi ma non di certo a questi livelli.

Ai tv che ho elencato come papabili aggiungo anche il sony hx700.
    Qualcuno ha info riguardo questo tv?
    Aiutatemi...non ne vengo più fuori!

io ti lascio stai tirando in ballo troppi modelli cosi non ne esci più

Ciao a tutti ragazzi,
    dovrei acquist anche io una tv LCD 40"
    Che ne pensate del Samsung UE40B7000WW
    (scusatemi se tiro io ballo un altro modello ma mi attira molto
    e vorrei sapere qlc parere da chi ne è in possesso)

Grazie a tutti ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •