Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 182

Qualcuno ha avuto modo di vederlo dal vivo e di notare come sono posizionati i connettori posteriori, se perpendicolari al pannello oppure paralleli (come nei samsung) ?
    Non riesco a trovare foto del pannello posteriore
    Grazie
    az

@WENTO
    Com'è finita? L'hai poi preso? A che prezzo?

Active Vision M200 Pro presente in questo modello è:
    Frame Interpolation
    oppure
    uno tra: Scanning Backlight, Black Frame Insertion o Blinking Backlight?

grazie ciao
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Dovrebbe essere frame interpolation e scanning backlight.
    Nicola Zucchini Buriani

insieme oppure si ha la possibilità di scelta?
    sul sito però non viene indicato lo scanning backlight.
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Nemmeno per l'SV685 veniva indicato nulla, ma c'era la possibilità di inserire solo il frame interpolation, solo lo scanning backlight, entrambi o nessuno dei due.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Neon68
    Backlight control, riga 15[/url]
    quello credo che sia il controllo automatico della retroilluminazione, immagino abbinato ad un sensore di luminosità... non c'entra col MC

Ho visto che nel topic si è parlato più volte del modello sv685: non so se sia il posto corretto per segnalarlo ma su fnac.it ho visto che c'è in offerta il 55sv685d a un prezzo davvero basso (1.849 ), peccato che io sto cercando un televisore sottile da appendere al muro e questo non fa al caso mio .

un ottimo prezzo....se funzionasse anche il link e fosse vero le 1100 euro per il 46''sv685 sarebbe perfetto ! un prezzone !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

il 46 a quel prezzo sicuramente è da preferire al 46WL753, qualità a scapito del design!

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    quello credo che sia il controllo automatico della retroilluminazione, immagino abbinato ad un sensore di luminosità... non c'entra col MC
    No, il sensore di luminosità si chiama "sensore di luminosità automatica", ed è quello che varia la luminosità del pannello in base alla luce ambientale.
    Lo scanning backlight è l'interpolatore delle immagini adottato da Toshi, serve a fluidificare le immagini.

Lo scanning backlight non è un'interpolazione dei frame, è una modulazione della retroilluminazione (lato-illuminazione, si potrebbe dire, se parliamo di edge led) , dall'alto verso il basso, che ricalca il funzionamento di un display crt: la retroilluminazione viene accesa solo in corrispondenza di una porzione orizzontale del frame, in questo modo, riducendo la persistenza a video del frame, si riduce il motion blur, senza alterare la fluidità.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho semplificato pur conoscendo il funzionamento del BL, sbagliando terminologia, per mia praticità.
    L'alterazione della fluidità comunque l'occhio la percepisce, non aggiunge frame ma, specie i film, hanno una maggiore scorrevolezza delle immagini, pur mantenendo quella leggera scattosità tipica delle pellicole.
    Questo lo noto chiaramente rispetto a quando il backlight lo tengo spento.

Noti una piccola alterazione perché, apparentemente, un minimo di motion compensation c'è comunque, di suo lo scanning backlight non agisce sulla fluidità (il frame rate non viene alterato).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •