|
|
Risultati da 361 a 375 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
12-01-2011, 15:23 #361
Junior Member
Originariamente scritto da garro
Ho seguito con interesse i tuoi post precedenti.
I problemi degli aloni (solo con immagini chiare su sfondi neri) sono ampiamente visibili anche sul mio apparecchio, anche con visioni ad angolature a 30°, mentre l'immagine e' perfetta quando e' centrale. Credo che sia normale, ma sono curioso di sapere cosa ti dira' il tecnico.
-
12-01-2011, 21:05 #362
CatodicoCaotico grazie mille per tutte le indicazioni. Oggi sono stato in un centro expert dove c'è la parete LG e ho visto a confronto LX9800, LX6800 e LX9500.
Su tutti emerge LX9500 che ha di quei colori saturi eccezionali. Un pò meno il 6800 invece. LE8800 molto bello, un pelo meno luminoso della serie LX ma poco e ovviamente a casa nessuno lo noterebbe. Diversità date dal tipo di illuminazione Led non ne ho notate, però ho notato la diversità tra il vetro e la plastica. Il vetro rende i colori molto meglio!
Insomma la mia indecisione rimane tale
Ci penserò un pò su. Secondo voi il 9500/9800 potrebbe calare di prezzo da qui a poco?
-
13-01-2011, 01:12 #363
prezzi + mi sà che hai già deciso :D
Originariamente scritto da ArchosFun
lo condivido archos...e dov'è il problema?
anche se mi sembra che hai le idee abbastanza chiare: o 9500 o 9800, LX, o 47o 55", come me ed i tanti qui; però, quali le differenze e la paura di capitare con un pezzo con i difetti, come dire, troppo esuberanti...
non hai notato differenze tra il 9500 e 9800? strano poi che li abbia esposti tutti e due, visto che vengono da due circuiti di distribuzione diversi...mah...
io avrei provato a fare una chiaccheratina col tipo addetto lì...per sapere che impostazioni avevano (tutte uguali? e quali? segnale sorgente? e cose così) e tranquillamente esporre i dubbi ed i casi qui postati...hai cercato (e trovato) i difetti più noti?
ed hai ragione: se non confronti prima ed acquisti un modello non di punta, non sai cosa ti perdi e non ne soffri (come i nostri cari a casa...almeno finchè non scoprono il prato dei vicini...);
prezzi, devono scendere per forza, guarda qua:
ecco l'andamento dei prezzi (medi, minimi, boh) dell'ultimo anno fino ad oggi dell'LX9500:
...beh, non mi prende gli allegati...li posto appena possibile;
ciao
cc-______________________________________________
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
13-01-2011, 02:28 #364
andamento prezzi 55LX9500
Originariamente scritto da ArchosFun
confrontando con il LE8500 l'andamento è sostanzialmente simile, crollo dopo il lancio, però essendo l'LX9500 quasi l'ammiraglia, è rimasto il prezzo più alto e costante...beh, anche per via dei mondiali (o europei o cos'erano? o erano le olimpiadi???)...
secondo il mio modesto parere qualcosa scenderà ora (dell'ordine del 100-200eur...), per poi avere un crollo primaverile e poi il solito ritornello...
ciaoooooo
(cc)
"Io sono il Catodo, tuo Dio,che ti fece uscire dalla terra dell'ignoranza, dalla casa degli schiavi."
-
13-01-2011, 02:52 #365
codice prodotto / numero serie etc
Originariamente scritto da garro
siamo cattivelli, eh?
scherzo, hai tutte le ragioni di questo mondo...ridicoli che vogliono pure farsi aiutare nel portarlo via...
comunque, la bomba atomica tienitela per ultima: non sparare tutto subito!
invece, volevo chiederti se hanno - particolarmente - insistito a sapere il codice identificativo del prodotto...; ti dico perchè: anche se la sostituzione non è per niente scontata, essa non và mai promessa (o meno) prima di aver visto ed analizzato il pezzo; per dirti così, vuol dire che loro già sapevano che il tuo pezzo era particolarmente difettoso...e come?attraverso l'ID che gli hai comunicato quando hanno aperto la tua pratica; e forse copre un lotto intero di pezzi difettati che si aggirano tra un albero di natale e 'na befana (sicuramente non sarai stato il primo...)...prova a chiedere al telefono esplicitamente...magari poi postandolo si riescere a individuare la serie difettata ed avvertire altri...(vabbeh, sto sognando);
ciao
(cc)
-
13-01-2011, 03:01 #366
ps dilatazione termica
[QUOTE=garro]
p.s.: dulcis in fundo, ieri sera il tv si è messo a fare dei rumori simili a queli della plastica quando si contrae o si allarga (tipo i rumori delle plastiche delle auto).....qualcuno li ha riscontrati? E' normale riscaldamento dei materiali plastici?
Non ho più parole.... salute amici [QUOTE]
Originariamente scritto da mconchet
...sarà incinta...???
se avviene durante la fase di accensione prima e durante quella di spegnimento poi, mi sembra regolare;
basta che non si surriscaldano pezzi come il trasformatore etc
allora meglio il LEX8 che si stacca il basamento...
se poi ancora vi rompe, prendete una pistola di silicone e via! hehe
(cc)
-
13-01-2011, 16:00 #367
Advanced Member
EDIT !!!
-
14-01-2011, 14:28 #368
Junior Member
p.s.: dulcis in fundo, ieri sera il tv si è messo a fare dei rumori simili a queli della plastica quando si contrae o si allarga (tipo i rumori delle plastiche delle auto).....qualcuno li ha riscontrati? E' normale riscaldamento dei materiali plastici?
Idem anche nellla mia TV durante l'uso si sentono dei scricchiolii.........e anch'io vedo degli aloni scuri verticali durante una visione di partite sul terreno di gioco!!!!!!!!!
Che si deve fare?
Come ci dobbiamo comportare?
Sinceramente non ho voglio di avere ancora a che fare con i centri assistenza..............pensate che sono ancora in causa da più di 4 anni con Elcotrony per un cavolo di TV a plasma Samsung.
-
14-01-2011, 15:30 #369
Junior Member
Originariamente scritto da Cavallaro
Ciao
-
17-01-2011, 11:23 #370
Junior Member
Voglio acquistare questa settimana
Buongiorno a tutti,
vi seguo da un po' e oggi ho deciso di iscrivermi. Vi ringrazio perché i vostri consigli sono molto utili.
Un tempo si acquistava d'impulso oggi invece prima di decidere si hanno 1000 ripensamenti leggendo tutti i pro e i contro di un prodotto. Ora mi sono rotto perché sto perdendo troppo tempo.
Vengo al dunque; indeciso tra
LG 47LX9500/9800 + full led/estetica - prezzo
SAMSUNG UE46C8000 + full otpional hw/sw - difettosità?
PANASONIC TX-P46VT20 + prezzo/qualità - estetica/dimensioni
47LX9500: Ho parlato oggi con un tecnico (molto preparato e cortese) di un punto vendita online (poco presente sui motori di ricerca prezzi) che fornisce il prodotto a 1550 euro oltre alla garanzia 24 mesi con ritiro del prodotto dfa parte loro; mi ha spiegato inoltre che il 9500 è fornito di bollino ministero telecomunicazioni e quindi un punto assistenza LG non dovrebbe far storie a ritirare/riparare in caso di guasto
47LX9800: Viene venduto in offerta online da famosa catena con logo su sfondo rosso a 1899 garanzia Italia ma volevo risparmiare 300 eurini prendendo il 9500
Forse PANA e SAMSUNG sono la scelta meno coraggiosa visto che sono (in particolare SAMSUNG) "sanza 'nfamia e sanza lodo"
Lo userò 33% HD - 33% SD - 33% PS3 - Qualche consiglio
-
17-01-2011, 16:05 #371
Senior Member
Originariamente scritto da Trinitron
guarda io sono nella tua stessa situazione ma indeciso solo su 2 tv e cioè il Pana. al plasma 50 pollici e il 55lx9800, li ho visti proprio ieri nel media w..... e ti assicuro che sono ancora più indeciso adesso! perchè con lx9800 a livello di qualità di immagine in 2D e estetica.....bè non cè niente da dire è fantastico! però mi ha molto deluso nel 3D dove pecca LG il Pana a sua volta è stupendo quasi meglio di alcuni cinema! Lg in 3D mi ha deluso molto!
-
17-01-2011, 17:02 #372
Junior Member
Provato!
Allora ragazzi lx9800 mi è arrivato venerdì intorno alle 19 e 40 ; subito mi sono mangiato le mani per avegli sganciato 50€ per la consegna al piano, la scatola è leggera e poco ingombrante ma pazienza.
Dopo averlo disinballato e montato (bello il supporto in vetro anche se attira più polvere della PS3 fat!) ho iniziato a testarlo per bene :
- La prima cosa che ho collegato è stato MySkyHD con i settaggi di Flatpanelshd :
After calibration
Profile: Expert 1
Backlight 35
Contrast 90
Brightness 50
V/H Sharpness 50
Colour: 50
Tint: 0
Dynamic contrast: Off
Clear White: Off
Dynamic contrast: Off
Skin color: Off
Noise Reduction Off
Digital Noise Reduction Off
Gamma Medium
Black level Low
Real Cinema Off
Colour gamut Standard
Edge enhancer Off
xvYCC Auto
Colour filter Off
Colour Temperature Warm
Gamma 2.2
RGB
Method: 2 points
Pattern: Outer
• Red contrast: 0
• Green contrast: -1
• Blue contrast: 2
• Red brightness: 1
• Green brightness: -2
• Blue brightness: 12
TruMotion Off/On
LED local dimming On
Aspect ratio Just scan
Con il trueMotion settato su On con judder a 3 e blur a 2, per i miei gusti con questi valori l'effetto soap è molto moderato, indispensabile nello sport e con segnali SD.
Risultato del settaggio : FAVOLOSO!
Inutile dire che il nero è incredibile, questo setting a mio parere non è fatto per gli amanti dei colori particolarmente brillanti e sparati o del dettaglio esagerato che appare quasi finto, è più per utenti che vogliono un'immagine naturale stile plasma con ottimi colori, grande profondità dei neri e gran dettaglio ma non esagerato.
Di seguito vi elenco (per far prima) tutto il materiale con cui ho testato il TV :
- Sky sport 3D (tottenam - Inter in replica e due partite di Rugby). Ho trovato la visione 3D appagante (guardo il tv da 2 fino a 3 metri di distanza, per me è gigantesco, prima avevo un samsung 32") il crosstalk c'è anche se non l'ho trovato tanto fastidioso. Confermo la mia prima impressione sul 3D : è bello ma è uno sfizio, preferisco il segnale HD normale!
A titolo informativo, ho visualizzato anche LA7 3D test.
Con il tv ci sono 2 paia di occhiali 3D che trovo comodi e molto leggeri.
- Blu Ray (Avatar, Harry Potter i primi 5 film) : Una vera goduria, Avatar con queto Setting è qualcosa di mai visto e ti tiene incollato al tv, definizione e fluidità ai massimi livelli : ci sono delle inquadrature panoramiche di Pandora davvero imperdibili. I tanto sbandierati problemi di banding ancora non li ho notati!
Gli unici difetti per ora sono un leggero effetto scia del pallone nelle partite (davvero leggero) che si accentua durante le sessioni di gioco a Fifa e Pes (provati entrambi con PS3 la 360 ancora non collegata). L'altro difetto gli aloni delle scritte bianche su sfondo nero, ma come testimoniato da molti sono (altamente) percepibili solo ad angolazioni innaturali ; fino a 30° l'immagine resta perfetta, da li in poi i difetti di halo crescono proporzionalmente ma ripeto che non può essere considerato un vero difetto.
- Sky HD (Sky Sport, Nat Geo hd, fox Hd, Eurosport HD) : le partite di Tennis e calcio sono un altro mondo con questo tv immagini fluide e senza tanti artefatti, tranne un lieve e sporadico sfarfallio sporadico dei giocatori in inquadrature lontane. Da apprezzare anche il subwoofer da 5w posto sul retro che rende decente il sonoro (non ho ancora collegato il 5+1).
-MKV (Sleepy Hollow, Il cur. caso di B.Button, HP e il Princ. Mezzosangue, The Matrix) : Innanzitutto è un sogno aver collegato l'Hdd (LG neanche a farlo apposta) da 500gb formattato in ntfs, subito riconosciuto, con un menù bello, veloce e di semplice utilizzo che digerisce qualsiasi file!
I film che ho sull'hdd sono tutti a 720p ma la resa è davvero ottima ugualmente.
- Internet tv (Youtube) - subito dopo aver collegato Mysky ho connesso il tv ad internet, gli ho dato i parametri automaticamente (ip, dns ecc....) ed ho premuto il tasto di fianco a quello Menù (a proposito dò ragione a chi dice che la croce direzionale fà troppo rumore) ed un pop up mi ha avvisato della versione firmware più aggiornata.
Ho provato solo youtube, carino. Scrivere non è velocissimo però.....
- Game (ps3 - Fifa 11, Pes 2011, Uncharted 2) : ho provato i giochi sia con il setting che ho scritto sopra che rinomiando l'hdmi2 come "Gioco" ; con i settaggi sopra citati l'input lag è troppo alto per fifa e pes, mentre con Gioco la situazione è giocabilissima. Confermo che se siete troppo fissati su questo punto lasciate perdere questo tv. Domani attaccherò il portatile in hdmi e farò anch'io i test. Unch.2 invece (per ora) lo digerisco con Expert1, ed è una goduria per gli occhi!
SD e dvd (Silent hill, Dtv) : Come dvd ho messo su solo SH ed ho visto una 20ina di minuti, direi un'ottima prima impressione ma da approfondire. In sd è buono anche se io arrivo da una situazione precedente disastrosa quindi....
- In conclusione sono davvero soddisfatto di questo Tv, anche esteticamente è davvero bello e sottile, il vetro riflette abbastanza le fonti di luce ma ha anche i suoi pregi, insomma fa la sua figura! Complimenti ad LG e a chi lo ha acquistatoUltima modifica di ICOTIM; 17-01-2011 alle 17:19
-
17-01-2011, 19:41 #373
auguri!
Originariamente scritto da ICOTIM
auguroni, fà piacere che te la stai godendo!
io aspetto un altro poco, ma per fine mese vorrei anch'io deliziarmi;
quindi dei "difetti" e menate varie, di quelli più importanti niente di che, vero?
ciao
(cc)
-
17-01-2011, 20:18 #374
Junior Member
Originariamente scritto da ICOTIM
-
17-01-2011, 22:48 #375
LG SON PAN
benvenuto trini,
ti rispondo come la vedo io dopo ogni paragrafo dopo ">>>"
Originariamente scritto da Trinitron
...CMQ VAI A VEDERLI CONFRONTANDOLI MAGARI CAMBIANO LE IMPOSTAZIONI...
CIAO
CC-______________________________________________
(cc)