|
|
Risultati da 301 a 315 di 612
Discussione: Lg serie LX9800 3d 47'' e 55"
-
23-12-2010, 16:04 #301
Member
Ragazzi me lo consigliate? A me piace tantissimo questa TV.
Utilizzo :
SKY HD (FILM E PARTITE)
BR (FILM)
XBOX 360
-
23-12-2010, 23:54 #302
ciao e' con gran rammarico che vi comunico che solo dopo 1 giorno di visione ho deciso di attuare il diritto di recesso per il mio tv...assolutamente insufficiente sul segnale SD...x l' HD niente da dire stupendo... e cmq il banding c'è ancora anche con fw aggiornato ..
cmq ho deciso di renderlo...x me inguardabile in sd a confronto con il mio toshiba sv..Ultima modifica di cappe70; 26-12-2010 alle 21:50
L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati
-
25-12-2010, 10:25 #303
Member
Come immaginavo, altro che il banding si risolve con l'aggiornamento, come le tre tv samsung c8000 che nel giro di due mesi ho dovuto riportare in dietro perchè piene di spurie e clauding (anche se devo riconoscere che il segnale in sd era stupendo). Io aspetto e acquisterò sicuramente il nuovo Lg lw9500 (anche se dovrò aspettare che il prezzo iniziale scendi); anche se in questi anni, nella consultazione di questo forum, ho capito che di tutte le nuove tv uscite, le prime recensioni sono sempre super eccellenti e con le migliori sviolinate anche dagli stessi possessori, poi iniziano a nascere nel forum i difetti come funghi e di questo sono certo che accadrà anche nel 2011. Certo penso anche però, che man mano che la tecnologia si perfezioni i nuovi modelli, presenteranno sempre meno difetti rispetto ai primi e con pochissimi nei. Speriamo!!
-
26-12-2010, 19:56 #304
Member
Ragazzi, hanno esposto questo tv vicino a casa mia, che dire, esteticamente è divino, è proprio nel mio stile e ci starebbe benissimo nella mia casa nuova! Ho notato i video che hanno postato poche pagine più indietro, sinceramente sul video di CoD Black Ops non ho per niente notato alcun lag, in modalità cinema era palese il ritardo, ma in modalità gioco dal video non notavo lag... Chiederei ai possessori di questo tv come si comporta in modalità gioco, lo chiedo specialmente all'utente che ha postato i video (mi par di ricordare si chiamasse MarcoB) io non gioco tanto online, cod ci gioco gran poco, gioco principalmente a fifa, hack 'n slash stile Devil May Cry o God of War e avventure. Sparatutto poco perché non è il mio genere. Vorrei sapere se in modalità gioco risulta comunque giocabilissimo, ci sono certe recensioni che dicono che in qualunque modalità è "unplayable" mentre altre dicono che in modalità gioco ci si gioca tranquillamente con soli 35ms di ritardo. sono molto intenzionato a prenderlo questo tv.
-
27-12-2010, 15:11 #305
Member
a mio avviso, per i giochi in terza persona (tipo Devil May Cry o God of War) l'input lag può essere considerato accettabile.
Ho giocato anche qualche ora con GT5 (sia 2D che 3D) ed alla fine non mi è parso poi tanto male.
Probabilmente la mia prima impressione negativa era esagerata e dovuta al peggioramento evidente passando dal Panasonic G20 al tv nuovo.
Il banding (credo che per questo tv ci si riferisca alle ombre nere della griglia che separa i led del local dimming più che difetti di gamma cromatica) varia da tv a tv.
Io ho riportato al MW il primo esemplare dopo pochi giorni perchè aveva un'ombra a forma di L visibile nella parte destra del tv (larga 3 zone ed alta 1) visibile su immagini chiare.
Quello che ho ricevuto in sostituzione si comporta molto meglio, con qualche riga della griglia (non tutte) ancora visibile ma in condizioni veramente rare (solo su panning verticali oppure orizzontali con immagini di colore chiara ed omogenea). Durante la visione normale del tv, io riesco a notare le righe solo qualche volta (non sempre) e solo se le vado a cercare "nei punti giusti" quando sul tv riconosco un pattern video che le può evidenziare.
Un paio di note sul tv:
1) la modalità GAME e quella 3D spengono il local dimming per avere una resa video più veloce (a scapito del nero)
2) il media player è grandioso, riproduce tutto quello che gli ho dato in pasto via USB (hdd 2.5'' autoalimentato da USB con partizioni multiple FAT32 e NTFS), non riproduce solo l'audio DTS e DTS-HD che deve essere convertito al massimo in AC3.
3) la visione dei segnali SD non è pessima... sono la maggior parte delle trasmissioni che sono pietose (ie: i programmi in prima serate si vedono bene, tanto quanto i divx da me rippati da DVD)
4) il 3D è buono (con poco cross-talk, dipende dalle immagini), ma comunque lontano dalla purezza del Panasonic VT20 di un mio amico (sul quale purtroppo invece esiste il green-ghosting e la riproduzione dei file 1080p mkv spessa va fuori sincronismo con squadrettamenti vari)
Ciao, Marco.Ultima modifica di MarcoB; 27-12-2010 alle 15:26
-
28-12-2010, 19:15 #306
Member
Originariamente scritto da MarcoB
Grazie ancora e scusa per tutte queste domande, ma sono indeciso tra LX9800, C8000 e plasma c7000...
-
28-12-2010, 22:51 #307
Member
la modalità GAME (cosi come tutte le altre modalità, tranne il 3D) è completamente personalizzabile.
Parte con local dimming e true motion preimpostati come spenti... ma se non ti aggrada la configurazione li puoi attivare (oppure puoi giocare con un'altra delle modalità selezionabili).
Il true motion è configurabile su più livelli e, se tenuto basso, è meno invasivo del IFC dei Panasonic.
Il 3D invece non è personalizzabile dall'utente è parte sempre con local dimming e true motion spenti (e non attivabili).
Gli effetti scia (tipo il green ghost dei plasma) non esistono (ed è uno dei motivi per il quale sono passato dal Panasonic G20 a questo TV).
Per l'input lag... con local dimming e true motion spenti l'immagine è comunque buona ed i tempi di risposta a detta di molti sono comunque accettabili. Io oramai trovo poco tempo per giocare con la PS3 (che è ancora ferma al FW 3.15) ed ho preferito avere un buon mediaplayer ad un TV super veloce ma con green ghost.
Ciao, Marco.
-
29-12-2010, 01:30 #308
Member
stasera ho giocato quasi 3 ore a Need For Speed Hot Pursuit, e ho fatto caso che ci sono una marea di loghi sparati... per me il plasma sarebbe un suicidio. ero indeciso sul C8000 e LX9800, oggi li ho visti entrambi esposti. il C8000 come pulizia d'immagine sembrava un pochino migliore, ma bisogna vedere anche com'erano tarati. però l'estetica del LX9800 mi piace tantissimo! ultima cosa e poi credo di aver deciso, è vero che i led come durata totale del pannello è di gran lunga inferiore alle normali tv? non vorrei spendere un mucchio di soldi e trovarmi tra 4 anni a doverla cambiare...
-
31-12-2010, 10:34 #309
Nuova piattaforma interattiva in arrivo per il nostro 55LX9800:
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
01-01-2011, 16:22 #310
Member
Mancano pochi giorni al CES di Las Vegas, vedremo come si presenterà il nuovo Lg LW9500
-
01-01-2011, 23:30 #311
Non mi interessano per adesso le altre TV- se dite qualcosa, quando uscira il nuovo firmware e dove potrei trovare il magic controller ? Volevo dire che sono contento della mia 55LX9800 - IS THE BEST TV, per il momento; saluti a tutti e mi racomando teneteci aggiornati sulla TV.
-
02-01-2011, 21:55 #312
Originariamente scritto da F@biuzZ
il promesso chat online, anche durante gli orari previsti, non ha funzionato ed alle mail non hanno risposto entro una settimana...
...ma sarà stato per le feste sicuramente;
ciao
cc-
03-01-2011, 17:39 #313
Originariamente scritto da rickiconte
in che senso i 400Hz non funzionano al meglio?
se intendi in generale, supponiamo che il chip giri a 300 e ti produce la relativa frequenza di immagini, ma è pur sempre superiore alla maggior parte dei modelli della Lg e della concorrenza che al più hanno 200Hz;
se ti riferisci a 3D dove ovviamente è difficile gestire lo sdoppiamento dell'immagine con lo stesso chip, per forza di cose la frequenza si abbassa, ma comunque superiore a tutti gli altri...quindi, non capivo;
(in korea vendono un 480Hz e c'è un plasma LG a 6ooHz)
penso che è il cavallo di battaglia di questo modello l'alta frequenza, pensando che la maggior parte della gente, me compreso, ancora stanno inchiodati davanti un tv e monitor, facendosi ingannare - e malamente - da un debole 100Hz, principio tecnologico vecchio di decenni; infatti, non è comprensibile come mai le case abbiano aspettato decenni a passare a frequenze superiori, nonostante vi fosse la tecnologia a basso prezzo e produttori blasonati non riescono a superare i 200Hz, quando a parità di prezzo vi è ad esempio questo LG al doppio di Hz e magari anche con una manciata di pollici in più;
ciao!
cc-
(cc)
ps ho letto cmq la recensione di dday, ma non ancora le discussioni;
-
03-01-2011, 21:45 #314
Originariamente scritto da hmcondor
cc-
-
03-01-2011, 21:57 #315
Originariamente scritto da Onslaught
commento più acuto finora di tutti i post (mi stò sparando tutto il forum sul lx9800)
cc-