Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SONY 52' Z5500 o Z4500?

Ciao a tutti, sul sito della Sony c'è in promozione il Sony Z4500 52' in ad € 1.799, mentre lo Z5500 52' costa € 2.199.
    Secondo voi conviene prendere lo Z4500 o è già troppo vecchio???
    Che differenze ci sono tra i due modelli??
    Dato che 2.200 € mi sembrano un po' troppi, scenderà a breve il prezzo in vista dell'uscita del successore dello Z5500??
    Grazie a tutti

Io non prenderei nessuno dei due, al momento, opterei o per altri modelli di altre marche, o aspetterei con calma i nuovi sony.
    Nicola Zucchini Buriani

Quali modelli mi consiglieresti?
    Tieni conto che il Tv lo userei principalmente per Sky Hd (partite di calcio) e Playstation 3, oltre a qualche blue ray.
    Su questo forum ho letto che i televisori migliori sono i Sony Z4500 e Z5500 e il Philips PLF9664

Negus dovresti leggerlo meglio il forum
    detto ciò io ho appena preso il Sony 40Z4500 (che ancora mi deve arrivare!) dopo un lungo percorso selettivo,ma nella mia scelta rientra anche una forte componente economica...comunque il 52Z4500 lo si trova anche a 1500 euro se cerchi bene e se sei fortunato...almeno fino a poco fa io lo avevo trovato a questo prezzo...ma poi per problemi di spazio sono sceso drasticamente di dimensioni!

Si, ho letto tutte le discussioni sullo z4500, z5500, e Philips plf9664: dato che vorrei prendere il 52'', mi piacerebbe avere comunque un tv ad alte prestazioni per Playstation 3 e partite di calcio in Sky Hd.
    Il Philips è inavvicinabile come prezzo, la scelta è fra lo z4500 e z5500.
    Mi domandavo se vale la pena spendere 2.200 Euro (z5500) invece di 1.800 Euro o meno (z4500). Ovvero, è così tanto meglio lo z5500?
    Ti dico comunque che mio fratello ha il samsung LE52B750U1W e le partite di calcio sono semplicemente fantastiche, così come la Ps3 e i documentari su Sky Hd.
    Un mio amico ha il 52'' Kuro della Pioneer, che è considerato il top dei top, e ti assicuro che come qualità delle immagini sia per Sky Hd che per la Ps3 è molto ma molto peggio del samsung.
    Però proprio leggendo il forum, per le mie esigenze i migliori sembrano essere Sony z5500-4500 e Philips PLF9664

Z5500

Io credo che qualche cosa di megliorato nella visualizzazione ci sia, ma veramente poco... certo, è piu bello come cornice... io ho trovato finalmente 46z5500 a un prezzo favoloso! 1599, con 6 anni di garanzia... di sicuro sono meglio questi che hanno una tecnologia "collaudata" che i led edge che lamentano problemi di gioventù... diciamo cosi che forse si equivalgono, la z4500 e z5500 per le immagini che producono, forse cambia un pò l'estetica e sistemi accessori...
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

Citazione Originariamente scritto da negus
    Un mio amico ha il 52'' Kuro della Pioneer, che è considerato il top dei top, e ti assicuro che come qualità delle immagini sia per Sky Hd che per la Ps3 è molto ma molto peggio del samsung.
    Che modello del kuro? Non c'è da 52...
    Se vuoi una bella TV per quello che devi fare io comprerei la nuova G20 panasonic al plasma (forse in alcuni negozi c'è già)o comunque un plasma neoPDP di panasonic, forse ti avanzano pure i soldi. Ma se proprio devo comprare un Lcd aspetterei le novità in casa philips-toshiba-sony-eccetera.
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Citazione Originariamente scritto da negus
    ...
    ....

Ok, i gusti sono qualcosa di soggettivo...però....dei limiti ci sono anche a questo......
    Tra i miei due in firma, con tutta la simpatia per il Sony (che, per la cronaca, se la cava molto bene) NON C'E' PROPRIO STORIA.......ma proprio no......................

Tornando in topic, a una veloce occhiata non notai evidenti differenze qualitativa tra z4500 e z5500. Però, non essendo interessato ai due, non ci feci più di tanto caso.
    Direi che potresti tranquillamente andare sul 4500....se qualcuno di più esperto sui due tv non mi viene a correggere.
    Ultima modifica di Katanga; 03-03-2010 alle 08:34
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Ho trovato lo z4500 52'' a € 1.389, lo z5500 52'' a € 1.819.
    Quale mi consigliate allora????
    Se è solo per l'estetica non me ne frga niente e prendo lo z4500....
    A proposito, cosa vogliono dire KDL e AEP????
    Per favore aiutatemi!!!!
    grazie mille

Sono la sigla KDL è il prefisso e AEP il suffisso...
    tutto normale ...
    poi controlla pure su SonyStyle
    Ciauz..
    TV: Sony 52Z5500 - Sintoamplificatore AV: Onkyo TX-SR607 - Lettore BD: Sony BDP S360 - DVD Recorder: Sony RDR-HX785 - Console: Sony PS3 slim 250Gb - Decoder SAT.: Nokia Mediamaster 9500 - SKY HD - Diffusori: CANTON Movie 80CX - Router: LINKSYS WRT160NL

eglio aspettare come ti hanno detto

cmq fra i 2.... 5500
    TV: Philips 42PFL9703 AVR: Denon 2310 Diffusori: Kef 2005.3 K1 BD Player: PS3 SAT: SkyfoHD Pace 830 Cavi: G&BL

Vorrei comprare il televisore entro al massimo un mese, non mi va di aspettare fino a giugno.
    Lo z5500 vale quasi 500 € di differenza?
    da quello che ho capito la differenza è sul design e basta in pratica

Dipende cosa ci devi fare con la tv, per gaming e' meglio lo z4500 per l'imput lag inesistente, per il resto hd ed sd lo z5500 e' superiore perche' ha il be3 e piu' contrasto; lo z5500 ha anche un consumo nettamente inferiore.
    Pero' ripeto se lo usi al 90% per giocare meglio lo z4500.

Ciao, ti dico che io mi sono appena preso il 46 w5500, quindi non il z5500 e lo tengo sempre in eco mode , a parte qualche volta durante il giorno in cui richiedo più luminosità, ho collegato la presa alla ciabatta del pc per vedere i consumi reali dal gruppo continuità. In ecomode, cioè sky sd + 46 w5500=60 watt , con eco mode disattivato 160watt. Pensavo molto peggio ed invece consuma poco per le dimensioni. In eco mode veramente niente.
    Comunque ottimo per la resa cromatica molto reale e non eccessivamente esagerata come i samsung. Non ho visto la g giocandoci con il pc. Il max ce l'hai con filmati in full hd allora è un portento per gli occhi.-
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •