Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Consiglio TV Samsung 46

Salve a tutti!
    Dovrei consigliare ai miei quale modello scegliere tra i tv lcd (o led) da 46 Samsung.
    Loro hanno deciso la marca (per l'estetica) e le dimensioni; a me tocca consigliare il modello
    Voi che mi consigliate?
    Intanto come caratteristiche essenziali mi interessa che abbia lo slot CI+, sintonizzatore digitale terrestre HD e full HD ovviamente.
    L'utilizzo sarebbe quello di film in blu-ray,ps3 e tv (sia Sky che digitale terrestre).
    Grazie

EDIT: Ah dimenticavo, del 3D non mi interessa nulla; mi interessa invece che abbia la possibilita` di riprodurre attraverso la porta usb filmati mkv. Come budget diciamo che si potrebbe arrivare anche ai 1500euro (se di meno ben venga ma in caso anche di piu` se ne vale la pena), in quanto lo pagherebbero a rate e soprattutto vorrebbero fare un buon acquisto che duri nel tempo.
    Ultima modifica di shevaluk; 09-04-2010 alle 12:15

Ciao,

verso il 15 aprile Samsung presenterà tutti i nuovi modelli 2010 serie C, sia LED che CCFL.

Nel tuo budget e con le caratteristiche richieste, ad occhio rientrerebbero:

46C6000 - LED 100hz - Forse un po' al limite del budget, dipende da dove lo compri.

46C5100 - LED 50hz - è il "base" LED.

46C650 - CCFL 100hz - è un buon CCFL.

Ma quindi meglio un led o un lcd per l'utilizzo che vorrei farne?
    Hai detto che verso il 15 Aprile Samsung presentera` l'intera gamma 2010: ma poi quando si troveranno nei negozi?
    Ultima modifica di Dave76; 09-04-2010 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    46C6000 - LED 100hz - Forse un po' al limite del budget, dipende da dove lo compri.
    Avrei trovato il modello UE 46 C6500 su un famoso negozio online (non so se da regolamento si possono mettere link e quindi non lo metto) a 1500euro..quindi rientrerei nel budget.
    Ma meglio la serie 6500 della 6000? Che differenze ci sono?

Ciao,

CCFL contro LED
    Il LED ha dalla sua minori consumi (anche se le differenze alla fine sono di pochi euro/anno), spessore inferiore, + contrasto e in teoria ha un nero + profondo (anche se leggo che sono rimasti i soliti problemi di illuminazione non sempre uniforme).

Per la disponibilità nei negozi, alcuni nuovi modelli da qualche parte sono già stati esposti. Da quello che ho letto in giro, per il 16-20 aprile molti dovrebbero essere negli store.

Per la differenza tra C6500 rispetto a C6000, dovrebbe esserci solo il supporto per Internet TV e le applicazioni Samsung Apps (che non so bene cosa facciano...) per circa 150 euro in +.
    Ultima modifica di AndyTV; 09-04-2010 alle 15:50

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Ciao,

CCFL contro LED
    Il LED ha dalla sua minori consumi (anche se le differenze alla fine sono di pochi euro/anno), spessore inferiore, + contrasto e in teoria ha un nero + profondo (anche se leggo che sono rimasti i soliti problemi di illuminazione non sempre uniforme).

Per la disponibilità nei negozi, alcuni nuovi modelli da qualche parte sono già stati esposti. Da quello che ho letto in giro, per il 16-20 aprile molti dovrebbero essere negli store.

Per la differenza tra C6500 rispetto a C6000, dovrebbe esserci solo il supporto per Internet TV e le applicazioni Samsung Apps (che non so bene cosa facciano...) per circa 150 euro in +.
    Grazie.
    Per quanto riguarda le differenze tra C6500 e C6000, se sono solo queste ci penso un attimino; se ci fosse qualche altra differenza piu` importante (contrasto,tempo di risposta,luminosita`,ecc) allora propenderei per la C6500, ma allo stato dei fatti forse e` meglio risparmiare qualche euro

Dopo molte pagine consultate in internet la scelta e` al 99% sulla serie C6000 e non sulla C6500
    Risparmiare qualche euro non fa male e soprattutto con la cifra risparmiata si puo` acquistare un lettore blu-ray
    Avrei un ultimo quesito (non sono riuscito a trovare risposte in rete): la serie C6000 riesce a riprodurre filmati .mkv attraverso la porta usb?
    Grazie..

Sono nella tua stessa situazione...
    Solo che la Tv in questo caso non è per i miei ma è per me..
    Mi domandavo, perchè invece del c6500 non un b7000 ? Costa ormai anche qualcosina in meno...tipo 1400 euro online..
    Cosa dicono gli esperti del forum?
    Grazie a tutti.

Da quello che ho letto in giro, specie in forum americani che hanno già i nuovi Samsung da un mesetto, uno delle migliorie apportate all'ultima serie è proprio un ampliamento della capacità di lettura di formati diversi dalla USB, tra cui ci sono anche i files MKV, anche quelli con audio DTS, che mi pare che nella vecchia non venivano letti.

Per quanto riguarda prendere la serie B7000, io lo farei solamente se la differenza di prezzo (sconto) fosse molto significativa, altrimenti andrei sicuramente sulla nuova.

Anch'io comunque devo acquistare un nuovo TV.... teniamoci aggiornati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •