|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SAmsung - problema numerazione elenco canali
-
22-03-2010, 12:42 #1
Junior Member
SAmsung - problema numerazione elenco canali
Avevo acquistato il monitor-tv Samsung P2370HD per usarlo principalmente come tv ma, dopo l'entusiasmo iniziale, per il momento ne sono profondamente deluso per i seguenti motivi, prettamente legati all'uso come televisore:
1 - LCN fa confusione nella numerazione dei canali non rispettando la numerazione nazionale, non risolvendo i vari conflitti, piazzandomi un'accozzaglia di canali regionali e locali ai primi posti dell'elenco dal 7 in poi
2 - dopo qualche giorno che è stata effettuata la scansione dei canali alcuni dei canali memorizzati, sempre quelli locali, o cambiano il nome con cui sono memorizzati e/o non sono più visualizzabili in quella posizione su quella frequenza -> in questi casi il tv blocca tutto iniziando una ricerca dei canali su tutte le varie bande disponibili impedendo, per vari minuti, di svolgere qualsiasi altra operazione se non quella di spegnimento
3 - provando a cambiare manualmente la numerazione dei canali, per ovviare al problema 1, ho notato che dopo qualche giorno il televisore, di sua sponte, sposta la numerazione di alcuni canali facendomi ritrovare nella lista canali conflitti irrisolti del tipo: due canali con numero 7, due con numero 11 e così via
E' questo un problema comune a tutte le serie Samsung o solo a questo modello?
Esiste un modo per disabilitare l'LCN?
Esiste un modo per disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali?
-
22-03-2010, 15:20 #2
Member
il problema del LCN è dovuto non tanto al televisore (anche i miei samsung soffrono di questo problema) quanto al fatto che non c'è una regolamentazione, o meglio un sorvegliante che la faccia rispettare, sulla numerazione dei canali. Credo che esista la possibilità di disabilitare l'LCN e l'aggio canali, ma non so bene dove... per il momento io ho spostato i canali in maniera manuale e cancellato quella miriade di canali locali che non servono a niente (solo televendite inutili e cartomanzie...)