Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

LCD LED < 1000€ Consiglio

Ciao a tutti,

è un mesetto che sto pensando di cambiare tv.Attualmente ho un lcd Samsung 37" comprato quasi 3 anni fa (non ricordo il modello)

Cerco un LED tra i 40" e i 46" dal prezzo contenuto(1000€ max)

L'uso principale che ne faccio è con la PS3 per i giochi,Blu-Ray e mkv.

Cercando in giro penso di aver capito che la ricerca si restringa a questi modelli:

LG SL9000 Edge Led
    Samsung C5000 Edge Led
    Samsung UE40B6000 Edge Led
    SONY KDL-40EX600 Edge Led

Sharp LE700 Full Led
    TOSHIBA 40SL733D Full Led
    Philips 40PFL5605H/12 Full Led

Finora ho letto molto bene dell'LG mentre sugli altri, esclusi i Samsung, non ho trovato molte informazioni.

Qualcuno può consigliarmi per favore?

Grazie in anticipo.

Nessuno sa aiutarmi?

Sono in una situazione abbastanza simile alla tua, in un primo momento mi ero interessato anche ai plasma ma adesso sono di nuovo orientato al led. Mio padre ha un samsung 40 b6000 e non e' niente male. L'unico appunto che posso fare alla tv e' durante il cambio tra scene molto luminose a scene pressoche buie. In quei casi la tv mi sembra che cambi la luminosità generale per adattarsi alla nuova situazione della scena e l'effetto è abbastanza visibile.

Onestamente sono orientato verso LG SL9000 o LG LH9000. Io preferisco quest'ultimo... mentre la fidanzata preferisce quello più "bellino".

-- Patrizio

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Sto leggendo molti 3d e mi sta venendo il dubbio...

Ma la tecnologia LED fa veramente la differenza in un tv entry level?

Perchè a parità di prezzo potrei prendere un LCD normale anche più grande.

Attualmente ho un samsung 37M86 e lo uso praticamente solo con materiale HD ( film e giochi )

ok,io sconsiglio vivamente i Samsung,troppo commerciali,il resto fai tu hai scelto dei discretti prodotti,in alternativa Philips 32"9664,ciao

Sto vedendo ora la promozione mediawolrd.

C'è un LG 42" le5308 che fino ad adesso non avevo considerato.

é meglio dell'SL9000?

c'è anche un toshiba sl733...

Citazione Originariamente scritto da Contetsl
    Sto vedendo ora la promozione mediawolrd.

C'è un LG 42" le5308 che fino ad adesso non avevo considerato.

é meglio dell'SL9000?
    Lo sto considerando anch'io (il 47" viene sui 1200), ma non si trovano molte informazioni in rete.

Cerca di andare in negozio e guardarlo.

NIente...credo che prima di giugno/luglio non potrò cambiare televisore..

a questo punto credo che punterò su un full led con local dimming.

qualcuno sa dirmi qual'è l'entry level 40 o 42 pollici?

purtroppo il mio budget rimane sempre intorno ai 1000€

Io ho comprato quest' autunno un Samsung UE46B6000 e ne sono molto soddisfatto.
    Non mi trovo daccordo con giannia che sconsiglia Samsung perchè troppo commerciale: forse Sony, Philips e LG lo sono meno?
    Il consiglio è ,ovviamente, quello di vederli accesi e decidere in base ai gusti.
    Io ho scelto il mio proprio cosi': me n'ero innamorato appena visto, ma il prezzo, allora per me proibitivo, non me lo aveva fatto prendere in considerazione.
    Poi l'ho trovato in offerta a 1360euro(a ottobre) e mi sono deciso.
    Se non avessi preso questo, probabilmente avrei preso un Sony lcd tradizionale.
    Il led riguarda solo la retroilluminazione e, quindi, non vuol dire che sia meglio di un lcd tradizionale.
    Dell'LG ci sono dei modelli che mi piacciono, ma dopo aver posseduto diverse cose prodotte da questo marchio, ne sono rimasto deluso dalla qualità costruttiva che reputo inferiore agli altri costruttori (magari sono solo stato sfortunato).
    I Philips non mi dispiacciono, ma gli preferisco i Sony(gusto personale).
    Tutto ciò che ho scritto è frutto di un puro parere personale senza motivazioni tecniche.

Oggi sono passato da Saturn e ho potuto osservare il samsung C6500 40",panasonic G20 46", LG SL900 e LG LH9000.

Ovviamente tutti con sorgenti diversi tranne gli lg.

Il panasonic credo stesse attaccato ad un bluray ma spero di no perchè l'iimmagine mi sembrava un po "pixellosa" e non troppo definita.Inoltre non ho notato alcun problema di nero ballerino,neanche sulle bande nere.

Tra gli lg sembrava molto meglio l' LH,con colori + vivi,ma può dipendere anche dalle impostazioni.

Per quanto riguarda il samsung c'era una demo che mostrava anche uno spezzone del gioco PS3 "Lost Planet 2" e lì sono rimasto a bocca aperta per i colori e la fluidità, anche se ho notato un paio di scatti dovuto credo al file video della demo.Quando invece c'era immagini diverse dal gioco mi sembrava al livello del SL9000.

Purtroppo non ho potuto chiedere al commesso perchè andavo di fretta.
    Risultato: Sono ancora + confuso
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Non so se hai già acquistato, ma il modello che ho comprato io(ue46b6000) verrà messo in vendita dal 27 maggio al 9 giugno presso una grossa catena di ipermercati al prezzo di 999 euro.
    A quel prezzo ,secondo me, è un'affare.

Citazione Originariamente scritto da Contetsl
    Ma la tecnologia LED fa veramente la differenza in un tv entry level?
    No, solo se lo devi appendere.

Citazione Originariamente scritto da Wish
    Non so se hai già acquistato, ma il modello che ho comprato io(ue46b6000)...
    Hai scritto B6000, giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •