Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    Cool funzione S-Force Front Surround Sony Bravia


    Ciao ragazzi, datemi una mano perchè sto uscendo fuori di testa. Ho comprato un Sony Bravia LCD 40" KDL40WE5BAEP. Ha la funzione S-Force Front Surround ma non mi è chiara una cosa: Io utilizzo un MyskyHD e mi piacerebbe sfruttare il dolby digital. Il collegamento video è con il cavo hdmi ovviamente per le immagini in HD ma il suddetto cavo fa passare solo un audio stereo. Ho collegato quindi un cavo a fibra ottica tra il decoder ed il TV ma ho notato che sia con il cavo che senza cavo l'audio è lo stesso (stereo). Dove sbaglio? Nel menu del TV ho impostato la funzione S-Force Front Surround. Sempre nel menu del TV alla sezione uscita ottica si parla di PCM ma non so cosa significhi. Qualcuno ha un Sony Bravia ed è nella mia stessa situazione? Chi mi sa aiutare. Grazie mille!

  2. #2
    ANGEL873 Guest
    chiedi DAVE 76 nella sezione home teatre.comunque il pcm significa uscita multi canale.se chiedi a lui ti può aiutare

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da casteddu
    Il collegamento video è con il cavo hdmi ovviamente per le immagini in HD ma il suddetto cavo fa passare solo un audio stereo.
    Assolutamente normale. Via HDMI il decoder sky veicola solo un PCM stereo.

    Citazione Originariamente scritto da casteddu
    Ho collegato quindi un cavo a fibra ottica tra il decoder ed il TV
    Collegamento assolutamente inutile, visto che sono entrame 2 USCITE audio.
    Se vuoi godere del DD 5.1, comprati un buon impianto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Grazie di cuore, almeno non mi stresso a capire perchè non va. Però a questo punto la domanda sorge spontanea: A che serve allora l'uscita per il cavo in fibra ottica del tv? Il sistema S-FORCE Front Surround Sound del TV come funziona? Riceve in formato audio e lo elabora cercando di riprodurre un suono "effetto cinema"? Grazie ancora.
    Ultima modifica di Dave76; 24-03-2010 alle 10:29

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da casteddu
    A che serve allora l'uscita per il cavo in fibra ottica del tv?
    Serve per il collegamento ad un amplificatore in modo da ascoltare un'eventuale colonna sonora DD 5.1 derivante dal DTT integrato.

    Citazione Originariamente scritto da casteddu
    Il sistema S-FORCE Front Surround Sound del TV come funziona? Riceve in formato audio e lo elabora cercando di riprodurre un suono "effetto cinema"?
    Esatto. E' un "virtual surround" proprietario Sony.

    http://www.sony.co.uk/article/id/1222168536881
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4

    Perfetto, ora è davvero tutto chiaro! Ancora un grazie di cuore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •