Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Alternativa al 46" philips 9704

Buongiorno a tutti...
    ormai stanco di aspettare il televisore in oggetto (3 mesi abbondanti) vorrei chiedere a voi una valida alternativa. Mi interessa la connessione lan, il local dimming e la buona qualità generale.
    Grazie a tutti
    Luca

in questo mese dovrebbe uscire la serie C8000 della samsung( se si danno una mossa a commercializzarlo)

la fascia di prezzo è quella

ha il local dimming ,la lan e se non sbaglio due usb così una ci puoi attaccare la penna wifi, poi è samsung e come qualità credo sia ottima

inoltre da quel che vedo samsung nei negozi è sempre presente,quindi facilmente reperibile

io sto aspettando come te (anche io volevo il philips)

Il C8000 ha il local dimming per modo di dire, visto che ne condivide giusto il nome, ma la tecnologia alla base è un'altra.
    Nicola Zucchini Buriani

ma perchè esistono 2 tipi di local dimming?

Sì: sugli edge led un local dimming vero e proprio è chiaramente impossibile da introdurre, infatti si utilizza un metodo diverso: in pratica, negli edge led con local dimming, la retroilluminazione è divisa in un numero molto minore di zone (pare siano una dozzina per i modelli del 2010), ed ogni zona funziona come se fosse un piccolo pannello edge led, con i led posti lungo i bordi superiore ed inferiore.
    E' chiaramente un sistema molto meno raffinato rispetto ad un local dimming vero e proprio.
    Nicola Zucchini Buriani

be però averlo anche a metà è meglio che non averlo proprio o sbaglio?

Te lo saprò dire quando avrò visto bene una tv che lo implementa.
    Difficilmente sarà all'altezza di un "vero" local dimming, comunque.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Te lo saprò dire quando avrò visto bene una tv che lo implementa.
    Difficilmente sarà all'altezza di un "vero" local dimming, comunque.
    attualmente è più un danno che un qualcosa di meglio?

No, è sicuramente meglio averlo, ma le zone sono poche, mi pare veramente improbabile che possa funzionare bene come un local dimming su un full led.
    Nicola Zucchini Buriani

Concordo con Onslaught il quale ne sa e ha ragione, il local dimming edge ha 12 zone con una fila di led sopra e una sotto; ovviamente ogni blocco è controllato singolarmente e quindi può essere spento. Nel 2011 si prevede che i blocchi passeranno fino a 27 grazie al fatto che ogni blocco in teoria sarà illuminato solo da sotto.
    Meno efficace e più economico di un Full Led local dimming
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64

Ciao a tutti. Ho visto un 47 o 52 9704 in azione oggi al mw e vi posso garantire che rispetto a tutti gli altri philips vicini e sulle stesse scene era l'unico che non scattava e aveva un definizione portentosa. Sono veramente rimasto impressionato. Solo che costava un botto.
    Ciao

Sarà stato l'unico con frame interpolation attivo (che tra l'altro, secondo me, non è uno dei punti forti dei philips, c'è di meglio su altre marche).
    Nicola Zucchini Buriani

MEDIAWORLD?

Ciao Dan...
    mi puoi dire in che mediaworld li hai visti?
    Grazie
    Luca

Praticamente in tutti i negozi hanno solo quelli in esposizione (che personalmente non vorrei mai: c'è gente che non esita a toccare con noncuranza lo schermo, quando guarda le tv esposte, senza contare l'usura), le consegne sono ferme da mesi, purtroppo.
    Nicola Zucchini Buriani

L'ho visto al mw galassia di san giovanni lupatoto vr. C'era una coppia che eri li li per comprarlo. Penso fosse l'unico. E ascoltando niente sconto naturalmente.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •