Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Exclamation [SONY Bravia KDL-37V5500] - Problema retroilluminazione quando collego a pc via HDMI

Salve, inizio complimentandomi con tutti per il forum...davvero eccezionale! Passo subito ad illustrarvi il mio problema.
    Ho un Sony Bravia KDL-37V5500 collegato via HDMI al pc (scheda video ATI Radeon HD5770). Nella visione dei divx ho notato una cosa alquanto fastidiosa.
    In pratica la retroilluminazione varia in base all'immagine (o almeno questo è quello che mi sembra di notare). Se la scena è piuttosto scura...è come se avessi impostato un valore di retroilluminazione basso; se poi nell'immagine successiva compare anche un singolo soggetto...tutto diventa più brillante, come se la retroilluminazione venisse impostata ad un valore più alto.
    Inizialmente ho pensato che potesse essere una sorta di impostazione della tv per il risparmio energetico...ma ho disattivato qualsiasi impostazione in tal senso e non è cambiato nulla.

Devo dire che tutto ciò l'ho notato sinceramente solo con l'ingresso HDMI, con la TV normale sembra tutto ok.
    Come è possibile risolvere tale problema? Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!

Proprio nessuno nessuno sa darmi un abbozzo di risposta???

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •