Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    14

    SAmsung - problema numerazione elenco canali


    Avevo acquistato il monitor-tv Samsung P2370HD per usarlo principalmente come tv ma, dopo l'entusiasmo iniziale, per il momento ne sono profondamente deluso per i seguenti motivi, prettamente legati all'uso come televisore:

    1 - LCN fa confusione nella numerazione dei canali non rispettando la numerazione nazionale, non risolvendo i vari conflitti, piazzandomi un'accozzaglia di canali regionali e locali ai primi posti dell'elenco dal 7 in poi
    2 - dopo qualche giorno che è stata effettuata la scansione dei canali alcuni dei canali memorizzati, sempre quelli locali, o cambiano il nome con cui sono memorizzati e/o non sono più visualizzabili in quella posizione su quella frequenza -> in questi casi il tv blocca tutto iniziando una ricerca dei canali su tutte le varie bande disponibili impedendo, per vari minuti, di svolgere qualsiasi altra operazione se non quella di spegnimento
    3 - provando a cambiare manualmente la numerazione dei canali, per ovviare al problema 1, ho notato che dopo qualche giorno il televisore, di sua sponte, sposta la numerazione di alcuni canali facendomi ritrovare nella lista canali conflitti irrisolti del tipo: due canali con numero 7, due con numero 11 e così via

    E' questo un problema comune a tutte le serie Samsung o solo a questo modello?
    Esiste un modo per disabilitare l'LCN?
    Esiste un modo per disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    93

    il problema del LCN è dovuto non tanto al televisore (anche i miei samsung soffrono di questo problema) quanto al fatto che non c'è una regolamentazione, o meglio un sorvegliante che la faccia rispettare, sulla numerazione dei canali. Credo che esista la possibilità di disabilitare l'LCN e l'aggio canali, ma non so bene dove... per il momento io ho spostato i canali in maniera manuale e cancellato quella miriade di canali locali che non servono a niente (solo televendite inutili e cartomanzie...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •