Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Matrimonio = nuovo tv

Matrimonio = nuovo tv

Mi sposo fra poco e fra i regali che mi vorrebbero fare dei parenti stretti c'è anche il tv. Io ancora possiedo un caro e vecchio 32 pollici catodico panasonic che funziona alla perfezione se non fosse per la mancanza dell'hd (ho myskyHD) e per l'ingombro ormai eccessivo. Il budget di spesa è di circa 1500 euro secondo voi cosa è meglio farsi regalare da 40 pollici o giù di lì? E' ancora troppo presto per i led?
    Grazie

Per il mio matrimonio mi sono regalato il Pio 5090H ..in fondo una volta ci si sposa..almeno si spera di non rifare due volte lo stesso errore
    non indichi nè distanza di visione, nè tipo di visioni che effettui.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hai ragione scusa!
    La distanza di visione è di circa 3-4 metri (sto ancora posizionando il divano nella nuova casa!). Solitamente guardo principalmente sky di cui ho il MyskyHD. Raramente guardo divx, ma mai dvd.
    Grazie

La distanza esatta appena misurata (nuovo divano!) è di 2.75mt. Mi hanno suggerito per rimanere nel budget massimo di 1500 euro il plasma panasonic g20 da 46 pollici (capisco che non è la sezione più giusta per parlare di plasma!!). Vado tranquillo o c'è qualcos'altro in circolazione di qualità maggiore?

uno dei piochi nei del pana è la visione di sky, appunto
    ma dovresti chiedere bene nel topic ufficiale

Un 46", da quella distanza, è indicato nelle solite tabelle, x segnali hd.
    Ci metterei anche quelli di sky.
    Per godersi a pieno un blu-ray ti ci vorrebbe un 70".
    Questo parlando di cinema.
    Per la tv "normale", noteresti senz'altro fastidiosi artefatti.
    Specialmente con un pannello full-hd.
    Se il cinema non è la tua passione (qualche dvx, mai dvd ?? ) resterei a 40, 42".
    I segnali in definizione standard saranno ancora sopportabili.

X una resa ottimale con sorgenti fullhd, aumenta + che puoi.

Con quel budget lascerei perdere il pioneer..

Ciao

Ma guarda che è soprattutto un fatto soggettivo, la distanza di visione. Io per esempio il 40" lo guardo da 3 metri....
    Ultima modifica di Wise90; 18-03-2010 alle 23:38

Toglierei il quote integrale, su questo forum è bacchettato dai moderatori.
    E poi non è necessario, se rispondi al post precedente al tuo...

Se restiamo nel "soggettivo" non possiamo parlare di niente.
    Alla fine tutto torna alla sensibilità personale.
    Che, x fortuna, cambia con le esperienze

I nostri consigli coincidono; con quanto offre il mercato, e con le sorgenti che elenca, a naso, starei di 40/42.

La distanza di visione citata, e parliamo di fatti, e non di lanterne, da tre metri non è una mia idea.
    E' la solita, citata mille volte su questo ed altri forum, consigliata dalla SMPTE e THX.

E parlavo di filmati full-hd.

Si ma appunto dipende sempre da cosa vai a guardare. A parte che lo schermo quanto più grande è, più sfrutterai il full hd. Con un 32" non noti neanche la differenza tra hd e full hd. Il minimo è almeno 42". Non penso che la maggior parte dell'uso del tv sia destino ai full hd, anche perché parliamo di blu-ray, perché finora nessun canale è trasmesso in full hd.

Citazione Originariamente scritto da Wise90
    Il minimo è almeno 42".
    Mi consenta...
    Da 2,70, sono 70", con segnali fullhd.
    Al di sotto è indistinguibile da un hdready.
    Provare x credere.
    Poi puoi prenderti un full + piccolo. Ed avvicinarti se serve, e se puoi.
    E vederci segnali sd in modo sopportabile.
    Comunque peggio che con qualsiasi, banale ed "obsoleto" hdready.
    Di questa fascia di prezzo.
    Provare x credere.

Ma a parte che i 70 mi pare non esistano, ma provare per credere! Magari lo potessero fare tutti...

Il problema è a monte ed è la qualità scadente delle trasmissioni tv free e a pagamento (eccetto qualche canale di Sky).
    A quella distanza starei tranquillo sui 46" e andrei di plasma.
    Purtroppo è raro trovare hd ready, per le tue visioni sarebbe preferibile addirittura un SD Ready come il mio Pana 42PA50E (spettacolare)...però nell'era del BD è un delitto acquistare un tv e non vederti un film in bluray
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se si guardano segnali misti inutile farsi troppe paranoie. L'importante è che si veda bene, altrimenti si rischia di spendere troppi soldi, inutilmente.

Citazione Originariamente scritto da Wise90
    Ma a parte che i 70 mi pare non esistano, ma provare per credere! Magari lo potessero fare tutti...
    Anche se i 70" non esistono la risposta precedente era dovuta ai seguenti calcoli matematici.
    Per una distanza di visione ottimale di uno schermo Full HD basta moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre se si è in presenza di un pannello HD Ready bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.

Quindi ad una distanza di visione di m 2.70 il pannello Full HD deve avere le dimensioni appunto di circa 70":
    Prendiamo la diagonale del tv: 70", la moltiplichiamo per il valore di 1 pollice che è pari a 2,54 quindi avremo 70 x 2,54= 177,8, questo valore va moltiplicato per il coefficiente di cui sopra pari a 1,5 per cui avremo 177,8 x 1,5= 266,7 cm
    LG 42LH3000 3.75 - LG 32LE5308 - LG BD550 Hitachi XL desktopdrive 2TB - Packard Bell Carbon 1TB - Western Passport 320GB Configuration Editor - Fully8 qui qui - Welltech 40085/HTFB85 - 3.65 - 3.67 - 3.69 - 3.75 - FW-History - OpenLGTV Project

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •